In passato era possibile creare dei link per condividere le attività pianificate in UP senza necessariamente passare dal salvataggio del link in UP.

Dalla versione 20.03.00.00 questo non è più possibile. Questa scelta è stata fatta sia per garantire un livello di supporto migliore ma anche per consentirci di garantire il corretto funzionamento dei link creati in passato rilascio dopo rilascio.

Dal momento che i link "non salvati" potrebbero essere numerosi, per agevolare la loro conversione, è stato creato uno strumento denominato "Converti link non salvati" che consente di trasformare un link ad un calendario pubblico di UP creato prima di tale modifica in uno salvato e quindi modificabile in qualsiasi momento da interfaccia.

Questo strumento si trova all'interno della funzionalità "Link Pubblici". 

Converti link non salvati

Ecco alcune linee guida per utilizzarlo.

Innanzitutto, per convertire i link non salvati in link salvati è necessario rispettare semplici regole di sintassi:

  • dedicare una riga per ogni link da convertire;
  • inserire massimo 10 link per volta;
  • non lasciare righe vuote;
  • non lasciare spazi vuoti all'interno dell'URL del link da convertire;
  • indicare l'intero URL (completo di https://) seguito da un ; (punto e virgola) e dal nome che si desidera assegnare al link.
    In assenza del nome il link sarà salvato con nome "Link precedentemente non salvato";

Dopo aver inserito massimo 10 link da convertire con i rispettivi nomi cliccando su VERIFICA il sistema verificherà che queste regole siano rispettate.

VERIFICA link

Se la verifica è positiva nella parte bassa dell'interfaccia comparirà una tabella contenente i dati appena inseriti.

Solo se la verifica ha dato esito positivo e quanto mostrato nella tabella corrisponde a quanto desiderato, cliccando su CONVERTI tutti i link saranno salvati.

Converti link

Al termine del processo è mostrato un messaggio di feedback riportante eventuali errori (per esempio il fatto che non si è inserito il prefisso http://). Se vi sono errori al posto di cliccare su CHIUDI è consigliabile cliccare su COPIA LINK IN ERRORE in modo da avere "negli appunti" la lista degli errori (con rispettivi link) riscontrati.

Risultato conversioneCopia link in errore

  

Cliccando su CHIUDI si torna alla funzionalità "Link Pubblici" in cui saranno presenti i link appena convertiti.

Link convertiti

  • No labels