Nuove Funzionalità

  • [UWMISS-1888] - Per la gestione prenotazioni sono state previste le seguenti modifiche:
    1- nel pannello prenotazione nell'inserimento della richiesta quando si clicca sul tasto aggiungi il sistema precompila i campi data partenza e data arrivo (per le spese di tipo trasporto) se la missione è di un solo giorno
    2- nel pannello prenotazioni nella richiesta, sia in griglia, che dentro la singola prenotazione, il campo con lo stato ora presenta dia il codice che la descrizione
    3- è stato invertito l'ordine delle prenotazioni in attesa presentate in griglia, dalla più vecchia alla più lontana nel tempo
    4- sono stati aggiunti tra i tipi allegati ammessi quelli con estensione .eml
  • [UWMISS-1929] - E' stata aggiunta la possibilità di far sottoscrivere una Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà al richiedente in sede di richiesta di rimborso per le copie dei giustificativi di spesa, che questo alleghi. Tale dichiarazione permetterà all'Ufficio missioni di poter liquidare la missione in base ai giustificativi allegati, senza dover attendere la consegna degli originali. La sottoscrizione non è obbligatoria.
    La nuova gestione verrà attivata solo per gli Atenei che ne faranno richiesta al Servizio Clienti, e dovranno fornire il testo della dichiarazione da far sottoscrivere, che non dovrà superare i 1.000 caratteri.
    Dove la nuova gestione venga attivata, quando il richiedente digiterà sul tasto 'Inoltra richiesta rimborso', se è presente almeno un allegato associato ad una spesa a consuntivo, allora comparirà un pannello intermedio dal titolo:
    DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ (ART. 47 DEL D.P.R. 445/2000).
    Dopo il titolo, verrà presentato il testo della dichiarazione, definito dall'Ateneo e in fondo due tasti tra cui il richiedente dovrà scegliere per procedere:
    SOTTOSCRIVO e NON SOTTOSCRIVO
    Per ogni tasto, avvicinandosi comparirà un hint, per spiegare le ricadute di una scelta, o dell'altra.
    Per il tasto 'SOTTOSCRIVO' l'hint è: ‘Sottoscrivendo la dichiarazione, l'ufficio missioni procederà a liquidare la missione in base ai giustificativi di spesa allegati, senza attendere la consegna degli documenti in originale’.
    Per il tasto 'NON SOTTOSCRIVO' l'hint è: ‘Non sottoscrivendo la dichiarazione, l'ufficio missioni procederà a liquidare la missione solo dopo che avrà ricevuto i giustificativi di spesa in originale.’
    Il sistema salverà la scelta operata dal richiedente, con anche data e ora in cui è avvenuta.
    In Uweb in caso di sottoscrizione della dichiarazione, quanto sottoscritto verrà riportato solo nella stampa della richiesta.
    Da Ugov invece l'informazione sarà presente nel documento gestionale Missione, in cui è stata aggiunta, nel pannello 'Missione', la sezione'Dichiarazione sostitutiva Atto di Notorietà per allegati spese a consuntivo' contenente i campi: 'Sottoscrizione dichiarazione sostitutiva atto di notorietà', 'Data Sottoscrizione dichiarazione sostitutiva atto di notorietà' e 'Soggetto Sottoscrittore dichiarazione sostitutiva atto di notorietà', in modo che l'ufficio sappia se può rimborsare la missione in base ai giustificativi allegati o meno.
  • [UWMISS-1957] - Nel caso di richiesta di tipo Fondi di progetto, il campo Responsabile è stato rinominato in Responsabile progetto.

Anomalie risolte

  • [UWMISS-1922] - Nelle spese a consuntivo è stato corretto l'errore per cui il sistema non utilizzava per le spese in valuta, il cambio alla data di sostenimento, pur essendo attiva tale gestione
  • No labels