Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

REGOLAMENTI DIDATTICI
  • [DI-4156] - E' stato definito il nuovo testo B1 - Descrizione del percorso di formazione (Regolamento Didattico del Corso) relativo ai regolamenti didattici e conseguentemente sono stati disattivati (per i regolamenti 2017 e successivi) i testi B1a e B1b.
  • [DI-4194] - E' stato modificato il comportamento del pulsante Copia da altro Reg. Did. presente nella cartella Testi del Regolamento Didattico.
    Ora oltre ai testi classici viene copiato anche quanto inserito nelle cartelle Aree di Apprendimento e Sbocchi Professionali.
    Se si sceglie di sovrascrivere i testi, i dati della cartella Aree verranno sovrascritti a parità di Descrizione dell'area, mentre i dati della cartella Sbocchi verranno sovrascritti a parità di Profilo.
    Questo significa che se il regolamento su cui si stanno copiando i testi ha già Aree o Profili diverse da quelle del regolamento da cui si stanno copiando i testi, quei dati non verranno eliminati dalla copia (eventualmente si potrà procedere manualmente).
    Al momento dopo questa copia non si vedono automaticamente i testi delle Aree e degli Sbocchi aggiornati, ma bisogna uscire dal dettaglio del regolamento e rientrare, ma a breve verranno rinfrescati subito dopo la copia.
COPERTURE
  • [DI-4462] - E' stato introdotto il parametro di configurazione DEFAULT_DATE_CONTR_DA_ATT_DID , per gestire la valorizzazione automatica delle date di inizio e fine del contratto.

    Se il parametro di configurazione DEFAULT_DATE_CONTR_DA_ATT_DID = 1, quando viene inserita la data di inizio/fine dell’ attività didattica, il sistema propone tale data anche come default della data di inizio/fine contratto, se nulla.

    Se il parametro di configurazione DEFAULT_DATE_CONTR_DA_ATT_DID = 2, il sistema propone la data di inizio contratto uguale alla data minima dei periodi didattici del corso di studio master dell'attività reale per l’anno di offerta formativa. E,come data di fine contratto contratto, propone la data di fine dell’anno accademico di offerta formativa.
    Le date proposte sono comunque modificabili.
CLASSI DI LAUREA
  • [DI-4474] - Per il riordino delle Scuole di specializzazione ad accesso riservato ai "non medici", DI 16 settembre 2016 n. 716, sono state create tre nuove classi nel seguente modo:

    Nuova classe SAS-5509. - Classe della Medicina diagnostica e di laboratorio (non medici)
    Nota: L’ultimo carattere del codice è un punto.
    Simile alla classe SAS-5509, con la differenza che nelle Discipline specifiche della tipologia mancano i settori MED/08 e MED/46 ed è stato aggiunto il settore BIO/10.

    Nuova classe SAS-5512. - Classe dei servizi clinici specialistici biomedici (non medici)
    Nota: L’ultimo carattere del codice è un punto.
    Simile alla classe SAS-5512, con la differenza che nelle Discipline specifiche della tipologia sono stati aggiunti i settori BIO/09, MED/09, MED/13, MED/49 (sono anche state aggiungete alle Attività professionalizzanti i SSD MED/13 e MED/49 ma questo non è gestito nella definizione della classe).

    Nuova classe MIUR SAS-5520. - Classe della sanità pubblica (non medici)
    Nota: L’ultimo carattere del codice è un punto.
    Simile alla classe SAS-5520, con la differenza che nelle Discipline integrative è presente solo l’ambito per Discipline integrative ed interdisciplinari per Statistica sanitaria

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

LANCIA ELABORAZIONI
  • [DI-4526] - E' stata realizzata una modifica per leggere la data di nuova schedulazione delle elaborazioni dalla DiExpSSjob se presente, oppure dalla tabella dei Timer di Jugov se presente, oppure rischedulando dalla data odiena aggiungendo l'intervallo.
CORSI DI STUDIO
  • [DI-4536] - E' stata corretta un'anomalia per cui nella funzione "Corsi di Studio" non veniva salvato il codicione attribuito al corso di studio, in quanto il sistema segnalava erroneamente l'esistenza di un altro dato con lo stesso codice/chiave.
  • No labels