Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

La cornice superiore è fissa in tutto il sito Titulus e costituisce un punto di riferimento in quanto l'utente può sempre sapere in quale sezione dell'applicativo si trova , e che tipologia di documento o di fascicolo sta lavorando o visualizzando.

Al di sopra della cornice si trovatrovano:

  • il logo di Titulus
  • la ricerca globale
  •  tre tre icone da cui è possibile visualizzare le notifiche, entrare in visualizzazione dei manuali e verificare le informazioni della propria utenza.

...

(se il messaggio non compare, basta premere F5 da tastiera , o ricaricare la pagina).

A questo punto, nella topbar top bar di Titulus, alla voce Informazioni utente > > Impostazioni > Notifiche bisogna abilitare le notifiche mettendo a ON l'interruttore Image Removed Image Added  e le notifiche saranno attive.

NOTA BENE: Le dinamiche di abilitazione delle notifiche variano da browser a browser. Ad esempio, con Firefox , è sufficiente abilitare le notifiche in Titulus, dopodiché sarà il browser stesso a chiedere se si vuole autorizzare Titulus a inviare notifiche:

...

La comparsa di un contatore (badge) sulla campanella indica la presenza di nuove notifiche, ovvero notifiche non lette. Il sistema effettua il controllo della presenza di nuove notifiche ogni 60 secondi quando l'utente mantiene la pagina di Titulus aperta e attiva. All'apertura, il menu a tendina delle notifiche si presenta nel seguente modo:

ovvero Il menu mostra un elenco in ordine cronologico delle notifiche degli ultimi 15 giorni - ad eccezione di quelle che sono state eliminate.

Le notifiche in grassetto corrispondono al sono quelle a cui si riferisce il numero sulla campanella, ; inoltre la lettura delle notifiche non viene effettuata sulle singole note e : per tale ragione quando si apre il menu a tendina tutte le notifiche vengono considerate come lette  lette e il contatore sulla campanella si azzera il contatore sulla campanaella.

Il testo della notifica è costituito da 3 righe: nella prima è riportata l'azione che è stata compiuta sul documento/fascicolo/raccoglitore, nella seconda le informazioni che identificano il documento/fascicolo/raccoglitore, nella terza la data/ora e il nome dell'operatore (a patto che abbia un indirizzo e-mail). Il testo della notifica non riporta l'oggetto del documento/fascicolo/raccoglitore, per non incorrere in problematiche di contenuto riservato.

...