Nuove Funzionalità

RUBRICA - GENERICO

  • [AC-10738] - Per i soggetti non residenti che operano nel territorio dello Stato realizzando cessioni di beni o prestazioni di servizi rilevanti ai fini IVA, è concesso in alternativa alla nomina di un rappresentante fiscale, l'identificazione diretta in uno dei paesi facenti parte dell'Unione Europea.
    A tal fine, in "Rubrica di "Soggetti Collettivi" e "Ditte Individuali", nel pannello "Dati fiscali" è stato aggiunto il nuovo bottone "Identificazione diretta". Sarà così possibile inserire una partita IVA relativa ad un Paese specificato e un intervallo di validità. I dati relativi all'identificazione diretta possono essere inseriti per i soli soggetti con domicilio fiscale all'estero. Non è possibile censire più identificazioni dirette valide nello stesso momento. La nazione dell'identificazione diretta potrà essere un Paese dell'Unione Europea (Italia compresa) se il soggetto non ha domicilio fiscale nell'Unione stessa, mentre dovrà essere necessariamente Italia nel caso in cui il soggetto abbia domicilio fiscale in un Paese dell'Unione (Italia esclusa). Altri tipi di identificazioni dirette non vengono gestite. Inoltre non è possibile inserire come Paese di identificazione diretta, lo stesso Paese dove il soggetto ha domicilio fiscale.
    Le partite IVA relative all'identificazione diretta verranno controllate utilizzando i servizi messi a disposizione da VIES-UE per segnalazioni non bloccanti. Inoltre le partite IVA italiane non saranno accettate se non formalmente valide.
    Tale rilascio è propedeudico ad interventi in ambito contabile che verranno effettuati successivamente.

TABELLE DI FRONTIERA - IMPORTAZIONE ANAGRAFICHE

  • [AC-10824] - E' stato introdotto il paramentro PI_SET_MASTER alla procedura di importazione anagrafiche da tabelle di frontiera IE_AC.IMP_ANAGRAFICHE che se valorizzato a 1 fa diventare l'anagrafica master sistema esterno e l'aggiorna, oltre a valorizzare AC00_AB.CD_ESTERNO (e l'eventuale RU01_RISUMA.FL_IMPORT_IE a 1), con il valore di IE01_ANAGRAFCHE.ID_ESTERNO. La condizione è che le seguenti informazioni siano allineate tra frontiera e U-GOV:

    COGNOME
    NOME
    DT_NASCITA
    CD_GENERE
    COMUNE_NASCITA
    COD_FIS
    COD_FIS_ESTERO

    Se anche una sola dovesse essere diversa, l'anagrafica resta master U-GOV e l'importazione fallisce esattamente come nel caso in cui il parametro sia valorizzato a 0 come default

WEB SERVICES - DITTE INDIVIDUALI

  • [AC-10635] - Nei web service WSACPersonaFisica e WSACDittaIndividuale, è stato aggiunto l'attributo fornitoreCritico nei metodi di estrai, modifica, inserisci.

WEB SERVICES - PERSONE E UTENZE

  • [AC-10643] - Nel web service SOAP WSACPersonaFisica, agli attributi dei metodi estraiPersona, modificaPersona, inserisciPersona, è stato inserito "PEC" per potere gestire il contatto di Posta Elettronica Certificata.

Anomalie risolte

MESSAGGISTICA - MODELLI DI NOTIFICA

  • [AC-10801] - L’invio delle notifiche ora non ha più problemi nel caso in cui il testo variabile abbia la presenza di caratteri speciali (es. &’,’< ‘,’>’ )

RUBRICA - SOGGETTI COLLETTIVI

  • [AC-10807] - Nella tabella enti è stato variato il codice 'JOM420' in 'J0M420' (il secondo carattere è uno zero anziché "O") e quindi in presenza di asssociazione delle anagrafiche con tale codice ente CSA è stato sostituito o annullato in caso di presenza di una altre anagrafiche con codice J0M420.
  • No labels