Il modulo Gestione Progetti nasce per permettere la creazione di una anagrafica centralizzata delle attività progettuali dell’Ateneo. Grazie alle diverse integrazioni con i diversi processi di ambito amministrativo, permette di uniformare la gestione di tutti i progetti di ricerca attivati all'interno dell'Ateneo sia da un punto di vista operativo che economico. Offre le basi per razionalizzare l'utilizzo delle risorse, ottimizzare la gestione dei progetti, monitorare e valutare i risultati ed il know how acquisito, verificare il raggiungimento degli obbiettivi e consente la rendicontazione economica e dell’impegno delle risorse umane coinvolte.

Il presente manuale descrive sia le funzionalità utente che vengono utilizzate nelle attività gestionali ordinarie che le attività di configurazione necessarie per la corretta operatività del modulo, molte delle quali di norma vengono espletate in fase di avvio del modulo stesso.

Il testo è suddiviso in due aree principali: le funzionalità e i processi. Nella prima vengono illustrate le principali funzioni del sistema ed il loro funzionamento; nella seconda si è cercato di trattare verticalmente i principali processi gestionali che interessano la dimensione progetto.

Completa la trattazione un breve glossario.

Fanno parte integrante della documentazione di prodotto tutti i documenti rivolti agli utenti o key user eventualmente consegnata e discussa durante il progetto di avvio del sistema da parte della consulenza o supporto tecnico. 

 

N.B.: il manuale è in corso di revisione, alcune parti potrebbero essere non aggiornate o temporaneamente non disponibili fino al termine delle attività.

  • No labels