Nuove Funzionalità

Ciclo Compensi

  • [DG-19475] - Ora nel contratto al personale o nell'autorizzazione incarico in cui si seleziona un tipo contratto che sia valido ai fini dell'anagrafe delle prestazioni e che non abbia una associazione di default con nessun Servizio Istituzioni Pubbliche, ora l'elenco dei valori selezionabili del campo 'Servizi Istituzioni Pubbliche' viene ordinato per codice in maniera crescente e non è più visibile il valore 000- Non Assegnato
  • [DG-21230] - E' stata rilasciata una nuova funzionalità che permette di generare massivamente contratti gratuiti per l'elenco delle risorse umane associate ad un progetto di ricerca.
    La funzione potrebbe essere utile per gli Enti che utilizzano il modulo Uweb missioni, per generare la carriera per tutti i soggetti che partecipano a titolo gratuito a progetti di ricerca sui quali effettuano delle missioni.
    Per utilizzare la nuova funzionalità, è necessario partire da un contratto gratuito che abbia le informazioni coerenti a quelle dei contratti che si vogliono generare.
    Entrando in visualizzazione di tale contratto in alto a destra sarà attivo un nuovo pulsante 'Genera contratti gratuiti'.
    Digitando tale pulsante, il sistema aprirà un pannello intermedio in cui è necessario indicare il progetto da cui si devono prendere le risorse umane a cui deve essere generato il contratto gratuito.
    Il sistema, dato il progetto, estrarrà solo le risorse umane che siano attive nel progetto e che non abbiano rapporti di lavoro dipendente con l'Ente.
    L'utente potrà attivare la generazione massiva dei contratti gratuiti per tutte le risorse umane estratte, o solo per alcune di queste.
    Il sistema mostrerà per l'elenco delle risorse umane estratte le seguenti informazioni: codice anagrafico, matricola, denominazione, più le informazioni relative ad eventuali rapporti già in essere con l'Ente quali: comparto, ruolo, data inizio rapporto e data fine rapporto, in modo che si possa valutare se abbia senso generare anche il rapporto gratuito per chi abbia già rapporti attivi.
    Selezionata la generazione massiva dei contratti, il sistema attiverà una procedura batch che genererà un contratto gratuito per ogni risorsa selezionata, indicando in testata del documento il progetto a cui sono associate le risorse e come durata del contratto, la durata del progetto, copiando invece tutte le altre informazioni dal contratto da cui si è attivata la funzione.
  • [DG-21480] - Nei documenti gestionali Contratto al personale ed Autorizzazione incarico, nel campo Ente finanziatore presente nell'omonimo pannello, ora vengono considerate solo le anagrafiche attive.
  • [DG-14148] - Nel compenso nel pannello Trattamento economico ora è possibile modificare l'importo di voci ad importo (ad eccezione di quelle di compenso) ereditate dal contratto, senza bisogno di dover andare a modificare il contratto da cui si è creato il compenso.

Ciclo Missioni

  • [DG-19213] - Per chi utilizza il modulo Uweb Missioni ora nella missione il controllo bloccante che esista già una richiesta di autorizzazione missione nello stesso periodo della missione, non scatterà se l'autorizzazione missione registrata sul periodo sovrapposto è in stato NON EFFETTUATA CON RIMBORSO.
  • [DG-21914] - Per chi ha attivo il Modulo Uweb missioni e gestisce l'autorizzazione al rimborso, nella missione quando si esegue l'operazione 'Invia ad autorizzazione al rimborso' ora compare un pannello intermedio in cui è possibile da parte dell'ufficio compilare delle Note per l'Autorizzatore al rimborso, che lui visualizzerà da Uweb nel suo pannello di autorizzazione. In tale campo l'ufficio può indicare un commento generale non riferito alle singole spese ma a tutta la missione, che vuole comunicare al responsabile al rimborso.
    La compilazione di tale campo note è facoltativa.
  • [DG-21947] - Ora è possibile generare ordini dalla funzione 'Gestione spese prepagate da missione' anche nel caso siano intestati a fornitori esteri residenti negli Stati Uniti d'America

Database

  • Università degli Studi di CAGLIARI
    [DG-21839] - Creazione di nuove viste di frontiera di area Documenti Gestionali e aggiunta di colonne in alcune viste preesistenti

Parametri di Configurazione

  • [DG-21998] - aggiunti i parametri
    CD_TIPO_DG_DCE_PROF
    UUID_STAMPA_DCE_PROF
    nel percorso Documenti Gestionali - Amministrazione- PARAMETRI

SIOPEPLUS

  • [DG-19810] - in modifica di un documento di tipo Fattura Acquisto o Compenso/Incarico a professionista parzialmente associato a Ordinativo è adesso possibile valorizzare il cig o l'esclusione cig a condizione che l'Ordinativo sia stato creato con una versione precedente a quella dove è stata intradotta la gestione della esclusione cig

Stampe Documenti gestionali

  • [DG-21887] - Adeguata la stampa della fattura vendita e nota credito su fattura di vendita nella sezione relativa alla dichiarazione di intento. Nei documenti registrati a partire dal 01/01/2020 viene indicato il protocollo della dichiarazione, invece del numero e data.

Anomalie risolte

Ciclo Compensi

  • [DG-21520] - Nel contratto al personale è stato reintrodotto il controllo per cui, se si procede alla modifica della data inizio e/o data fine del contratto nel pannello contratto, quando erano già state create le rate, il sistema non permette di salvare se non si ricalcolano le rate stesse.

DG Area Contabile (Estensione Iva)

  • [DG-21873] - E' stata allargata la colonna che contiene il numero scrittura iva nella maschera di ricerca dei documenti fattura di vendita e nota credito di vendita.

Fattura Elettronica Passiva

  • [DG-21943] - Risolta un'anomalia che segnalava errore nel caso si effettuasse una ricerca per "identificativo SDI"
  • No labels