Per i progetti cui il processo di cost to cost è concluso è necessario effettuare la chiusura progetti (dal menù Contabilità analitica» Registrazioni chiusura >> Chiusura progetti Cost to Cost). In questa funzione è possibile definire quali sono i progetti gestiti a cost to cost per il quali l'esercizio scelto in contesto è l'ultimo anno di vita e per i quali il processo di cost to cost contabile è concluso.

N.B il sistema non considera le date di fine o proroga del modulo progetti.

Solo l'inserimento in questa funzione della chiusura progetto inibisce il processo di ctc per l'esercizio di contesto e i successivi e inibisce la modifica delle date fine e proroga del progetto nel modulo PJ.

Se per un progetto il processo di cost to cost è chiuso allora l'utente del modulo progetti non può cambiare la data fine e/o la data proroga del progetto.

Entrati nella funzione il sistema presenta un pannello con l'elenco dei tipi progetti validi per il contesto selezionato che hanno progetti che sono soggetti a cost to cost. Premere il pulsante VISUALIZZA PROGETTI DA CHIUDERE il sistema recupera i progetti con data fine progetto (o data proroga se valorizzata) interna all'esercizio di contesto scelto.

 

 

Occorre poi selezionare 1 o N progetti e premere il pulsante CHIUDI COST TO COST. Il sistema chiude il progetto cost to cost  impedendo di modificare la data fine o la data proroga nel modulo PJ e di effettuare il calcolo del cost to cost sull'esercizio di contesto e i successivi.

E' possibile visualizzare i progetti chiusi premendo VISUALIZZA PROGETTI CHIUSI ed è possibile annullare la chiusura premendo il tasto ANNULLA CHIUSURA COST TO COST. L'operazione è permessa se non è stata fatta la registrazione di epilogo di contabilità generale.

 

 

DIRITTI

CO03CHIPRJ_CRUD   Accesso completo alla funzione Chiusura progetti Cost to Cost

CO03CHIPRJ_READ   Accesso in lettura alla funzione Chiusura progetti Cost to Cost

  • No labels