...
Le funzioni di Titulus 5 sono regolate da configurazioni e properties.
Le Le configurazioni riguardano riguardano entità come:
- mezzi di trasmissione (e-mail, PEC, etc.)
- titolario di classificazione
- trasparenza
- struttura dei sottofascicoli
- repertori
- predefiniti
e sono operazioni tipicamente di avvio di una nuova installazione, che generalmente viene fatta vengono fatte in stretta collaborazione con il supporto del CINECA.
Le properties sono opzioni che abilitano o disabilitano alcune funzioni del software o governano particolari comportamenti dell'applicativo. Vengono regolate da Titulus 4 alla voce "Strumenti di amministrazione" > Impostazioni avanzate.
L'intervento sulle configurazioni e sulle properties configurazioni non dà un esito immediatamente visibile all'utente. Infatti, per recepire nuove configurazioni o variazioni alle configurazioni esistenti, è necessario un riavvio del server, che è pianificato ogni notte. Si consiglia quindi di effettuare le variazioni alle configurazioni alla sera a fine giornata lavorativa in modo da poterle vedere alla mattina successiva.la mattina successiva.
Le properties sono opzioni che abilitano o disabilitano alcune funzioni del software o governano particolari comportamenti dell'applicativo e vengono regolate da Titulus 4 alla voce "Strumenti di amministrazione" > Impostazioni avanzate. Sono properties ad esempio:
- creazione di un nuovo utente o struttura
- modifica di un diritto di un utente
- aggiunta di un profilo utente
- modifica della segnatura nel file di stampigliatura
La loro modifica La modifica delle properties, invece, viene recepita dopo 15 minuti ed è consigliabile chiudere la finestra del browser o le tab aperte e avviare Titulus 5 in una nuova finestra.
...