Data di rilascio in produzione:  

Nuove Funzionalità

Titulus 5 - Generale

  • [TITULUS-14034] - Revisionata la pagina "Profilo e preferenze" dell'utente uniformando la visualizzazione a quella della persona interna in ACL 5, ma con i colori di Titulus 5. Per la sezione "Preferenze" le singole impostazioni sono state suddivise per tematiche per agevolare la navigazione ed è stata aggiunta la nuova preferenza "Default ricerca rapida" con cui è possibile impostare un valore di default nella ricerca globale presente in alto. Introdotti i link nel menu utente sui dati Matricola, Nome, Ufficio, AOO, che rimandano l'utente alla rispettiva pagina ACL.
  • [TITULUS-13706] - Introdotta l'icona distintiva dei tipi documento nella toolbar in alto a sinistra. Aggiunta la preferenza “Visualizzazione” nella sezione “Stile” in “Profilo e preferenze” che permette di modificare la visualizzazione delle pagine dei documenti, fascicoli e raccoglitori con le seguenti voci: Nessuna selezione; Toolbar fissa (default); Toolbar fissa + Colori documento.
    Per il funzionamento delle singole voci si veda il manuale: Manuale utente Titulus 5 - Interfaccia#Profiloepreferenze
  • [TITULUS-13288] - Introdotta la colorazione distintiva dei tipi documento nell'ombra dei widget della pagina del documento, sia in inserimento che in visualizzazione. La visualizzazione delle colorazioni è controllata dalla preferenza "Visualizzazione", nella sezione "Stile" in "Profilo e preferenze" (si veda TITULUS-13706).
  • [TITULUS-13738] - Introdotta una funzionalità che permette di associare una voce di indice anche a documenti protocollati. In questo modo è possibile utilizzare una voce di indice per modificare/aggiungere riferimenti interni anche sui documenti protocollati.
  • [TITULUS-13805] - Introdotta la possibilità di inserire la "Voce di indice" in inserimento di un nuovo documento o in modifica di un documento direttamente da un fascicolo (sia generico che speciale).
  • [TITULUS-10795] - Introdotta la possibilità di utilizzare le funzionalità presenti nella sezione di destra dei moduli di Titulus in modalità mobile.
  • [TITULUS-13741] - Introdotte all'interno dei metadati del documento amministrativo informatico (DAI), generabile dalla scheda del documento, le informazioni relative alla presenza di sigillo e marca temporale.
  • [TITULUS-14147] - Introdotto il button "Invia in conservazione" tra le azioni massive dei risultati di ricerca. Reso possibile l'invio in conservazione di documenti di altre AOO, se configurato nelle impostazioni avanzate.
  • [TITULUS-12901] - Inibita la cancellazione delle bozze di documento registrate tramite web service. 

Titulus 5 - ACL

  • [TITULUS-13398] - Introdotta una nuova funzionalità “Vedi tutti” nel popup “Persone assegnate” di Strutture interne, Strutture esterne, Gruppi e Profili nell'ACL 5. Il button "Vedi tutti" rimanda alla maschera di ricerca avanzata da cui è possibile effettuare l'export tramite l’apposito button "Esporta tutto" oppure filtrare ulteriormente la ricerca.
  • [TITULUS-13581] - Introdotta una nuova funzionalità in ACL 5 che consente in una scheda di Persona Esterna di compilare il campo “Luogo di nascita” da lookup con l'elenco dei Comuni disponibili, come per il campo “Comune” nelle sezioni “Dati attività” e “Dati personali”.
  • [TITULUS-13485] - Ripristinato il comportamento dei campi della sezione "Riservatezza" nei diritti di una Persona Interna in ACL 5.

Titulus 5 - Fascicoli

  • [TITULUS-11083] - Introdotta la visualizzazione dei documenti copiati in fascicolo all'interno delle anteprime dei fascicoli in fase di fascicolazione e migliorate le descrizioni delle azioni di inserimento e rimozione di documenti copiati in fascicoli all'interno della storia del documento.
  • [TITULUS-13614] - Introdotte migliorie nell’inserimento da tastiera dei riferimenti multipli in Copia Conoscenza in un fascicolo, sia in fase di inserimento che in visualizzazione.
  • [TITULUS-13483] - Modificato il funzionamento del trasferimento fascicolo a nuovo RPA. Modificando l'RPA di un fascicolo sia da azione massiva, sia da interfaccia del fascicolo, ora vengono trasferiti al nuovo RPA tutti i documenti in esso contenuti, a prescindere dall'RPA dei documenti. Ripristinata la possibilità di creare sottolivelli con RPA diverso dal fascicolo padre e introdotta una nuova funzionalità che consente di trasferire fascicoli a nuovo RPA senza coinvolgere nel trasferimento eventuali sottolivelli con RPA diverso.
  • [TITULUS-13735] - Introdotta la possibilità di fascicolare documenti, su cui si ha diritto di intervento, in fascicoli e sottolivelli con RPA di altra UOR rispetto a quella di appartenenza, se in CC con diritto di intervento sul fascicolo è inserito un utente della propria UOR e si possiedono i diritti specifici.

Titulus 5 - Organi e MCS

  • [TITULUS-11818] - Introdotto nel Modulo Consiglieri e Senatori (MCS) un meccanismo di aggiornamento automatico delle modifiche effettuate sulle proposte e sedute dal Modulo Organi.
  • [TITULUS-13223] - Reintrodotta in Organi 5 la funzione di generazione del Brogliaccio PDF per le sedute a calendario, in lavorazione e concluse.
  • [TITULUS-13416] - Introdotta la possibilità di impostare il voto segreto per le singole proposte in una seduta di Organi 5.
  • [TITULUS-13439] - Implementata una nuova funzionalità nella pagina di conferma dei risultati di una seduta in lavorazione in Organi 5. Introdotto il button “Annulla modifiche” che consente di ripristinare il valore iniziale di tutte le tendine dei risultati, annullando eventuali modifiche apportate.
  • [TITULUS-13685] - Introdotta la funzionalità "Vedi tutti" per i widget "Proposte in gestione" e "Proposte in corso" di Titulus Organi 5. Se sono presenti più di 5 proposte nel singolo widget compare il tasto "Vedi tutti" che rimanda alla ricerca avanzata con le proposte contenute nel widget.
  • [TITULUS-13924] - Ripristinato in Organi 5 il campo "Note" compilabile nella maschera “Nuova seduta” e “Modifica seduta”, presente già in Organi 4.
  • [TITULUS-14308] - Introdotto un requisito che permette di visualizzare le sedute di un Organo nel Modulo Consiglieri e Senatori (MCS) solo ai componenti e agli utenti visualizzatori configurati nell'Organo.
  • [TITULUS-13677] - Introdotta una funzionalità che nel Modulo Consiglieri e Senatori (MCS) permette di mostrare le Convocazioni e le Integrazioni delle convocazioni in stato di bozza con la dicitura in elaborazione e non accessibili, come già avviene per il Verbale.

Processi - Workflow

  • [TITULUS-13221] - Introdotto un requisito per il quale, se su un documento è attivo un iter contenente la function "Disabilita pulsante" impostata per disabilitare il button Modifica, oltre al button Modifica sono disabilitate le seguenti funzioni: nuova Versione (per file principale e allegati); cambio/rimozione/aggiunta dei riferimenti interni del documento.

Anomalie risolte

Titulus 5 - Ricerca

  • [TITULUS-14327] - Corretto un bug relativo ai filtri di ricerca fascicoli in Ricerca avanzata.
  • [TITULUS-14330] - Corretto un bug relativo ai filtri di ricerca documenti in Ricerca avanzata.

Titulus 5 - Generali

  • [TITULUS-13709] - Introdotta la visualizzazione della UOR di appartenenza nelle operazioni di assegnazione del documento visualizzate nella storia. Sia per le assegnazioni singole, sia se si seleziona il flag “Tutti”, fra i riferimenti interni nella storia è sempre presente tra parentesi tonde l’indicazione della UOR di appartenenza.
  • [TITULUS-13768] - Corretto un bug che non consentiva di visualizzare, per un documento bloccato in modifica da altro utente, l'informazione del "Lock's user" (utente e tempo di attesa) nel popup di alert mostrato al click sull'icona di modifica del documento.

Titulus 5 - Fascicoli

  • [TITULUS-13522] - Corretto un bug che mostrava un errore generico di fascicolazione senza rimandare l'utente al report di fascicolazione, nel caso in cui un utente senza diritto di intervento sul fascicolo tentava di fascicolare un documento già fascicolato in altro fascicolo. Ora viene restituito correttamente il report di mancata autorizzazione e non viene effettuata nessuna modifica sul documento.

Titulus 5 - Organi e MCS

  • [TITULUS-13437] - Corretto un bug che non consentiva il corretto funzionamento dei TO DO all'interno dell'Ordine del Giorno di una seduta a calendario in Organi 5.
  • [TITULUS-13945] - Corretto un bug che non permetteva di inserire formati file diversi dal .rtf dopo aver inserito un file .rtf come file principale in fase di creazione di una nuova proposta in Organi 5.
  • [TITULUS-13977] - Corretto un bug che non permetteva la corretta modifica dell'ordine dei componenti di un organo nella pagina di Configurazione in Organi 5 tramite drag & drop.
  • [TITULUS-13525] - Corretto un bug che non consentiva il corretto download dei file allegati a una proposta/comunicazione di una seduta di Organi visualizzata nel Modulo Consiglieri e Senatori (MCS) da un componente esterno.

Titulus 5 - Documento

  • [TITULUS-13889] - Corretto un bug relativo all'azione "Ripeti nuovo" eseguita sui repertori che non prevedono la sezione "Destinatari" in configurazione. Effettuando il "Ripeti nuovo" su un documento repertoriato con destinatari compilati, ora questi non sono correttamente mantenuti nel nuovo documento creato.

Titulus 5 - Notifiche

  • [TITULUS-14211] - Corretto un bug per cui venivano inviate erroneamente due notifiche alla protocollazione di un documento direttamente dalla bozza.

Titulus 5 - Trasparenza

  • [TITULUS-13954] - Corretto un bug che non consentiva di visualizzare correttamente, aggiungere o eliminare le informazioni di pubblicazione inserite su un documento dall'icona "Trasparenza" nella colonna a destra, dopo che il documento è stato modificato.
  • No labels