Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Per gli utenti aventi diritto, sarà possibile eliminare le schede anagrafiche ricercando un Mittente/Destinatario cliccando sull’icona della lente "Ricerca" . Una volta cliccata l’icona si aprirà una pagina di ricerca delle entità inserite (sia Strutture Esterne che Persone Esterne). Cliccando sul button “Elimina anagrafe” della colonna “Azioni” e confermando l’azione tramite popup di alert è possibile eliminare da ACL l’entità corrispondente.

...

Inserimento e modifica di anagrafica esterna da bozze in arrivo via

...

PEC o mail

...

Nel caso di una bozza in arrivo da indirizzo PEC o mail , Titulus deduce automaticamente i dati del mittente. In modifica della bozza in arrivo un alert nella sezione "Mittente" segnala all'utente di verificare i dati perché dedotti in automatico.

Se il l'indirizzo è già presente in un'anagrafica esterna (Struttura esterna o Persona esterna) in ACL, Titulus riporta in automaticamente i dati dell'anagrafica nella sezione "Mittente" del documento ed è possibile modificarli secondo le modalità descritte nel paragrafo precedente

...

Nel caso in cui l'indirizzo PEC o mail del mittente non sia già presente in un'anagrafica esterna in ACL, la sezione mittente"Mittente" viene compilata in automatico da Titulus con l'indirizzo PEC/mail di provenienza preceduto dalla dicitura “Per conto di”, come da immagine seguente:

 In In questo caso la modifica dell'anagrafica non è consentita con il button "Modifica anagrafe" Image Added, che risulta disabilitato in quanto il mittente non risulta censito in ACL.

L'utente può:

  • inserire creare una nuova anagrafica tramite il button "Nuovo contatto anagrafe" Image Addedriportando manualmente l'indirizzo mail/PEC di provenienza della bozza nella nuova scheda e compilando tutti gli altri dati necessari, nelle modalità indicate nel paragrafo precedente;
  • associare il mittente ad una scheda già esistente, cliccando su “Sostituisci contatto anagrafe” Image Added. Tramite il button è possibile ricercare il mittente desiderato tramite con l'icona della lente , andare in modifica del contatto ricercato tramite attraverso le rispettive icone presenti nel popup dei risultati di ricerca e inserire nella scheda il nuovo indirizzo PEC/mail che si vuole censire. Eseguendo il salvataggio della scheda anagrafica viene effettuata la sostituzione del mittente sul documento. Di seguito i passaggi descritti:

...