Nuove Funzionalità

CMI:FATTURAZIONE ELETTRONICA

  • [DG-24031] - Nelle fatture elettroniche relative alle parcelle professionisti è stata modifica la regola di valorizzazione del campo 'Data scadenza' presente nel pannello Testata, per uniformarla alla regola attualmente prevista per le fatture elettroniche gestite nel ciclo acquisti.
    Ora la data scadenza eventualmente inserita dal fornitore in fattura è sempre IGNORATA, e il campo data scadenza verrà sempre valorizzato di default dal sistema con la data pari alla data ricezione fattura + 30 giorni, modificabile da parte dell'operatore.

Ciclo Altri

  • [DG-24039] - E' stato aggiunto un allineamento della fsm inventario e coan alla cancellazione e alla creazione di estensioni coan e inventario

Ciclo Compensi

  • [DG-23868] - Per chi gestisce la funzione di archiviazione dei cedolini di compensi/missioni/incarichi solo via e-mail, utilizzando esclusivamente gli indirizzi e-mail presenti nei contatti dell'anagrafica, è stata aggiunta la possibilità di inserire gli indirizzi e-mail eventualmente mancanti in anagrafica anche dalla funzione di archiviazione.
  • [DG-23896] - Per evitare problemi in sede di conguaglio per il calcolo delle detrazioni è stata bloccata la possibilità di inserire contratti al personale di tipo gratuito per i ruoli assimilati soggetti a conguaglio quali: CC, BS, CA, PE, CG, CB. Al posto di tali ruoli dovrà essere utilizzato il nuovo ruolo 'BG - Contratti Gratuiti', predisposto per essere usato solo per i contratti gratuiti.
  • [DG-23954] - Nei documenti gestionali autorizzazione incarico, contratto al personale, compenso ed incarico, nel pannello percipiente è stato aggiunto in sola visualizzazione il campo 'partita IVA estera'.
    Il campo è stato aggiunto a fianco al campo Partita IVA e sarà presentato solo se valorizzato in anagrafica
  • [DG-24157] - Nei contratti al personale di tipo gratuito ora non viene più eseguita la stima costi contratto, per tale motivo non è nemmeno più obbligatorio inserire una voce di compenso nel pannello trattamento economico. Sarà quindi possibile completare i contratti gratuiti senza inserire alcuna informazione nel pannello trattamento economico.

Ciclo Missioni

  • [DG-24153] - Per modifiche intervenute in CSA, dal 2021 verranno usate nel calcolo delle missioni delle nuove voci per il recupero anticipo e il recupero costi.
    Nello specifico per il recupero dell'anticipo verrà prodotta, al posto della voce 09913, la voce 14882; mentre per il recupero costi, al posto della voce 09757, verrà prodotta la voce 14886.

DG Area Contabile (Estensione Commerciale)

  • [DG-23947] - Aggiunto il campo classificazione iva (codice natura) nel dettaglio laddove il documento gestionale preveda il codice IVA

PAGOPA

  • [DG-23716] - Sul cruscotto Incassi PagoPA è ora disponibile per gli atenei che non hanno Cineca come partner tecnologico, la nuova funzionalità per importare gli incassi tramite file excel.
  • [DG-23803] - E' stata implementata la logica per inserire il documento gestionale di tipo Nota Incasso fra i documenti associabili agli Incassi PagoPA nel cruscotto Incassi PAgoPA.
  • [DG-23973] - La colonna Denominazione sugli incassi PagoPA è stata posizionata di seguito alla colonna di CF/PI, sia nel pannello di ricerca degli incassi, che nel pannello dell'incasso PagoPA, visto che i due dati sono strettamente collegati.

Anomalie risolte

Ciclo Compensi

  • [DG-22257] - Nel documento gestionale precontratto a personale ora nel tab DETTAGLIO nella look-up del campo SOGGETTO, si vedono anche le persone fisiche
  • [DG-24082] - Per chi gestisce la funzione di archiviazione dei cedolini di compensi/missioni/incarichi solo via e-mail, utilizzando esclusivamente gli indirizzi e-mail presenti nei contatti dell'anagrafica, è stato risolto il problema di visualizzazione per cui nella funzione archiviazione cedolini, se l'anagrafica aveva un indirizzo e-mail nell'utenza di Ugov e uno diverso nei contatti in anagrafica, nella colonna Email dei dati recuperati per l'archiviazione veniva visualizzata erroneamente la mail dell'utenza. Come si diceva, si trattava però di un problema di sola visualizzazione perché la mail è sempre stata inviata all'indirizzo corretto.
  • [DG-24101] - Nei contratti al personale con cadenza non variabile per ruoli in cui è previsto il calcolo dell'INAIL, è stato risolto l'errore per cui per il mese di giugno 2020, in caso l'imponibile INAIL coincidesse col minimale o massimale, venivano erroneamente applicati i nuovi valori in vigore dal 1 luglio 2020.

Documenti gestionali Area Contabile

  • [DG-24090] - corretto errore che si generava al momento dell'import o creazione di alcuni dg

WebService

  • [DG-24040] - su un dg compenso creato dalla funzione Lista Parametri e dotato di un ammontare gestionale negativo è stato corretto un errore per cui il sistema sulle estensioni coge principali poneva tipo Passivo invece deve porre tipo Attivo
  • No labels