Nuove Funzionalità

  • [UWMISS-2406] - Come facility per la compilazione della richiesta in caso di suo del mezzo proprio, è stata aggiunta la possibilità di far calcolare al sistema la distanza in Km tra il luogo di partenza e la destinazione della missione.
    La funzione per il calcolo della distanza sarà utilizzabile solo nel caso la richiesta abbia un’unica destinazione e sia valorizzato il campo luogo partenza nel pannello dati missione.
    Ora, quando il richiedente nella sezione Mezzi straordinari inserirà un mezzo proprio, sotto il campo motivazione gli comparirà il tasto ‘CALCOLA KM’. Digitando il tasto ‘CALCOLA KM’, il sistema aprirà un pannello intermedio in cui il campo Partenza sarà valorizzato col contenuto del campo Luogo partenza dei dati missioni e il campo Arrivo con il contenuto del campo destinazione della missione.
    E’ possibile modificare i dati proposti ed integrarli con l’indirizzo esatto di partenza e/o arrivo.
    Digitando sul pulsante CALCOLA DISTANZA calcolerà la distanza in Km e il tempo di percorrenza. Digitando sul tasto USA DISTANZA, i Km calcolati dal sistema saranno copiati nel campo KM presunti del mezzo che si sta inserendo.
  • [UWMISS-2582] - In caso nella compilazione delle spese a consuntivo, il richiedente selezioni una valuta estera per cui non sia previsto alcun valore nella tabella CAMBI di Ugov, ora comparirà il seguente messaggio: 'Per la valuta indicata, non è presente un cambio valido per il periodo di missione, inserire l'importo con la valuta Euro e nelle note inserire il tasso di cambio e la fonte da cui si è recuperato il valore'
  • [UWMISS-2636] - Nella richiesta è stato storicizzato il campo 'Modalità Rimborso' presente nel pannello Dati Missione, che può prevedere la scelta tra i valori 'Elenco spese sostenute (Piè di lista)' e 'Indennità forfettaria e sole spese di viaggio'.
    Ora il richiedente può modificare il campo Modalità Rimborso solo fino a che non ha inviato la sua richiesta.
    In caso si accorga di un errore dopo averla inviata, dovrà riportare in bozza la richiesta per poter modificare il contenuto del campo.
    Una volta che è stata autorizzata la richiesta da parte dei responsabili,  il campo sarà nuovamente modificabile, perché spesso accade che solo al rientro dalla missione il richiedente abbia chiaro se chiederà il rimborso analitico delle spese o invece l'indennità forfettaria. L'ufficio missioni in Ugov nell'autorizzazione missione nel pannello richiesta vedrà due informazioni, 'Rimborso metodo analitico' e 'Rimborso metodo analitico per Rimborso'. I due valori saranno diversi, se il richiedente modificherà la sua scelta in sede di compilazione del rimborso.
    L'informazione sdoppiata è stata aggiunta anche nella stampa dell'autorizzazione missione di Ugov.
  • [UWMISS-2662] - Nella richiesta, nelle spese a preventivo è stato cambiato il dettaglio del campo 'Sostenuta da', per uniformarlo ai valori previsti nell'omologo campo presente nelle spese a consuntivo. Ora vengono presentati i valori:
    Richiedente
    Prepagata Ente
    Carta di credito Ente
  • [UWMISS-2664] - Nelle spese a consuntivo sono stati rinominati i valori presenti nel campo 'Sostenuta da', relativi alle spese prepagate o pagate con carta di credito in:
    Prepagata ente
    Carta di credito ente

Anomalie risolte

  • [UWMISS-2608] - Se si riporta in bozza una richiesta ora il sistema aggiorna il campo relativo alla data di registrazone con la data corrente
  • No labels