Nuove Funzionalità

VALUTAZIONI PRESTAZIONI - AUTOVALUTAZIONI INDIVIDUALI

  • [RU-6255] - E' ora disponibile una nuova funzionalità di autovalutazione individuale (sia per obiettivi che competenze) con cui la risorsa umana può esprimere una propria valutazione prima di essere valutata dal relativo responsabile.
    Sono state introdotte le seguenti variazioni:
    1- all'interno della funzione 'Eventi di valutazione', in fase di definizione di un evento e, in ogni caso, prima che vengano importate/inserite schede, è ora disponibile l'opzione per prevedere una fase di autovalutazione.
    Nel caso della sua selezione, il sistema imposta automaticamente un intervallo coincidente con il mese precedente l'intervallo previsto per la valutazione.
    Entrambi detti intervalli possono successivamente essere modificati manualmente qualora occorressero tempistiche differenti rispetto all'impostazione de default.
    E' disponibile anche un'opzione per rendere obbligatoria la fase di autovalutazione: in tal caso, non è consentito valutare prima del termine della fase di autovalutazione.
    L’operatore dell’ufficio ha facoltà di intervenire indipendentemente dagli intervalli impostati.
    2- per la risorsa umana, previa opportuna profilazione (è ora disponibile il nuovo profilo RU0044 che ‘Consente al collaboratore t.a. di immettere un'autovalutazione sulle proprie schede di valutazione’), è possibile esprimere la propria autovalutazione tramite la nuova funzione "Valutazione individuale > Autovalutazioni individuali" con cui consultare in griglia l’insieme di tutte e sole le schede relative ad eventi in cui sia richiesta la fase di autovalutazione.
    Nella griglia è possibile consultare gli intervalli relativi al periodo d’osservazione e a quello di autovalutazione dell’evento, la data ed il risultato dell’autovalutazione eventualmente effettuata.
    Con il consueto pulsante è possibile accedere al dettaglio della scheda ed assegnare il punteggio appropriato.
    3- sono state modificate le funzioni “Eventi di valutazione”, “Valutazione collaboratori” e “Competenze ed obiettivi individuali” allo scopo di esporre, in griglia, data e risultato dell’eventuale autovalutazione e, nel dettaglio della scheda, le singole votazioni espresse dalla risorsa umana.
    All’interno delle funzioni “Eventi di valutazione” e “Valutazione collaboratori”, tra le possibili opzioni di valutazione massiva attribuibili con il pulsante ‘Operazioni selezione’, è stata aggiunta quella di ‘Autovalutazione’ che replica in sede di valutazione i punteggi assegnati durante la fase di autovalutazione.

Anomalie risolte

ORGANICO - CATOLOGO RUOLI ORGANIZZATIVI

  • [RU-7013] - Al tentativo di impostazione della data finale nell'associazione tra un ruolo organizzativo ed uno dei suoi attributi ora il sistema controlla la data minima valorizzabile e, in caso di incoerenza, produce il messaggio seguente: "Errore di validazione. La data immessa DATA FINALE non è compatibile con le Sessioni di valutazione. La minima data accettabile è DATA RIFERIMENTO EVENTO".

VALUTAZIONI PRESTAZIONI - EVENTI VALUTAZIONE

  • [RU-7016] - E' stato corretto un errore, prodotto in fase di chiusura o sola sincronizzazione di un evento per competenze, nei casi in cui il sistema si trovasse ad esaminare un ruolo organizzativo la cui associazione con uno specifico attributo fosse stata terminata ad una data finale compresa nell'intervallo di osservazione dell'evento stesso.
    In tali situazioni anomale ora viene prodotto il messaggio: "Errore su sincronizzazione target MATRICOLA -NOMINATIVO. Non è stato possibile recuperare il livello atteso della competenza ATTRIBUTO legato al ruolo RUOLO ORGANIZZATIVO alla data DATA DI RIFERIMENTO EVENTO.".
  • [RU-7030] - E' stato ripristinato il processo di individuazione del valutatore da organico in fase di importazione delle schede da organico o da file .csv.
  • No labels