Nuove Funzionalità

Eventi

  • [PST_UP20-5359] - Su richiesta (necessario aprire un ticket) è possibile attivare la possibilità di filtrare gli EVENTI (o creare un filtro EVENTO) usando come criterio il "Codice Dettaglio" che corrisponde alla concatenazione del campo CODICE di ciascun dettaglio didattico di un evento di tipo AD seguito dal carattere "_" e dal campo Codice Partizione senza il prefisso del Codice del Fattore di Partizione. Es. se il codice del dettaglio è ABC e il codice partizione è A14\COGNOMI_AF il codice del dettaglio sarà ABC_COGNOMI_AF. Al fine di poter utilizzare con efficacia questo nuovo filtro è consigliabile non inserire spazi o caratteri speciali all'interno del codice partizione.

Integrazioni

  • [PST_UP20-5336] - Su richiesta (via ticket) è possibile attivare un parametro legato all'integrazione degli appelli di esame con ESSE3 che re-invia ad ESSE3 assieme all'aula il numero posti in aula previsti per ciascun turno SE E SOLO SE la capienza dell'aula è ridotta o personalizzata. In tutti gli altri casi manda come numero posti massimo il valore di default "9999". Se il parametro non è attivato il dato viene sempre inviato, indipendente dal tipo di capienza dell'aula (salvo risoluzione attività ESSE3 con codice S3CS-15730).

Stampe

  • [PST_UP20-5318] - Rilasciata una nuova stampa di tipo griglia "Stampa griglia impegni per edificio (settimanale)" che riporta la pianificazione degli impegni suddivisa per edificio.

Web service

  • [PST_UP20-5350] - Rilasciato il nuovo WS /Impegni/creaEventoImpegnoConRisorse che consente di creare un evento con una serie di impegni ad esso associati. Il nuovo WS nasce come potenziamento dell'attuale /Impegni/creaImpegnoEventoConAula che per questo motivo è ora marcato come "DEPRECATO". Le potenzialità di questo servizio sono numerose: consente di scegliere lo stato degli impegni che si vanno a creare, consente di gestire automaticamente le eccezioni in caso di sovrapposizione aule, da la possibilità di creare l'evento solo se questo già non esiste o di bloccare la richiesta qualora sia già esistente, consente di decidere se sia l'evento che l'impegno devono essere creati come bloccati (ossia non modificabili da web) oppure se devono restare modificabili da interfaccia, rende o meno obbligatorio specificare l'aula per tutti gli impegni che si desidera creare e consente la creazione anche di eventi di tipo AD rispettando l'obbligatorietà dei campi legati alle Attività Didattiche.
  • No labels