Nuove Funzionalità

Ciclo Compensi

  • [DG-24521] - Nei contratti a personale la modifica già rilasciata per i contratti con cadenza variabile su ruoli soggetti a Inail per la logica di ripartizione dei mesi inail sulle rate calcolate, è stata estesa anche agli altri tipi di cadenza: cadenza mensile, bimestrale, trimestrale, quadrimestrale, semestrale, annuale.
    Ora il numero totale dei mesi inail del contratto viene ripartito sulle rate in base al periodo delle rate stesse, a partire dalla prima rata e a seguire nelle rate successive senza contare i mesi inail già contati nelle rate precedenti.
  • [DG-24667] - Nei documenti gestionali Contratto al personale ed Autorizzazione incarico nel caso si scelga un tipo contratto valido ai fini dell'anagrafe prestazioni per il personale esterno, è stato aggiunto un controllo bloccante, che nel pannello allegati sia presente solo un allegato di tipo CV e uno di tipo DAI

Ciclo Missioni

  • [DG-24615] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni ed il modulo delle prenotazioni, nelle funzioni di ricerca dell'autorizzazione missione sono stati aggiunti i campi nel pannello 'Criteri autorizzazione' sezione 'Spese a preventivo': stato prenotazione e Fornitore
  • [DG-24638] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni, nella missione, il controllo sull'obbligo di valorizzazione delle note rimborso nelle singole spese aggiunte, scatterà solo per le missioni create dopo che è stata rilasciata ai fini della dematerializzazione la tabella di relazione delle spese tra autorizzazione missione e missione
  • [DG-24673] - Per chi ha attivo il modulo Uweb missioni, nella missione nel pannello spese è stato aggiunto in sola visualizzazione il campo 'Nota dell'autorizzatore', note che vengono compilare dal responsabile al rimborso al momento dell'autorizzazione delle spese da rimborsare.
  • [DG-24716] - Nel ciclo missioni è stata prevista la possibilità di definire a livello di configurazione se un tipo spesa sia da considerarsi totalmente tassato, indipendentemente dal tipo di missione, dal tipo di rimborso chiesto e dal superamento di soglie di esenzione.
    Questa configurazione premetterà ad esempio di configurare un tipo spesa specifico per l'eventuale indennità KM da rimborsare al dipendente per la parte di tragitto da casa alla sede come previsto dalla risoluzione dell'Agenzia delle entrate n. 92 del 2015.

DG Area Contabile (Estensione Commerciale)

  • [DG-24046] - Per i soggetti occasionali non residenti è stato implementato un controllo per cui in assenza del codice fiscale/partita iva, verrà inserito come CF/PI la stringa 'Anonimo' come codice univoco del debitore nell'utilizzo del canale PagoPa.
  • [DG-24254] - E' stata migliorata la gestione dei controlli sull'applicazione dell'imposta di bollo, attraverso l'introduzione del parametro OGGETTO_CHECK_BOLLO che assume due valori: Tariffa o Cod Iva.
    Nel primo caso (TARIFFA che è il valore di default del parametro) il comportamento del sistema al salvataggio della fattura di vendita elettronica è quello attualmente presente.
    Se il valore del parametro è uguale a cod iva, vengo effettuati i seguenti controlli:
    1) controllo bloccante quando nella fattura nel tab commerciale, non viene apposto il flag imposta di bollo, e il documento riporta una quota esente iva maggiore di 77.47€ e nei dettagli almeno uno degli eventuali codici iva utilizzati è configurato come bollo uguale a si.
    2) controllo informativo quanto nella fattura nel tab commerciale non viene apposto il flag imposta di bollo, vi sono dettagli con quota esente maggiore di 77,47€ ma nessun codice iva è configurato con bollo uguale a si. L'utente viene avvisato dal seguente messaggio :" Attenzione! Verifica se il documento corrente avendo dettagli non soggetti ad IVA è da assoggettare a imposta di bollo.”
    3) controllo informativo nella fattura nel tab commerciale viene apposto il flag imposta di bollo, ma nessuno dei dettagli ha un codice iva che è configurato con bollo si. L'utente riceve il messaggio "Attenzione! E’ stato apposto il flag bollo virtuale ma non vi sono dettagli di fattura con codice iva “BOLLO”

Integrazione UbuyPA

  • [DG-24674] - E' stato aggiunto, sul WS per la creazione della DCE da parte di sistemi esterni ad Ugov, il campo ‘progetto’ come informazione di dettaglio. Verrà implementata la logica per cui se nella chiamata al ws è presente solo il progetto e non il cup il sistema valorizza il cup sul dettaglio commerciale recuperandolo dal progetto. Inoltre sarà aggiunto un blocco nel caso in cui, nella chiamata al ws siano presenti sia il progetto sia il cup. Il ws darà eccezione se il cup non è quello inserito nell' anagrafica progetto di Ugov.
    https://wiki.u-gov.it/confluence/pages/viewpage.action?pageId=78481383

Anomalie risolte

Ciclo Acquisti

  • [DG-24711] - E' stato valorizzato il cig anche nelle estensioni coge quando si utilizza il tasto Copia Cig e Cup di dettaglio

Ciclo Attivo

  • [DG-24545] - E' stata ottimizzata la stampa commerciale della fattura di vendita (stampa massiva)

DG Area Contabile (Estensione Coan)

  • [DG-24520] - E' stata ottimizzata la creazione delle estensioni coge e coan in presenza di predecessori

Motore Documenti Gestionali

  • [DG-24689] - Sistemato errore nella visualizzazione dei file allegati degli ordinativi
  • No labels