Nuove Funzionalità

CMI:CICLO MISSIONI

  • [DG-26202] - Nella stampa del documento gestionale 'Autorizzazione missione' è stato aumentata la dimensione del campo descrizione.

CMI:FATTURAZIONE ELETTRONICA

  • [DG-26341] - Nella funzione procedure - fatturazione elettronica - per la parte relativa alle parcelle dei professionisti, ora il sistema accetterà anche fatture in cui sia presente la sezione della cassa previdenziale con valorizzato solo il campo relativo all'importo del contributo, ma non quello relativo all'imponibile.

Ciclo Acquisti

  • [DG-23978] - In presenza di sistema documentale interno (Titulus) e fascicolazione attiva, nel caso di Fattura passiva (elettronica o cartacea) con dg predecessore di tipo DCE proveniente da sistema esterno e privo di riferimenti documentali, il sistema ricerca come predecessori indiretti della Fattura gli ordini esterni della DCE.

Ciclo Attivo

  • [DG-26057] - In presenza di sistema documentale interno (Tilulus), quando l'utente registra in Titulus i documenti gestionali Generico Entrata e Generico Entrata Anticipato il sistema invia tra i metadati come allegato anche il file della stampa Nota Debito.

DG Area Contabile (Estensione Commerciale)

  • [DG-26273] - La normativa Europea ha introdotto il regime agevolato per le piccole imprese e i professionisti. A livello comunitario è stato tradotto con regole diverse negli stati membri. In Italia, da qualche anno è stato attuato il regime dei forfettari (ex minimi) i quali devono obbligatoriamente dotarsi di partita Iva ma poi effettuano operazioni escluse. In altri Paesi, come il Regno Unito e la Germania, tali soggetti – inseriti nel medesimo contesto di regolamentazione unionale – non devono nemmeno avere identificativo Iva. E' stata quindi attivata la possibilità nel sistema U-GOV di registrare una fattura elettronica o cartacea di acquisto intestata ad un soggetto UE privo di CF e PIVA. L'utente dovrà indicare in anagrafica che questo è un soggetto di tipo: "Soggetti esteri comunitari senza obbligo di partita IVA o codice fiscale". Così facendo il sistema permetterà la registrazione di documenti gestionali privi di P.iva e CF, per cui non è presente l'estensione IVA, essendo esentati da qualsiasi obbligo come ad esempio quello statistico intrastat.

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-26359] - E' stato aggiunto un controllo sulla correttezza della Nomenclatura dei file per la trasmissione di ricevute/notifiche, relativa alle fatture passive ricevute. E' stato inoltre aggiunto un messaggio di errore nel caso in cui non venga rispettata la codifica imposta da Sdi.

Anomalie risolte

Ciclo Compensi

  • [DG-26288] - E' stato ampliato lo spazio per la descrizione all'interno dei report dei dg Compenso e Contratto.

Ciclo Missioni

  • [DG-26321] - Per chi ha attivo il modulo U-web Missioni è stato risolto l'errore che si presentava in alcuni casi richiedendo l'integrazione al rimborso.

DG Area Contabile (Estensione PagoPA)

  • [DG-26352] - E' stata modificata la regola di valorizzazione dell'ammontare dell'estensione pagopa in regime di Reverge Charge.

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-26340] - E' stato corretto il filtro CIG nei criteri di importazione del cruscotto della Fatturazione Elettronica.
  • No labels