DESCRIZIONE FUNZIONALITA'

La funzione propone due stampe.

La prima (pulsante STAMPA) è una stampa di lavoro che permette di esportare  in formato excel la lista dei beni inventariati, e propone il dettaglio degli attributi dei beni: numero bene, ubicazione, possessore, cib….

In questa stampa non sono visualizzate informazioni relativamente alla movimentazione del bene.

La seconda (pulsante STAMPA ELENCO BENE ANALITICO XLS) è una stampa di lavoro che integra la prima stampa aggiungendo anche informazioni contabili che altrimenti andrebbero ricercate sulla stampa prospetto inventario analitico e sulla funzione  associa bene a coordinate analitiche. L'obiettivo e' permettere all'utente di visualizzare per ogni singolo bene la sua situazione contabile unitamente ai dati inventariali (categoria, ubicazione, responsabile ec..).


ASINCRONICITA'

Le stampe vengono lanciate in modalità asincrona tranne per la ricerca limitata a  singola categoria + un inventario.  In questo caso il sistema permette all'utente di scegliere fra stampa sincrona o asincrona.

CONTESTO

Nel contesto l'indicazione dell'inventario è facoltativa. Nel caso  sia indicato la maschera di filtro si presenta come il Figura 1a, mentre nel caso non sia indicato  la maschera di filtro si presenta come in Figura 1b e l'utente può selezionare 1 o N inventari.


FIGURA 1a


FIGURA 1b



PARAMETRI DI FILTRO

Stampa asincronaDi default la stampa è asincrona. E' possibile optare per la stampa sincrona solo per impostazione parametri di filtro 1categoria+1inventario
InventarioScelto in contesto oppure dalla lookup
Numero inizialeIl pulsante è visibile solo se in contesto si è indicato uno specifico inventario. Numero bene iniziale per definire un intervallo
Numero finaleIl pulsante è visibile solo se in contesto si è indicato uno specifico inventario. Numero bene finale per definire un intervallo
CategoriaSelezionare 1 o N categorie
Situazione alData alla quale si vuole fotografare la situazione dei beni inventariali.
Beni scaricatiCheck che permette di visualizzare anche i beni  scaricati che non appartengono più all’inventario scelto


Il base ai filtri impostati il sistema estrae i beni appartenenti all'inventario o agli inventari selezionati, che hanno data movimento di tipo Carico o Donazione minore uguale alla data indicata e nel caso il flag beni scaricati  sia spento i beni non hanno il movimento di tipo Scarico o Dismissione oppure lo hanno ma con data maggiore della data indicata.

Facciamo degli esempi per comprendere meglio.

Esempio 1)

Inventario:  Beni mobili

N. bene iniziale e finale 18 (il bene risulta dismesso al 20/12/2020)

Situazione al  15/12/2020 

Flag beni scaricati spento

Lanciando la stampa il sistema restitusce le informazioni sul bene 18 alla data del 15/12/2020 ma mostrando comunque le informazioni sullo scarico (anche se il flag e' spento) visto che questo e' avvenuto successivamente.


Esempio 2a)

Inventario:  Beni mobili

N. bene iniziale e finale 18 (il bene risulta dismesso al 20/12/2020)

Situazione al  31/12/2020

Flag beni scaricati acceso

Lanciando la stampa il sistema restituisce le informazioni sul bene 18 perche' nell'interrogazione ho chiesto di vedere, al 31/12/2020 anche quelli scaricati.


Esempio 2b)

Se spengo il flag beni scaricati e lancio la stampa questa NON  mi restituisce informazioni sul bene 18 perche' non ho chiesto di vedere anche quelli scaricati e al 31/12/2020 il bene non esiste più (la data di scarico è precedente al 31/12/2020).


DIRITTI

CO07ZELBEN_READ Accesso in lettura alla funzione Stampa Elenco beni inventario


VERSIONE

23.06.00.00



  • No labels