Nuove Funzionalità

ATT. FORM. GENERICHE

  • Università Cattolica del Sacro Cuore
    [DI-6254] - In fase di inserimento dell'attività formativa generica, se il parametro di configurazione 'COD_AF_DEF' = 'CODCDS6PRG4' il sistema richiede all'utente il codice del corso di studio.

    L'utente deve specificare uno dei corsi di studio per i quali è abilitato.

    Il codice della nuova attività formativa generica viene in automatico valorizzato concatenando i primi 6 caratteri del codice corso con un progressivo di 4 cifre (a partire dal progressivo più grande inserito).

ATTIVITA' FORMATIVE

  • [DI-5718] - Nella funzione Programmazione Didattica, nelle griglie delle Attività Formative Radici, Attività Formative Foglie e Attività Reali è stata aggiunta la colonna "Lingue Did.".
    La nuova colonna è stata aggiunta anche nell'elenco delle colonne visualizzabili nelle griglie, attivabile tramite il pulsante "Colonne" e nell'elenco delle colonne filtrabili nelle griglie, attivabile tramite il pulsante "Filtro Avanzato".
  • [DI-6133] - E' stato aggiunto un controllo per cui quando si cerca di cancellare un'attività reale coperta da un docente che è stato indicato come di riferimento viene emesso un messaggio di errore bloccante.
  • Università Cattolica del Sacro Cuore
    [DI-6260] - Modificata l'etichetta del campo "Cod. Tipo ris." in "Tipo Riservata" .

COPERTURE

  • Università Cattolica del Sacro Cuore
    [DI-6168] - E' stato definito il nuovo parametro di configurazione 'FILTRO_COPIA_AF_AA_PREC' - 'Indica se nella copia delle AF offerte dall''anno precedente, devono essere copiate tutte le AF (TUTTE), o solo le AF presenti nel nuovo reg. did (IN_REGDID)',

    E' stata modificata la procedura di copia delle attività formative offerte in modo da considerare il parametro di configurazione FILTRO_COPIA_AF_AA_PREC.
  • Università Cattolica del Sacro Cuore
    [DI-6241] - La copertura rinunciata viene visualizzata nella griglia.

DI_OFFD (OFFERTA DIDATTICA)

  • [DI-5799] - Nella pagina di lancio dell'elaborazione "Importa Reg Didid da Off.f" sono stati aggiunti i seguenti flag:
    - Sovrascrivi Docenti di Riferimento
    - Sovrascrivi Tutor .

    I nuovi flag consentono di non sovrascrivere i docenti di riferimento ed i tutor modificati in U-Gov.

    Sono stati inseriti anche 6 parametri di configurazione che definiscono il default dei flag:
    DEFAULT_IMP_RD270_DA_OFF_CHIAVI (0,1)
    DEFAULT_IMP_RD270_DA_OFF_CFU (0,1)
    DEFAULT_IMP_RD270_DA_OFF_TESTI (0,1)
    DEFAULT_IMP_RD270_DA_OFF_CANC_TESTI (0,1)
    DEFAULT_IMP_RD270_DA_OFF_DOC_RIF (0,1)
    DEFAULT_IMP_RD270_DA_OFF_TUTOR (0,1)

ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO

  • [DI-5733] - E' stata modificata la cartella Dipartimenti degli Ordinamenti didattici, per permettere l'inserimento o la modifica dei dati anche quando l'ordinamento non è in stato Bozza.
    Questo perché in OFF.F. è possibile modificare l'associazione RAD-dipartimento senza dover creare un nuovo RAD.

DOCENTI DI RIFERIMENTO DEI CDS

  • [DI-6204] - E' stato definito il nuovo parametro di configurazione VER_REQ_NEC_X_CODICIONE_O_CDS_ID - Verifica dei requisiti necessari di docenza deve essere fatta per CODICIONE o per CDS_ID.
    Il parametro è utilizzato dalla procedura di Verifica dei requisiti necessari di docenza: se il parametro è uguale a CODICIONE si controllano le coperture del docente su tutti i corsi di studio a parità di CODICIONE, altrimenti solo per il corso di studio che si sta trattando.

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

  • Università Cattolica del Sacro Cuore
    [DI-6126] - Nelle cartelle delle Attività Formative Radici e Foglie è stata aggiunta alla griglia, alla selezione delle colonne della griglia e al filtro avanzato, la colonna "Cod. Tipo Riservata".

    Nelle griglie delle Attività reali e Coperture, sono state aggiunte alla griglia, alla selezione delle colonne della griglia e al filtro avanzato, le colonne "Cod. Tipo Riservata" e "Des. Tipo Riservata".

STAMPA AF REGDID/PROGDID PER ANNO CORSO

  • [DI-6215] - Ottimizzazione della stampa af regdid /progdid per anno corso.
  • Università Cattolica del Sacro Cuore
    [DI-6233] - Il campo "Tipo insegnamento" riporta ANCHE il codice e la descrizione del "Tipo Riservata", se presente, e la descrizione del "Tipo insegnamento".

STAMPA OFFERTA EROGATA PER ANNO CORSO

  • Università Cattolica del Sacro Cuore
    [DI-6237] - Nuova funzione di "Stampa offerta erogata per anno corso" che viene eseguita dalla funzione Lancia Elaborazioni.
    E' possibile selezionare uno o più corsi di studio offerti nell'anno accademico specificato.
    Vengono riportati in stampa tutti i percorsi di studio dei regolamenti didattici dei corsi di studio nell'anno accademico specificato. Per ogni regolamento didattico/percorso di studio la stampa riporta le attività formative offerte per l'anno di corso corrispondente all'anno accademico specificato.

STAMPA OFFERTA PROGRAMMATA PER ANNO CORSO

  • Università Cattolica del Sacro Cuore
    [DI-6229] - Nuova funzione di "Stampa offerta programmata per anno corso" che viene eseguita dalla funzione Lancia Elaborazioni.

Anomalie risolte

COPIA REG. DID.

  • [DI-6246] - E' stata modificata la copia dell'offerta (dalla maschera Programmazione didattica-Copia/attiva programmazione didattica):
    ora se non esiste il regolamento su cui copiare le AF, quelle attività non vengono copiate (mentre prima venivano copiate sullo stesso regolamento sorgente, nell'anno di offerta indicato)

DI_MANI (REGOLAMENTO DEI PIANI DI STUDIO)

  • [DI-6177] - E' stata corretta un'anomalia per cui, se il corso di studio non prevede la classe (ad esempio i CS24), Nel campo TAF della cartella Generale delle regole di scelta deve essere possibile scegliere tutti i TAF configurati, indipendentemente dalla scomposizione dei CFU del percorso del regolamento didattico, che in questo caso non è presente.

STAMPA VERIFICA REQUISITI NECESSARI DI DOCENZA

  • [DI-6251] - Per il calcolo del numero minimo dei professori e dei tutor in base al fattore W, prima deve essere calcolato il numero minimo dei docenti, troncando i decimali.
    Successivamente il numero minimo dei professori e dei tutor deve essere aumentato proporzionalmente a quello dei docenti, troncando poi i decimali.
  • No labels