Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

IMP ORD. DM 270 DA OFF.F
  • [DI-4670] - E' stata aggiunta la possibilità di importare gli ordinamenti definiti per le Scuole di Specializzazione RSS68 dalla banca dati OFF.S a U-Gov Didattica.
    Tale importazione si effettua dal menu Lancia Elaborazioni, Destinazione "IM - Importa da OFF.F.", Tipo Elaborazione "Importa Ordinamenti Didattici RSS68 da OFF.S" e caricando il file xml scaricato dalla banca dati.
    Perché il trasferimento sia possibile è necessario aver indicato il Codice interno nella banca dati OFF.S (nel formato codice cds^anno di ordinamento -a due o quattro cifre).
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • [DI-5098] - Nella cartella Docenti del Regolamento didattico è stato aggiunto l'ordinamento dei record in base al cognome del docente e la possibilità di ordinare i record cliccando sulle etichette delle colonne
REGOLAMENTI DEI PIANI DI STUDIO
  • [DI-4318] - Ora viene gestito il default del flag "Controllo anno offerta" della regola di scelta, come in ESSE3:
    - se anno ad off < anno di revisione alzare il ctrl e non renderlo più editabile
    - se anno ad off è = anno di revisione non alzarlo e renderlo editabile
    - se anno ad off > anno di revisione non alzarlo e non renderlo editabile.
PROGRAMMAZIONE DIDATTICA
  • [DI-3980] - Nella pagina di dettaglio della copertura, nella cartella "Trasparenza", sono state modificate le etichette:
    - "Responsabile procedimento" in "Responsabile procedimento amministrativo"
    - "Ufficio responsabile procedimento" in "Ufficio responsabile procedimento amministrativo"
    - "Cod. Mod. di Selez." in "Modalità di individuazione".
SYLLABUS
  • [DI-4785] - In fase di inserimento del Syllabus, il sistema propone come default del testo "Lingua di insegnamento" la descrizione della lingua (o delle lingue) della didattica dell'attività formativa master dell'attività reale, in italiano e in inglese. Il docente può comunque modificare il default proposto.
    La ricerca delle lingue della didattica viene fatta a partire dall'attività formativa master dell'attività reale, e se non presente, risalendo l'albero di scomposizione dell'AF verso la radice.
    Ad esempio, in caso di integrato con moduli partizionati, la ricerca delle lingue della didattica va fatta prima sulla partizione, poi per non trovato, sul modulo e poi sull'integrato.
ANALISI REGISTRI DOCENTE/COPERTURE
  • [DI-5002] - Nella funzione "Analisi registri docente / coperture" sono state aggiunte le colonne "Dipartimento del docente", "Codice Corso" e "Descrizione del corso di studio", nella griglia dei registri.
EXP COPERTURE CSV LUISS
  • [DI-5084] - Nel file di esportazione delle coperture CSV LUISS, a destra della colonna "IBAN", sono state aggiunte le colonne "Codice stato civile" e "Descrizione stato civile".
STAMPA DIDATTICA PER SETTORE
  • [DI-4345] - E' stata eseguita una modifica nella Stampa Didattica Per Settore, per evitare il troncamento a 4000 caratteri della lista delle attività reali.

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

EXP PROG. DID. PER OFF.F
  • [DI-5141] - E' stata corretta un'anomalia per cui il campo "Numero di crediti" del file degli insegnamenti veniva inserito come numero intero; ora vengono invece gestiti anche i due decimali.
LANCIA ELABORAZIONI
  • [DI-4395] - Nella funzione di "Esportazione della struttura didattica" ad Esse3, nella cartella "Corsi di Studio" è stata eliminata dalla griglia la colonna "Anno Ord. Did." perchè già presente come campo di filtro nell'area superiore della pagina.
PROG. DID. PER INSEGNAMENTO
  • [DI-5151] - Modificata la logica. Ora si possono inserire due AF distinte con la stessa classe oppure la stessa af su più classi diverse
SYLLABUS

  • [DI-4764] - Nel Syllabus Docente la tendina "Anno Accademico" è abilitata anche per gli utenti con diritti di sola lettura.
  • No labels