[DG-19898] - Nel documento gestionale Contratto al personale sono state apportate le modifiche necessarie a poter correttamente comunicare al MIUR, tramite l'adempimento della Banca Dati MIUR prodotto da CSA, nel l'anno 2019 gli assegni di ricerca relaviti ai fondi sui Dipartimenti di eccellenza. Perchè CSA recepisca correttamente l'informazione, è necessario che le carriere generate dal contratto al personale di Ugov relative a queste casistiche abbiano un evento specifico con codice: G2 - RECLUTAMENTO DIPARTIMENTI DI ECCELLENZA 2018-2022 (ART. 1, COMMI 314-337 L. 232/2016). Per evitare di dare un ulteriore campo da valorizzare agli operatori, che avrebbe potuto ingenerare errori, si è deciso di gestire questa informazione tramite il tipo contratto. A livello di configurazione sarà possibile associare un tipo contratto ad una specifica causale evento. Gli Atenei interessati quindi, se non lo hanno già, dovranno attivare un nuovo tipo contratto specifico per gli assegni di ricerca su Fondi Dipartimenti di eccellenza, che a livello di configurazione verrà appunto associato alla causale G2. Sarà poi necessario dare opportuna comunicazione a tutti gli operatori interessati dalla modifica, non solo di utilizzare il tipo contratto specifico per questa tipologia di assegni, ma anche di andare a modificare il tipo contratto su eventuali contratti inserite da gennaio a oggi. Dopo che tutti i dati saranno stati riallineati, sarà necessario andare a riestrarre la Banca dati MIUR per i mesi di gennaio e febbraio, se già inviata. Chi fosse interessato a configurare il nuovo tipo contratto dovrà contattare il Servizio Clienti.
[DG-19981] - Nel modulo missioni è stata aggiunta la possibilità di configurare voci di compenso specifiche per alcune tipologie di spesa di tipo: vitto, alloggio, o trasporto
DG Area Contabile (Estensione Coge)
[DG-19884] - sul Dg Autorizzazione Missione l'azione di creazione delle estensioni coge è stata condizionata all'azione di autorizzazione
Fattura Elettronica Passiva
[DG-19299] - Navigazione da Documento Gestionale a Fattura Elettronica. E' stata predisposta una logica che permette di aprire la finestra di dettaglio della Fattura Elettronica a partire dalla schermata di dettaglio del Documento Gestionale corrispondente. La funzionalità è accessibile mediante il pulsante "Fattura Elettronica" che risulta visibile nella "toolbar" di testata per tutti i Tipi Documento Gestionale che sono generabili da Fattura Elettronica (Fattura Acquisto, Nota Credito Acquisto, Compenso, Incarico).
Anomalie risolte
Ciclo Acquisti
[DG-19974] - Corretto errore per cui stampando un ordine dalla uo radice il sistema stampava erroneamente 2 copie una di seguito all'altra.
Ciclo Attivo
[DG-19979] - Nel file xml di una fattura e nota di credito di vendita elettronica ora viene valorizzato l'indirizzo selezionato (domicilio fiscale o residenza) dall'utente relativo al soggetto della fattura. In precedenza veniva valorizzato sempre il domicilio fiscale, indipendentemente da quello selezionato dall'utente.
Ciclo Incarichi
[DG-19949] - Corretta valorizzazione e obbligatorietà classe geografica e tipo operazione iva in fe compenso e incarico con predecessore istituzionale senza estensione iva
Ciclo Missioni
[DG-20004] - Per chi utilizza in Uweb missioni il modulo delle prenotazioni viaggi, è stato corretto l'errore per cui non veniva inviata la notifica al fornitore.
DG Area Contabile (Estensione Coan)
[DG-20079] - Risolto un problema che non permetteva di creare le estensioni coan su DG di incarico associati a DG di autorizzazioni incarico con estensioni coan future su esercizi successivi.
DG Area Contabile (Estensione Coge)
[DG-19946] - Corretto errore per cui, nel controllo sulla lunghezza del cig, gli spazi venivano inclusi nel conteggio, permettendo di inserire un valore contenente meno di 10 caratteri significativi.
DG Area Contabile (Estensione Iva)
[DG-20119] - Corretta valorizzazione flag iva differita in autofattura
Fattura Elettronica Passiva
[DG-20055] - Corretta generazione dg da fe in caso di errore in creazione delle estensioni coan . Ora il documento viene creato ugualmente ma senza estensioni
Interfaccia Documenti Gestionali
[DG-20041] - Risolta anomalia per la quale veniva concesso l'upload di file allegati a Documenti Gestionali con nomi di file contenti caratteri speciali non ammissibili.
Stampe Documenti gestionali
[DG-19960] - Aggiunto codice iso nella stampa commerciale. Recuperato codice iso dalla nazione dell'estensione indirizzo in caso di soggetto occasionale.