Nuove Funzionalità

Ciclo Compensi

  • [DG-22198] - Nella funzione relativa alla fatturazione elettronica per le parcelle da professionisti da associare al documento gestionale compenso, ora è possibile nella sezione dei predecessori associare più rate dei contratti, sfruttando la funzione abbinamenti.
  • [DG-24657] - Nei contratti al personale di tipo gratuito non verrà più richiesta la valorizzazione del campo 'Fondo Finanziamento', non essendo una informazione necessaria per tale tipologia.

Ciclo Missioni

  • [DG-24857] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni con l'integrazione col sistema documentale Titulus, è stato aggiunto per la missione lo stato 'In protocollazione', in cui passerà il documento automaticamente dopo la valorizzazione della data validazione quando vengono richiamati i servizi per passare le informazioni a Titulus. Il documento passerà poi nello stato 'Protocollato' al termine della protocollazione in Titulus. Nel caso si verifichino errori il documento tornerà invece nello stato 'Da protocollare'.

Ciclo Attivo

  • [DG-24614] - Migliorata la stampa della fattura di vendita per quanto riguarda i codici iva esposti nel documento. Sia per i soggetti residenti che non, sarà sempre presente il quadro di riepilogo dei codici iva utilizzati nella fattura, anche quando l'operazione non è soggetta iva. Per una maggior leggibilità saranno presenti, oltre al codice iva e alla descrizione, due colonne: una per ammontare operazioni soggette iva ed una per ammontare operazioni non soggette ad IVA, a cui segue la colonna dell'ammontare iva
  • [DG-24692] - E' stato inserito il riferimento a PagoPA (in sostituzione del c/c bancario) nella stampa dei dg associati a oggetto incasso pagopa e nella stampa dei dg Fattura di Vendita (senza estensione pagopa) associati ad una Fattura Proforma che hanno attiva l'estensione PagoPA.

Fattura Elettronica Attiva

  • [DG-24371] - Il provvedimento n. 34958 del 04/02/2021 dell'Agenzia delle Entrate contiene le modalità telematiche per la messa a disposizione, la consultazione e la variazione dei dati relativi all’imposta di bollo da parte del cedente o prestatore, o dell’intermediario delegato. In sostanza entro il 15esimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento, l'agenzia rende fruibile l'elenco delle fatture elettroniche ricevute per cui non è apposta l'imposta di bollo ma l'operazione rientrerebbe nella sfera di applicazione. Entro l'ultimo giorno dello stesso mese l'Ateneo deve inviare eventuali file con le modifiche
    Vengono previste due modalità:

    - puntuale attraverso l'accesso all'area riservata del cedente/prestatore nel sito Fatture e corrispettivi
    - massivo, attraverso un file xml che il cedente/prestatore può scaricare dall'area riservata, importare in un sistema terzo, modificare e importare nuovamente nella propria area riservata.

    E' stata aggiunta una nuova funzione applicativa nel menù Contabilità Iva/ Stampe /Integrazione bollo su fatture elettroniche attive. Questa permette all'utente di importare il file scaricato per ogni trimestre dall'Agenzia delle Entrate, importarlo ed andare a verificare documento per documento se questo deve avere Bollo oppure no. Una volta compiuta l'operazione di verifica ed eventuale modifica di questo elemento, l'utente può esportare un file da caricare nell'apposita area riservata dell'Agenzia delle entrate.

PAGOPA

  • [DG-24687] - Per il nuovo documento gestionale del ciclo attivo 'Generico Entrata Anticipato' prevista la possibilità di gestire i dati documentali attraverso l'est documentale per gli Atenei che hanno come sistema documentale un sistema documentale esterno oppure non hanno sistema documentale

Anomalie risolte

CMI:CICLO COMPENSI

  • [DG-24797] - In Creazione di un nuovo contratto al personale, è stato risolto il problema per cui se si selezionava un tipo contratto definito di tipo gratuito, il sistema non impostava più di default la cadenza rate a 'VARIABILE' e il numero rate a 1.

CMI:CICLO INCARICHI

  • [DG-24688] - Nel documento gestionale Incarico, è stato corretto l'errore che non permetteva di inserire la stessa tipologia di spese più volte nella stessa giornata.

Ciclo Attivo

  • [DG-24833] - su un dg di tipo Documento Avanzamento sul dettaglio gestionale l'attributo tariffa è stato reso visibile, non obbligatorio, modificabile

Fatturazione Elettronica Attiva

  • [DG-24818] - E' stata corretta la trasmissione del file di fattura elettronica al sistema documentale in presenza della natura N2.1
  • No labels