Nuove Funzionalità

Anagrafiche

  • [PST_UP20-5322] - Ottimizzati i campi contenuti delle anagrafiche introducendo nei campi più significativi il conteggio dei caratteri così da evidenziarne il limite massimo di grandezza e rivendendo il posizionamento logico degli stessi nella pagina.

  • [PST_UP20-5626] - Nelle funzionalità Impegni ed Esami la colonna "Corso" mostra ora anche la descrizione corso oltre che il codice.
    Nella funzionalità Impegni ed Esami è ora possibile filtrare anche per "Utenza prenotata" (dato viene importato dall'integrazione con Student Booking).
    Nella funzionalità "Impegni" è anche possibile mostrare/nascondere/esportare la colonna "Utenza prenotata".

    Aggiunta la possibilità di filtrare le aule per "Comune" sia quando si crea un filtro di tipo aula che quando si aggiunge un aula ad un impegno o quando si utilizza la visualizzazione di tipo "Aula".
    Il dato del comune è stato inserito anche nelle stampe e nell'esportazione delle anagrafiche Aule.

    La modifica ha un impatto anche sui WS getAule e getAuleLibereUtente. Sotto la voce "edificio" resteranno solo i campi "Codice" e "Comune" mentre sotto la nuova voce "relazioneEdificio" saranno elencati tutti gli attributi dell'edificio (che in precedenza si trovano direttamente sotto "edificio".
    Nel ws getImpegniByEdificioAula invece il dato contenuto in precedenza sotto la voce "edificioCodice" è stato riposizionato sotto "edificio.codice".

Eventi

  • [PST_UP20-5636] - E' ora possibile per gli utenti con ruolo supervisore oppure creatoreEventi di poter intervenire in modifica sulle note interne/pubbliche degli eventi (e rispettiva propagazione negli impegni in stato modificabile), anche se bloccati.
    Il campo note interne/pubbliche dell'evento è inoltre filtrabile da colonna o utilizzando il "Filtra per" e può essere utilizzato anche nei filtri di tipo evento.
    E' anche possibile mostrare tale dato nelle card "Evento" e nella Vista "Eventi" (usando i segnaposti dedicati).

    Su richiesta (è necessario aprire un ticket) è possibile valorizzare il "Codice Dettaglio" negli eventi (valorizzato concatenando il valore del campo "Codice" dell'evento e del Fattore di Partizione).
    Il dato viene generato contestualmente alla creazione di un evento in cui i campi CODICE e FATTORE DI PARTIZIONE sono entrambi valorizzati. Questo codice è presente anche nell'esportazione degli Eventi.

Strumenti

  • [PST_UP20-5643] - Rilasciato un nuovo strumento denominato "Modifica massiva impegni per cambio docente" che consente dato un anno accademico e un file xls contenente una lista di docenti identificati da MATRICOLA_OLD e MATRICOLA_NEW di spostare tutti gli impegni il cui docente è identificato da MATRICOLA_OLD sul docente identificato da MATRICOLA_NEW.

Integrazioni

  • [PST_UP20-5632] - Da questa versione viene importato in un campo dedicato il "Responsabile Didattico" delle attività formative. Questo dato non ha impatto sugli automatismi legati al precedente campo "Responsabili" che è stato solo rinominato in "Docenti" e la cui valorizzazione non è stata modificata. Il nuovo campo è stato introdotto nelle esportazioni e può essere usato sia nel "Filtra per" che come segnaposto nelle card "Evento" e nella vista "Eventi".

Anomalie risolte

Eventi

  • [PST_UP20-5706] - Corretta anomalia legata all'integrazione con ESSE3 per la sola offerta formativa che generava un calcolo errato del monte ore quando una stessa attività logistica proveniente da ESSE3 veniva offerta su più anni di corso diversi.
    E' stato inoltre reso possibile NON IMPORTARE il dato dell'utenza prevista in caso si importi l'offerta da ESSE3 (parametro "nonImportareUtenzaPrevista" attivabile solo via ticket).

Web service

  • [PST_UP20-5609] - Migliorato il Ws getAuleLibereUtente prevedendo tra i parametri in ingresso anche "includiAuleSuPrenotazione" (default: false). Tale parametro consente di etichettare come libere anche le aule che per i contesti di appartenenza dell'utente sono su prenotazione.

  • [PST_UP20-5675] - Aggiornato il webservice getEventiByAnnoAccademico in modo che, in caso di paginazione, gestisca automaticamente l'ordinamento dei risultati.
  • No labels