Data di rilascio  

Nuove Funzionalità

Ricerca

  • [TITULUS-12349] - Corretta la presentazione delle informazioni per i risultati di ricerca dei fascicoli e raccoglitori: la label "Numero e Data" è stata correttamente modificata in "Numero" per i fascicoli e in "Identificativo" per i raccoglitori.
  • [TITULUS-12828] - Introdotto, all'interno della maschera di ricerca avanzata un tooltip nei menu a tendina dei campi "Nome repertorio" e "Tipologia del documento". Il tooltip riporta il nome per esteso del Repertorio o della Tipologia del documento, permettendo di visualizzarlo interamente nel caso di stringhe di testo molto lunghe.

Titulus 5 - Generali e Diritti

  • [TITULUS-10864] - Analogamente a Titulus 4, è stata introdotta in Titulus 5 la possibilità di accodare più riferimenti interni multipli (Co-responsabilità/Co-responsabilità minuta e Copia Conoscenza) tramite voce di indice mediante l’azione” Accoda”, mostrata nel popup solo se presenti già utenti nei campi Copia Conoscenza o Co-responsabilità. E' stato inoltre aggiunto un popup informativo per la sostituzione dei campi singoli (RPA/RPAM, Operatore/Operatore minuta) che informa della sostituzione eseguita.
  • [TITULUS-12345] - Migliorata la visualizzazione della maschera di inserimento delle informazioni di pubblicazione nella sezione Trasparenza dalla scheda del documento. In particolare: il titolo della sezione della trasparenza è ora visualizzato completamente nel menù a tendina della scelta e, se troppo lungo, viene troncato correttamente in visualizzazione fino alla conferma, dopo la quale è visualizzato per esteso; i campi con tipo di valore configurato come "Alfanumerico" sono ora impostati come text area estendibile, di default visualizzata estesa a due righe.
  • [TITULUS-12687] - Introdotta la possibilità per gli utenti con diritto di intervento sulla minuta e con diritto di annullamento in ACL di annullare la registrazione di protocollo in maniera analoga agli utenti che hanno diritto sull'originale.
  • [TITULUS-12822] - Introdotta una funzionalità che permette ad un utente con diritto di visibilità e di intervento su una UOR a cui non appartiene di inserire un’annotazione sui documenti in cui quella UOR è inserita in Copia conoscenza, Co-responsabilità o Co-responsabilità minuta, come avveniva in Titulus 4.
  • [TITULUS-12670] - All'interno della scheda del documento è stata rimossa la label, mantenendo e visualizzando il valore della Segnatura di Protocollo.
  • [TITULUS-12671] - Introdotto un requisito che permette ad un utente che non è in Copia Conoscenza, né in Co-responsabilità su un documento, ma che appartiene alla stessa UOR di un utente inserito in Copia Conoscenza sullo stesso documento, di rimuovere il documento da un fascicolo in cui è copiato tramite icona del cestino presente nel widget Fascicoli del documento. Questa azione era precedentemente possibile solamente dalla visualizzazione del fascicolo.
  • [TITULUS-12526] - Introdotta una nuova property "Inserire la label che identifica l'ente" che consente di personalizzare la label che identifica l'ente all'interno di Titulus. Nello specifico le label gestite dalla property sono: 1) Documento in partenza > Sezione “Destinatari” > label “Interni [valore label]" e "Esterni [valore label]”; 2) Documento in partenza > Sezione “Destinatari” se vuota > frase "Non sono presenti destinatari interni/esterni [valore label]"; 3) Azione Inoltra > popup inserimento destinatari > label “Esterni [valore label]” e “Interni [valore label]”

Titulus 5 -  Fascicoli

  • [TITULUS-12519] - La maschera di ricerca/crea fascicoli in fase di fascicolazione è stata revisionata e uniformata alla nuova ricerca avanzata di Titulus. In particolare: 1) sono stati aggiornati i button icona “Inserisci la mia UOR” e “Inseriscimi come RPA”; 2)
    2) nella maschera di ricerca fascicoli è stata aggiunta la possibilità di eseguire ricerche filtrando per tipologia di fascicoli, con maschera specifica per ogni tipologia.
  • [TITULUS-12701] - Introdotta una nuova funzionalità che permette di ricercare la voce del titolario tramite lookup scrivendo le prime lettere anche in fase di creazione di un nuovo fascicolo, analogamente al funzionamento dello stesso campo nella maschera Nuovo documento.
  • [TITULUS-11417] - Introdotto, in fase di creazione di un fascicolo di persona, un controllo sulla lunghezza della matricola inserita: se più breve o più lunga della lunghezza standard di 6 caratteri, Titulus mostra un popup che segnala all'utente che la lunghezza della matricola differisce dalla lunghezza standard e chiede conferma per proseguire con il salvataggio.
  • [TITULUS-12661] - Introdotta la funzionalità di "Copia in fascicolo" tra le azioni massive presenti nella pagina dei risultati di ricerca di Titulus per tutti gli utenti che ne hanno il diritto.
  • [TITULUS-10204] - E' stata introdotta la funzionalità di produzione e download del file xml contenente i metadati previsti dalla normativa per i fascicoli (aggregazioni documentali informatiche) in maniera analoga a quanto avviene per i documenti. Il download del file contenente i metadati è reso tramite la funzionalità "Scarica metadati ADI" disponibile dalla schermata della scheda del fascicolo all'interno dei "3 puntini" (accanto la funzionalità di "Chiudi fascicolo").

Titulus 5 - Organi

  • [TITULUS-11952] - Introdotta la possibilità di effettuare il download massivo dei file per ciascun punto all'ordine del giorno. Il download massivo può essere effettuato dalla pagina dell'ordine del giorno cliccando sulla graffetta e poi sul button "Scarica tutti i file". Entrando invece nelle singole proposte è possibile scaricare tutti i file cliccando l'icona del Download.

Titulus 5 - Validazione firma digitale

  • [TITULUS-12424] - Introdotti due requisiti in merito al processo di validazione delle firme dei file associati a un documento:
    - modificata la data di validazione della firma. In caso di documento con data certa, la validazione della firma è eseguita con data e orario del protocollo; se non esiste data certa, la validazione è effettuata nel momento del click sull'icona della coccarda.
    - introdotta la validazione delle controfirme presenti sul documento.

Titulus 5 - Documento

  • [TITULUS-12316] - Introdotta all'interno della scheda del documento una nuova icona al fine di rendere più visibile la presenza di una annotazione su tutte le tipologie di documento (partenza, arrivo, tra uffici e non protocollato). L'icona compare solo se presente un'annotazione a destra dell’oggetto del documento. Cliccando sulla icona si viene rinviati direttamente alla sezione dell'Annotazione sulla scheda del documento.
  • [TITULUS-12410] - Migliorata la visualizzazione della storia del documento e del fascicolo. Le informazioni sono formattate in modo da rendere le operazioni effettuate più leggibili e dare risalto all'utente destinatario dell'operazione. All'interno della storia ora le informazioni sono visualizzate come di seguito: 1)le informazioni relative all'operatore dell'azione, all'azione eseguita e al destinatario dell'azione sono suddivise rispettivamente su tre righe; 2) la denominazione dell'operazione è formattata in corsivo; 3) il nominativo dell'utente destinatario dell'azione è formattato in grassetto.
  • [TITULUS-12551] - Introdotta una migliore visualizzazione del popup della maschera di ricerca dei collegamenti accessibile dal relativo widget nella pagina dei documenti permettendo di visualizzare tutti i componenti.
  • [TITULUS-12884] - Introdotta la possibilità all’interno del documento di scaricare la versione PDF con omissis attraverso l'icona dei puntini sul file, menu "Apri", opzione "Versione pdf con omissis".
  • [TITULUS-12411] - Introdotto un requisito relativo alle bozze in arrivo. Nel widget “Bozze in arrivo”, all’interno della colonna “Creato il”, sono state riportate anche le informazioni su ora e minuto di creazione del documento in bozza, oltre che al giorno. Per i documenti ricevuti via PEC e tramite interoperabilità tra AOO, all’interno della pagina del documento è stato introdotto un tooltip sul tasto “Ricevute” della sezione “Mittente” indicante data e ora della ricezione, in analogia con quanto presente in Titulus 4.

Titulus 5 - Modulo Autorizzazioni

  • [TITULUS-10791] - Modificata la label, all'interno del Modulo Autorizzazioni, all'interno del menù di ordinamento per la data. Viene ora specificata che la data di ordinamento è quella di avvio dell'iter.

Anomalie risolte


Titutlus 5 - Interoperabilità

  • [TITULUS-12698] - Corretto un bug che con l'impostazione "Attiva l'interoperabilità tramite web service" (per enti multi AOO) a NO non rendeva più visibile la sezione "Destinatari interni all'ateneo" nei documenti in partenza inviati ad altre AOO prima del passaggio ad AOO unica, ossia quando l'impostazione era a SI.

Titulus 5 - Ricerca

  • [TITULUS-12491] - Corretto bug: se in fase di fascicolazione si effettua una ricerca di un fascicolo per oggetto e si preme il tasto Invio (della tastiera) , ora viene correttamente avviata la ricerca.
  • [TITULUS-12652] - Corretto bug che non permetteva di modificare manualmente i campi relativi ai range di data (Data protocollo, Data creazione, Data modifica) nella maschera di ricerca avanzata.
  • [TITULUS-12977] - Corretto un bug relativo allo svuotamento dei campi del Repertorio. Eseguendo una ricerca avanzata nella maschera Documenti e inserendo nell'ordine "Nome repertorio" (uno o più) e "Numero repertorio", avviando la ricerca (sia con INVIO che cliccando su Avvia ricerca) il campo "Nome repertorio" non si svuota più e vengono restituiti correttamente i risultati ricercati.

T5 - Iter approvativi

  • [TITULUS-12492] - Corretto un bug che non permetteva di richiedere la pubblicazione di un documento se precedentemente era stato avviato un'iter di pubblicazione sullo stesso. Nei casi in cui era presente un collegamento a un documento pubblicato annullato o se eliminata la bozza del documento da pubblicare, il button "Richiedi pubblicazione" si disattivava. Ora il button "Richiedi pubblicazione" è correttamente attivo anche nei casi in cui sono presenti collegamenti all'albo eliminati o annullati. Se viene richiesta una nuova pubblicazione si rimuove il precedente collegamento dal documento e si esegue correttamente la richiesta pubblicazione.

Titulus 5 - Generali e Diritti

  • [TITULUS-12612] - Corretto un bug che presentava il seguente popup di errore "Errore di accesso illegale o stato illegale" ad un utente senza il diritto "Visione dei documenti della propria UOR", con impostazione "Valore di default dei widget" settata sull'Ufficio e non sull'Utente in Profilo e impostazioni di Titulus. Ora, per questa casistica, il sistema blocca automaticamente l'impostazione "Valore di default dei widget" in Profilo e impostazioni sul valore "Utente" in modo immodificabile, senza più presentare l'errore segnalato.
  • [TITULUS-12729] - Corretto un bug che non permetteva di rimuovere all'interno della sezione "Trasparenza" di un documento la sezione di pubblicazione precedentemente inserita. Cliccando sull'icona del cestino ora il pulsante "Conferma" si mantiene correttamente attivo ed è possibile confermare le modifiche eseguite.

Titulus 5 -  Fascicoli

  • [TITULUS-12726] - Corretto un bug relativo ai widget Fascicoli Preferiti e Recenti presenti in fase di fascicolazione. Corretta la visualizzazione del button "Copia in fascicolo" e l'aggiornamento dei fascicoli mostrati nei widget in base alla classificazione e al tipo di fascicolo selezionati nella maschera di ricerca.
  • [TITULUS-12829] - Corretto un bug per la funzione "Scarica fascicolo” che creava file zip con alcuni documenti mancanti. Il bug era relativo a quei documenti repertoriati in repertori configurati senza riferimenti esterni. Ora la funzionalità permette di scaricare correttamente tutti i documenti presenti in un fascicolo.
  • [TITULUS-12524] - Corretto un bug che non permetteva di inserire lo stesso utente nei campi RPA e CC, sia in fase di creazione di un fascicolo generico che in un fascicolo generico generato da ripeti in fascicolo.
  • [TITULUS-11209] - Corretto un bug relativo all'azione di fascicolazione massiva: se si esegue l’azione massiva “Fascicola” su alcuni documenti con classificazione relativa al titolo del “Personale” su cui l’utente ha diritto di intervento e si seleziona un sottofascicolo di persona ora la fascicolazione viene correttamente eseguita. ù
  • [TITULUS-12935] - Corretto un bug che non consentiva di fascicolare documenti da parte di utenti che hanno diritto di intervento su un documento e di visibilità sul fascicolo, in caso di fascicolo con RPA di diversa UOR.

Titulus 5 -  Organi

  • [TITULUS-10783] - Corretto un bug relativo alla delibere prodotta su Titulus 4. In particolare è stata risolta la problematica che non permetteva di salvare/modificare su T5 una delibera/proposta generata su T4. A seguito della correzione è possibile modificare correttamente le proposte/delibere create su T4 anche su T5, nel rispetto dei diritti posseduti dall'utente.

Titulus 5 - Documento

  • [TITULUS-12426] - Corretto un bug circa l'inoltro dei documenti. In particolare: se si esegue un inoltro di un documento (sia arrivo che partenza) verso un destinatario esterno e verso uno o più destinatari interni (della stessa AOO dell'RPA del documento), nel nuovo documento in partenza che viene generato ora questi ultimi vengono inseriti correttamente in Copia conoscenza e non fra i destinatari interni all'ateneo, come se fossero di altra AOO.
  • [TITULUS-12390] - Corretto un bug circa la mancanza di data dell'operazione per l'attribuzione dei CC all'interno dei documenti in arrivo in caso di corrispondenza tra AOO. In particolare, in seguito alla correzione, adesso creando un documento in partenza tramite interoperabilità fra AOO a due utenti della stessa AOO, il secondo destinatario è correttamente censito come CC nella storia del documento in arrivo generato.
  • [TITULUS-12660] - Corretto un bug di visualizzazione dei risultati di ricerca nel widget bozze in arrivo delle PEC. Tramite il button VEDI TUTTI, aprendo un documento in visualizzazione e tornando alla pagina precedente con l'elenco di tutte le bozze PEC attraverso l'apposita freccia sopra al documento, il documento selezionato sembrava non essere più in elenco. La problematica era legata all'ordinamento dei risultati in quanto il documento era presente, ma essendo stato ordinato in maniera differente non risultava visibile nella stessa pagina.
  • No labels