Descrizione della funzione

 

Questa funzione permette di accedere ai modelli di notifica (template) utilizzati nell’invio di messaggi automatici da applicativo. La funzione consente la consultazione e la personalizzazione di questi modelli.

 

 

 

 

Come accedere alla funzione

 

Per accedere a questa funzione selezionare dal menu principale di U-GOV:

 

 Messaggistica >> Modelli di notifica

 

 

 

FIGURA 1

 

La griglia “Modelli” consente di selezionare il modello a cui si è interessati; successivamente, nel pannello “Dettaglio modello” sarà possibile accedere alle opzioni relative. Nel dettaglio, è presente un parametro generale che determina se il modello è abilitato, seguito da parametri specifici relativi ai singoli canali di spedizione.

Nel pannello “Dettaglio modello” sarà possibile accedere alle opzioni. Nel dettaglio, è presente un parametro generale che determina se il modello è abilitato, seguito da parametri specifici relativi ai singoli canali di spedizione (figura 1).

 

 

FIGURA 2

 

La seconda parte della funzione gestisce l’internazionalizzazione del modello corrente. La griglia “Lingue disponibili” elenca le lingue in cui il modello è disponibile.

 

 

 

 

Inserimento oggetto e corpo del messaggio

 

 

Il pannello “Corpo del messaggio” permette di gestire oggetto e messaggio corrispondenti.

Oltre a cambiare il testo e la sua formattazione, è possibile inserire o rimuovere i tag a disposizione per il modello di notifica selezionato. Il pulsante [Inserisci tag], disponibile nell’oggetto e nel corpo del messaggio, permette di inserire un tag di tipo testuale, ovvero che in fase di invio verrà sostituito con un testo (es. il nome dell’utente destinatario). Il pulsante [Inserisci link esterno], disponibile solo nel corpo del messaggio, permette di inserire un tag di tipo link, ovvero che in fase di invio verrà sostituito da un collegamento web (es. l’indirizzo di U-GOV).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • No labels