Nuove Funzionalità

CLASSI DI LAUREA

  • [DI-8609] - Definite le nuove classi DM 146 09/02/21
    'L-Sc.Mat.' - Scienze dei Materiali (Nota: in banca dati il codice è di 11 caratteri L Sc. Mat.)
    'LM Sc.Mat.' - Scienze dei Materiali (Nota: in banca dati il codice è di 11 caratteri LM Sc. Mat.)
    'LM Data' - Data Science
    'LM-53.' - Ingegneria dei materiali (modifica della classe 3054 - LM-53 - Classe delle lauree magistrali in Scienza e ingegneria dei materiali)

COPERTURE

  • [DI-8777] - Aggiunti alla lista valori dei Tipi PAT INAIL i valori:

    000000000 Non assegnato
    006623390 Attività svolta in cantieri e laboratori edili e geologici, siti di scavo archeologico
    006623711 Attività di docenza, ricerca svolta in laboratori chimici, medici e simili
    006623712 Attività di docenza con uso di apparecchiature informatiche ed elettriche

EXP COPERTURE EXCEL

  • [DI-8742] - Nel file excel di esportazione delle coperture:
    - A destra della colonna "Ore Coper. Effettive", aggiunte le colonne "Data inizio incarico" e "Data fine incarico".
    - A destra della colonna "Cod. Tipo Rapporto" aggiunte le colonne "ID Doc. Gestionale" e "Cod. Tipo PAT INAIL".

STAMPA LETTERA DI INCARICO

  • [DI-8727] - E' stato aggiunto il tag #DIP_DOC_DES# - descrizione dipartimento del docente, per la stampa stampa della Lettera di Incarico e del Contratto, ad esempio per i docent che sono personale TA.

SYLLABUS

  • [DI-8500] - OBIETTIVI AGENDA 20303 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
    Quando il docente accede alla pagina di compilazione del Syllabus, se il tipo di testo OB_SVIL_SOS è visualizzato, sotto alla lista dei testi il sistema visualizza l’area “Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”.
    L’area contiene l’elenco di tutti i possibili obiettivi per lo sviluppo sostenibile, evidenziando con un segno di spunta gli obiettivi associati al testo OB_SVIL_SOS dell’attività formativa.
    Quando il docente clicca sulla  casella di selezione di un obiettivo, se il tipo di testo OB_SVIL_SOS in italiano non è stato inserito, si apre una popup che visualizza il messaggio "Prima di selezionare gli obiettivi deve essere inserito il testo descrittivo degli Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Sarà proposto il seguente testo "Questo insegnamento  concorre alla realizzazione degli obiettivi ONU dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile". (OK).
    Quando il docente clicca sul pulsante OK, il sistema inserisce automaticamente il testo descrittivo degli Obiettivi Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: "Questo insegnamento  concorre alla realizzazione degli obiettivi ONU dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile" e salva il Syllabus.
    Quando l’utente attiva una casella di testo corrispondete ad un obiettivo il sistema controlla che non sia superato il numero massimo di obiettivi consentito, definito dal parametro di configurazione SYLLABUS_NUM_MAX_OB_SVIL_SOS.
    Se questo numero viene superato il sistema emette il messaggio di errore: “E’ possibile inserire al massimo N obiettivi per lo sviluppo sostenibile”.
    Se il controllo ha esito positivo il sistema associa l’obiettivo al testo dell’attività formativa.

    Quando l’utente disattiva una casella di testo corrispondete ad un obiettivo il sistema lo disassocia dal testo dell’attività formativa (cioè lo cancella dalla tabella DI_TESTI_AF_OB_SVIL_SOS per il TESTO_AF_ID relativo al tipo testo OB_SVIL_SOS e l’AF_ID su cui si sta operando).
    Quando l’utente cancella il testo OB_SVIL_SOS il sistema disattiva la casella di selezione di tutti gli obiettivi che erano stati selezionati.

TIPI CORSO DI STUDIO

  • [DI-8803] - Inserito il nuovo tipo titolo:  'CER_M-CR' - 'Certificazione Micro-Credenziali'
    Inserito il nuovo tipo corso:  'M-CR' - 'Micro-credenziali'


Anomalie risolte

STAMPA CONTRATTO

  • [DI-8779] - E' stata corretta un'anomalia per cui nella stampa del contratto nn veniva correttamente riportato il direttore del dipartimento
  • No labels