DESCRIZIONE FUNZIONALITA'

Questa funzione, in maniera analoga alla funzione di menù “Adegua Vincoli”, consente all'utente di azzerare la quota aperta di scritture anticipate restituendo disponibilità al budget.

La funzione agisce soltanto sulle scritture anticipate non generate da dg e consente di operare sul singolo dettaglio di scrittura anticipata oppure in modo massivo su N scritture

In base all'esercizio scelto e alla Unità Analitica inserita nel contesto, il sistema mostra l’elenco dei dettagli di scrittura anticipata con quota aperta > 0 


Le prime colonne riportano informazioni sulla testa della scrittura relative a Tipo scrittura, UA Budget, Numero scrittura e Data scrittura mentre tutte le altre colonne fanno riferimento al singolo dettaglio estratto.

La griglia dei dettagli estratti può essere stampata in formato excel; la stampa riporta ulteriori informazioni aggiuntive sul dettaglio scrittura rispetto a quelle riportate in griglia.


L’utente che voglia portare a zero la quota aperta di 1 o N dettagli di scrittura anticipata deve selezionare i dettagli, cliccare su Proponi selezionati ed, infine, cliccare su Adegua Scritture




La pagina di log riepiloga nella sezione in alto i dettagli di scrittura su cui l’adeguamento scrittura è andato a buon fine e, nella sezione in basso, i dettagli per cui l’azzeramento della quota aperta non è stato eseguito con indicazione del messaggio di errore.



Dalla funzione Contabilità analitica >> Registrazioni >> Registrazioni è possibile verificare nel dettaglio di scrittura i campi Ammontare e Quota Aperta con i nuovi valori assunti in seguito all’operazione di adeguamento eseguita.



Inoltre, cliccando sul pulsante Saldi, è possibile verificare che l'importo della quota aperta e' nuovamente disponibile.




DIRITTI

CO03ADANT_READ

CO03ADANT_CRUD





  • No labels