DESCRIZIONE FUNZIONALITA'

In questa funzione è possibile configurare i parametri necessari al sistema per operare.

Nella maschera principale sono elencati i parametri già caricati nel sistema. Ogni parametro viene distinto da una serie di attributi quali Modulo - Chiave Primaria -Chiave Secondaria - Descrizione - Esercizio - Unita Funzionale- Valore.

Dalla versione 22.09.00.00 è stato aggiunto un pulsante VISUALIZZA PARAMETRI DI SISTEMA che permette di visualizzare i Parametri di sistema che sono parametri tecnici che non sono cancellabili, modificabili o duplicabili da parte dell'utente.

Se l'utente dopo aver visualizzato i parametri di sistema per tornare a vedere i parametri applicativi deve premere il pulsante VISUALIZZA PARAMETRI APPLICATIVI




Creazione parametri

Per creare un nuovo parametro premere valorizzare gli attributi e premere Salva.

E' possibile copiare i parametri da un esercizio ad un altro, premere scegliere prima  l'esercizio di partenza poi quello di destinazione. Per copiare da una unità funzionale ad un altra premere

Modifica parametri

Per modificare un paramentro usare l'icona a sinistra nella barra.

Stampa parametri

La stampa dei paramentri può avvenire sia in pdf che in excel.

Importazione parametri

L’importazione delle associazioni può avvenire in automatico da file CVS; per effettuare questa operazione occorre premere [Importa] e scegliere il file cvs definito dal tracciato record definito da Cineca recuperabile premendo il pulsante [ Modello di importazione ].

DIRITTI

CO009PARAM_CRUD   Accesso completo alla funzione Gestione parametri di configurazione contabile

CO009PARAM_READ   Accesso in lettura alla funzione Gestione parametri di configurazione contabile


ULTIMA VERSIONE AGGIORNAMENTO

22.09.00.00

  • No labels