Nuove Funzionalità

Ciclo Acquisti

  • [DG-23955] - In fase di creazione dello storno di una fattura con estensione intrastat, laddove i dati intrastat siano incompleti, o il flag escludi intrastat sia spento, il sistema ne impedisce il salvataggio.
    Questo consente di avere una fattura coerente con l'azione successiva di storno, dando la possibilità di gestire i dati intrastat (completamento o esclusione)

Ciclo Compensi

  • [DG-23042] - Nella funzione 'Stampa massiva compensi' prevista nel menù Procedure' è stata aggiunta la possibilità di indicare l'ordinamento delle stampe per 'Data competenza' o 'Data validazione' dei compensi estratti e di indicare se tale ordinamento debba essere crescente o descrescente

Ciclo Missioni

  • [DG-22707] - Per chi gestisce il modulo U-web missioni, per permettere di inserire una richiesta nel passato da Ugov/U-web, anche per un soggetto che a oggi non sia più in rapporto con l'ente è stata modificata la logica con cui si ricerca il responsabile della struttura di afferenza, che per i soggetti cessati sarà quella di ricercare i responsabili validi alla data di inizio della missione e non alla data di inserimento della richiesta come normalmente accadrebbe.

DG Area Contabile (Estensione Commerciale)

  • [DG-24020] - Aggiunto un controllo bloccante per i documenti gestionali attivi di tipo Fattura e nota credito, registrati dal 2021 Il sistema verifica che il valore del flag opposizione in presenza di n dettagli sia omogeneo.
  • [DG-24045] - Per i soggetti occasionali ITALIANI viene aggiunto un controllo bloccante sul codice fiscale. Al salvataggio del DG che abbia estensione commerciale, flag soggetto occasionale alzato e con estensione PAgoPa, viene attivato il controllo. Quest'ultimo riguarderà sia sulla lunghezza che formale. Questo per impedire che vi siano caratteri in più o errati in tale campo

DG Area Contabile (Estensione Iva)

  • [DG-24079] - Perfezionato il controllo sulla data effettuazione in base al tipo di documento Sdi. In fase di salvataggio dell'estensione iva, di una fattura vendite, il sistema se siamo di fronte ad una fattura immediata (TD01) avviserà l'utente se la differenza in giorni tra data registrazione e data effettuazione è maggiore di 12 giorni,
    Nel caso il documento sia un fattura differita (TD24 o TD25), avendo l'Ateneo facoltà di emetterla entro il giorno 15 del mese successivo a quello della consegna del bene, il sistema non farà scattare alcun controllo sulla data effettuazione.

DG Area Contabile (Estensione PagoPA)

  • [DG-22916] - E' stata abilitata la cancellazione di un'estensione pagopa di un documento gestionale di tipo Fattura Proforma associato a documento gestionale Fattura Vendita (suo successore).

Documenti gestionali Area Contabile

  • [DG-23867] - Corretta visualizzazione dati mostrati nella ricerca criteri COAN del dg VARIAZIONE PREVENTIVO. La lookup delle voci coan ricercabili mostra le stesse voci coan recuperabili all'interno del dg. La logica di recupero deve infatti essere la stessa utilizzata nell'estensione coan del dg.

Fattura Elettronica Attiva

  • [DG-23414] - E' stata migliorata l'esposizione dei valori di dettaglio e dei totali nella stampa della fattura di vendita. Ora se siamo in presenza di operazioni sia imponibili che non, il sistema esporrà i valori di dettaglio in due colonne distinte denominate : operazioni soggette IVA e operazioni NON soggette a IVA. Tale suddivisione verrà riportata anche a livello di totali.
    Nelle operazioni non soggette ad iva vengono incluse le operazioni non imponibili, esenti o fuori campo IVA. Adeguata anche la versione inglese della stampa.

PAGOPA

  • [DG-24243] - E' stato aggiunto un nuovo attributo per accogliere l'informazione relativa alla Tassonomia PagoPA, ovvero 'Codice Tassonomia', sull'estensione PagoPA.
    In fase di trasmissione delle informazioni viene richiesto all'utente di valorizzare il campo scegliendo una delle opzioni proposte dal sistema (le quali dipendono dalla scelta posta sul parametro di configurazione "TASSONOMIA_TIPO_ENTE_CR"
  • [DG-24297] - E' stata gestita l'obbligatorietà della compilazione e successiva trasmissione ai partner integrati, del campo 'tassonomia' a partire dal 1/3/2021 (o data diversa se cambia la normativa).

Anomalie risolte

Ciclo Attivo

  • [DG-24279] - Attivato controllo sulle fatture attive con IVA a zero soggette a regime split payment, in fase di salvataggio del documento compare il seguente messaggio: "Attenzione!! il documento corrente risulta emesso in regime di split payment pur avendo un importo totale iva pari a zero"

Ciclo Compensi

  • [DG-24375] - Il controllo bloccante per cui non è possibile inserire contratti gratuiti su ruoli soggetti a conguaglio è stato modificato e verrà gestito solo sui contratti generati dal 2021 in poi, in modo da poter modificare eventuali contratti creati in anni precedenti.
    Al momento però non sarà possibile modificare contratti pregressi che prevedessero il calcolo degli imponibili INAIL.

Ciclo Missioni

  • [DG-19511] - Per il documento gestionale Missione, nelle stampe: 'stampa missione' e 'stampa dettaglio spese', se la missione è di tipo a rettifica totale ed è presente l'indennità forfettaria, ora il sistema valorizza correttamente il campo quota esente nella sezione 'Dettaglio indennità forfettaria'.

Ciclo Storno Acquisti

  • [DG-24295] - E' stata corretto il funzionamento della lookup di scelta del codice siope in creazione di dg storno in caso di:
    - dg creato in anno successivo a quello della fattura
    - presenza di più voci coge raccordate alla voce coge della fattura
    - presenza di più codici siope associati alla voce coge che viene scelta per lo storno

Ciclo Trasferimento Uscita

  • [DG-23988] - su un dg Trasferimento nel caso in cui il configuratore abbia deciso che tale tipo dg è dotato di estensione coge ma non crea Ordinativo è stato eliminato il blocco che impediva all'utente di modificare il progetto presente sul dettaglio dg e di conseguenza di modificare i dati fabbisogno presenti sulla estensione coge
  • [DG-24296] - E' stata corretta la gestione dello stato parzialmente contabilizzato coan per i dg di tipo trasferimento uscita e trasferimento entrata

DG Area Contabile (Estensione Coan)

  • [DG-24229] - E' stata corretta la valorizzazione del tipo attivo passivo nella creazione delle estensioni coan future dei dg di tipo trasferimento entrata e uscita

DG Area Contabile (estensione Trasparenza)

  • [DG-24248] - E' stata ottimizzata la creazione dell'estensione trasparenza nei dg con estensione commerciale di dettaglio (ordine, contratto passivo e pre generico uscita), in presenza di numerosi dettagli
  • No labels