Attraverso questa funzione è possibile gestire i  parametri di sistema nei dei servizi interni di AC. Tre di questi agiscono sul messaging.

 

Per accedere a questa funzione selezionare dal menù principale di U-GOV:

 

Generali >> Parametri di sistema

 

 

FIGURA 1

 

Nello specifico i paramentri che agiscono sul messaging sono:

 

- Il numero massimo di destinatari consentiti (codice MAX_RECEIVERS Default ='30'). Agisce sulla proprietà “Mostra destinatari”. Se il numero di destinatari supera il massimo consentito comunque il sistema non archivia i destinatari.

 

- Il numero massimo dei giorni di conservazione di un messaggio prodotto attraverso l''U-GOV Messaging (Codice GG_EXP_MSG Default = '730'). E’ il parametro che viene preso in considerazione per impostare la data di scadenza del messaggio prodotto mediante la composizione del messaggio dal desktop di U-GOV ed è calcolata considerando la data di generazione del medesimo incrementata del numero di giorni impostato nel parametro.

 

- Il numero massimo dei giorni di conservazione di un messaggio prodotto attraverso l''U-GOV mediante l'uso dei template di notifica (Codice GG_EXP_MSG_TEMPLATE Default ='730'). E’ il parametro che viene preso in considerazione per impostare la data di scadenza del messaggio prodotto mediante l’ausilio dei template di notifica ed è calcolata considerando la data di generazione del medesimo incrementata del numero di giorni impostato nel parametro.

 

 

FIGURA 2

 

per selezionare il parametro desiderato posizionarsi sulla freccia blu accanto alla definizione.

Per modificare il parametro personalizzando il valore  premere il tasto di modifica  (modifica il parametro se non è readonly);

 

Al termine premere

 

[Salva tutto]: salva i dati ed esce dalla pagina

[Applica]: salva i dati, ma rimane nella pagina corrente

[Annulla]: l'operazione viene annullata, quindi tutti i dati inseriti che non erano già stati salvati in precedenza vengono persi

 

 

 

 

 

 

 

 

  • No labels