Per consentire automatismi nelle registrazioni del motore COAN è necessario procedere con l’associazione del suo piano dei conti con i piani dei conti del motore COGE.

Per accedere alla funzione è necessario aver configurato per l'anno di contesto il parametro PRM_COAN/DERIVA_COAN_DA  ponendo il valore a Contabilità Economica.


Per creare una nuova associazione cliccare sul pulsante NUOVO, scegliere una voce COAN (il sistema presenta le voci coan dell’esercizio di contesto, confermate, di ultimo livello)  e la voce coge che si vuole associare (il sistema presenta le voci coge dell’esercizio di contesto, confermate, di ultimo livello), poi cliccare su SALVA TUTTO.

Per cancellare un'associazione selezionare mediante il flag e cliccare sul pulsante CANCELLA.

E' possibile copiare copiare le coordinate da esercizio precedente tmediante il pulsante COPIA DA ESERCIZIO. L'azione e' è possibile se nell’esercizio di contesto non esiste alcuna associazione.

Inoltre, se nell’esercizio di contesto non esiste alcuna associazione, è possibile importare le associazioni da file, mediante il modello importazione e il pulsante IMPORTA. 

Infine è possibile stampare la lista in formato PDF e XLS.


DIRITTI

CO039ASPDC_READ  Accesso in lettura alla funzione Associazioni tra piano dei conti analitico ed economico

CO039ASPDC_CRUD Accesso completo alla funzione Associazioni tra piano dei conti analitico ed economico








  • No labels