Nuove Funzionalità

Eventi

  • [PST_UP20-4768] - Potenziata l'integrazione con ESSE3 ed UGOV-DI per l'importazione della didattica in modo da gestire anche i dati relativi all'obbligatorietà degli insegnamenti. L'informazione sarà mostrata a livello di evento e sarà filtrabile. NECESSARIA versione di UGOV-DI 21.48.00.00 o successiva.

Filtri

  • [PST_UP20-4796] - Nella funzione Filtra per: Responsabili/Docenti è stata aggiunta l'informazione della matricola accanto al nome e cognome del docente in modo da identificare inequivocabilmente il docente anche in caso di omonimia.
  • [PST_UP20-4810] - In un ottica di miglioramento dell'usabilità dell'interfaccia il criterio di filtro "Mostra aule occupate: si/no" è stato trasformato in un bottone a scorrimento.

Controlli di non sovrapposizione obbligatori

  • [PST_UP20-4772] - Rilasciato lo strumento "Verifica obbligatorietà" che consente di effettuare un controllo massivo (periodo massimo 6 mesi) sul rispetto della non sovrapposizione tra insegnamenti obbligatori. L'esito della verifica (che avviene in batch) è riportato sotto forma di file.csv nella funzione del menu principale "Verifiche obbligatorietà". Per poter utilizzare tale strumento è obbligatorio aver prima impostato un filtro di tipo evento in testata che sarà usato per delimitare gli eventi oggetto della verifica.
  • [PST_UP20-4779] - Rilasciata la funzionalità che consente di gestire le sovrapposizioni tra insegnamenti obbligatori. Se l'orario viene sviluppato partendo dalla settimana template la verifica è in real-time e ogni sovrapposizione è contrassegnata dall'icona "sovrapposizione" e consultabile dal tab "Sovrapposizioni Ins. Obbligatori" dell'impegno template. Se la sovrapposizione viene generata direttamente sulla settimana reale la sovrapposizione viene segnalata ma gli impegni non saranno contrassegnati dall'icona "sovrapposizione".

Impegni

  • [PST_UP20-4750] - Potenziata la funzionalità "Modifica teledidattica" che in seguito alla selezione di più impegni consente di attivare/disattivare la teledidattica. Ora oltre a tale azione è possibile stabilire se intervenire anche sulle aule rimuovendole o modificando lo stato "aula ad uso interno".
  • [PST_UP20-4752] - Aggiunta nel calendario di pianificazione (non in quelli pubblici) la possibilità di vedere nelle card degli impegni le date di inizio/fine del calendario della didattica utilizzando il placeholder #intervalloRipetizione. Lo stesso placeholder sugli impegni template mostra le date di inizio/fine dell'intervallo di ripetizione o del calendario della didattica qualora questo non sia stato compilato.

Indisponibilità

  • [PST_UP20-4730] - Previsto un controllo che impedisce di pubblicare una indisponibilità non totale priva di risorse. Il bottone "Pubblica" appare se e solo se è stato inserito almeno un docente o almeno un aula o si tratta di una disponibilità totale.

Stampe

  • [PST_UP20-4690] - Intervento generale di ottimizzazione delle stampe. E' stato previsto anche il formato XLS ove utile (stampe di tipo griglia).

Web service

  • [PST_UP20-4771] - Aggiunta la possibilità per i ws /Impegni/creaImpegnoEventoConAula e /Impegni/creaImpegnoEvento di indicare anche la lingua della didattica (stringa di tre caratteri).

Anomalie risolte

Anagrafiche

  • [PST_UP20-4780] - Aggiunti ulteriori controlli di integrità sui campi di tipo data da/a.

Indisponibilità

  • [PST_UP20-4787] - Corretta anomalia che non consentiva di gestire correttamente le eccezioni tra impegni e indisponibilità.

Integrazioni

  • [PST_UP20-4751] - Ottimizzata la procedura che consente l'avvio manuale delle integrazioni.
  • [PST_UP20-4753] - Potenziata la funzione "Copia settimana template" in modo che segnali come WARNING i casi in cui l'aula non può essere copiata da un anno all'altro perché disattivata (impegnoConRisorseDisabilitate) o esclusa dal contesto di appartenenza (impegnoConAulaNonUtilizzabile). In questi casi l'impegno template viene copiato senza aula.
  • No labels