Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  1. approvatoreSovrapposizioni: può gestire le sovrapposizioni creando eccezioni quando necessario.
  2. confermatore: può gestire le prenotazioni delle aule del contesto di appartenenza (vedi paragrafo "I contesti" per la corretta configurazione).
  3. configuratore: può intervenire sulle anagrafiche (eccetto Contesti e con limitazioni su Persone) del contesto di appartenenza.
  4. configuratoreAule: si occupa unicamente della gestione delle aule del proprio contesto (non compatibile con CONFIGURATORE) e degli edifici.
  5. consultaImpegniPersonali: vede in sola lettura tutti gli impegni di cui è docente.
  6. creatoreEventi: può creare, modificare e pianificare eventi già esistenti e esistenti e riceve le notifiche riguardo le variazioni del variazioni del contesto di appartenenza. Può modificare qualsiasi link pubblicocreare nuovi eventi/impegni.
  7. creatoreImpegniPersonali: può creare, modificare e pianificare eventi personali, non può intervenire su quelli altrui. Vede solo i propri eventi/impegni. (non compatibile con PIANIFICATORE e CREATORE EVENTI). Le tipologie di evento disponibili per il creatoreImpegniPersonali sono configurabili da Anagrafiche > Tipi evento (utilizzando l'opzione "Visibile a Creatore impegni personali").
  8. creatoreIndisponibilità: può creare eventi di tipo "indisponibilità" legate al proprio contesto di appartenenza (eventualmente anche indisponibilità parziali legate a tutti i contesti - vedi paragrafo Configura UP).
  9. docente: può inserire le proprie preferenze circa la formulazione dell'orario.
  10. pianificatore: può intervenire sulla pianificazione degli eventi del proprio contesto di appartenenza (non compatibile con CREATOREIMPEGNIPERSONALI).  Può Può modificare qualsiasi link pubblico. Non può creare nuovi eventi.
  11. supervisore: può vedere e intervenire su tutto (vede tutti i contesti e anche le risorse "orfane" ossia assegnate a nessun contesto). Non può modificare contenuti provenienti da fonti autorizzative esterne (es. esse3, ugov, ...). Non è compatibile non altri ruoli.
  12. utenteWebService: utente ad uso esclusivo del webservices

...