[PST_UP20-5710] - Modificate le integrazioni per l'importazione dalla didattica (indipendentemente da quale sia la fonte) in modo che: - valorizzino in maniera coerente l'opzione "Docente" (se questa è discordante tra più fonti vince la fonte che l'ha attivata) - assegnino automaticamente ai docenti privi di afferenza l'unità didattica "ZZZZ - Nessuna struttura". - assegnino automaticamente il ruolo/ i ruoli previsto/i da "Configurazione generale" (se previsto) a tutti i docenti che dispongono di uno username
Modificate le integrazioni per l'importazione dalla didattica (indipendentemente da quale sia la fonte) in modo che: - sia recuperata l'informazione circa l'anno di disattivazione dei corsi - i corsi disattivati, a partire dall'anno di disattivazione, non devono più essere mostrati nei campi in auto-completamento (es. quando creo un nuovo evento spot)
Nelle anagrafiche di tipo corso è stato previsto il filtro di default "Attivo: si". Lo stesso nei tab AULE, DOCENTI, UTILIZZATORI, CORSI dei contesti.
[PST_UP20-5772] - Predisposto il nuovo ruolo "gestoreCentroLinguistico" che ha l'autorizzazione per operare solo per le attività inerenti al Centro Linguistico ossia gli eventi di tipo "Corso CLA" (CLA_OF) ed "Esame CLA" (CLA_ES). L'utente a cui è stato assegnato tale ruolo NON può creare nuovi eventi ma solo pianificare quelli esistenti che corrispondono al proprio contesto.
Eventi
[PST_UP20-5855] - Assieme all'offerta formativa viene ora importato dalla didattica (UGOV, ESSE3, GDA, CLA, ALTRO) anche l'informazione specifica delle ore di copertura del docente. Il dato è esposto sia nella funzionalità "Eventi" che nel dettaglio degli eventi stessi, che nel tab "Evento" degli impegni e può essere utilizzato come criterio di ripetizione solo nel caso in cui il docente assegnato all'impegno sia uno solo. Al momento della pianificazione di un evento con più docenti di copertura viene ora richiesto di specificare se si desidera assegnare all'attività pianificata un docente specifico o tutti i docenti di copertura.
[PST_UP20-5924] - Migliorata la visualizzazione delle informazioni all'interno delle card di IMPEGNI ed EVENTI in modo da non riservare spazio per informazioni quando queste non sono valorizzate. Se per esempio inserisco nella card "Evento" il placeholder #Partizione, per gli eventi non partizionati non sarà riservato alcuno spazio per il dato a vantaggio delle informazioni che invece sono valorizzate. Con questo intervento sono stati previsti anche i placeholder dedicati alle attività del Centro Linguistico: #linguaCla, #edizione, #assessment #livello, #competenza
Integrazioni
[PST_UP20-5854] - Modificata l'integrazione con Student Booking affinché possa inviare, per chi utilizza l'applicazione CLA - Centro Linguistico di Ateneo, anche la pianificazione degli eventi di tipo "Corso CLA" (CLA_OF) ed "Esame CLA" (CLA_ES). Questi eventi sono importati direttamente dall'integrazione con l'applicativo CLA e possono essere gestiti da chi dispone del ruolo dedicato alal gestione del calendario appuntamenti del CLA.
[PST_UP20-5951] - Modificata l'integrazione con Student Booking (SBK) affinché invii all'applicativo gli spazi (aule ed edifici) non appena vengono censiti su University Planner e non sono quando questi vengono utilizzati nella pianificazione. In aggiunta ora l'integrazione comunica a Student Booking anche le eventuali eliminazioni di aule ed edifici e la temporanea/definitiva disattivazione di una o più aule. Nell'Anagrafica degli edifici è stato inserito anche il nuovo campo "Url Google Maps" in cui è possibile referenziare l'edificio direttamente su Google Maps. Il dato è inviato a Student Booking al pari delle altre caratteristiche dell'edificio.
Preferenze docente
[PST_UP20-5935] - Per coloro che hanno attivato il modulo "Preferenze docente" è ora possibile inviare una notifica ai docenti quando si desidera aprire/chiudere la raccolta delle disponibilità dei docenti. Il modulo al momento è attivabile solo per i docenti responsabili di almeno un insegnamento, non per i docenti di copertura.