Data di rilascio in produzione  

Nuove Funzionalità

Albo - Configurazione e Pubblicazione

  • [TITULUS-12340] - Rimosso il controllo sul diritto di inserimento del repertorio Albo per richiedere la pubblicazione di un documento su cui si ha diritto di intervento.

Titulus 5 - Ricerca

  • [TITULUS-11442] - Risultati di ricerca: sono stati aggiunti la spunta del "visto" e le icone relative alle responsabilità per i documenti nei risultati di ricerca. L'ordine con cui i diritti vengono visualizzati, nel caso in cui un utente abbia molteplici ruoli su di un documento (ad esempio sia inserito sia come RPA che come CC) è il seguente: RPA, RPAM, CDS, CDSM, OP, OPM, CC.
  • [TITULUS-12283] - Aggiunta possibilità di avere il faceting, nella fase di post-ricerca, anche nel caso in cui si utilizzi il campo "Testo" in fase di ricerca. Si ricorda che con faceting si intende la possibilità di filtrare per valori specifici in base al numero di occorrenze. Per ulteriori dettagli si rimanda alla pagina wiki della Ricerca che è stata aggiornata.

Titulus 5 - Documento

  • [TITULUS-11030] - In fase di inserimento di un documento, nella scheda di registrazione di un nuovo contatto in anagrafe (soggetti esterni) sono ora presenti anche i campi C.F./P.IVA. Gli stessi campi sono presenti e modificabili attraverso il button 'Modifica anagrafica'.
  • [TITULUS-11167] - Se in Configurazione -> Informazioni di Pubblicazione si configura una label di tipo numerico, sul documento è ora possibile inserire valori con virgola o punto.
  • [TITULUS-11534] - In un documento tra uffici, se il documento è fascicolato in minuta, l’RPAM può eseguire l'azione “Ripeti in fascicolo” della minuta e, nella bozza di documento generata, non è possibile modificare l’RPAM (ovvero il responsabile del fascicolo) e la classificazione della minuta; se invece il documento è fascicolato in originale l’RPA può eseguire il “Ripeti in fascicolo” dell’originale e nella bozza di documento generata non è possibile modificare l’RPA (ovvero il responsabile del fascicolo) e la classificazione dell'originale.
  • [TITULUS-11685] - E' stato corretto il contatore allegati in modo che conti solo gli allegati con files. Nello specifico: in fase di inserimento di un nuovo documento è ora possibile inserire una descrizione senza allegare necessariamente un file corrispondente. Dopo la protocollazione, il contatore degli allegati indica correttamente il numero di files allegati, senza conteggiare la descrizione senza file, che è invece visualizzata sopra gli allegati (‘Descrizione allegati senza file’).
  • [TITULUS-11982] - Per i file in formato .zip il tasto "Scarica Stampigliatura" è attivo solamente se sul formato dei file contenuti all'interno dello zip è possibile applicare la stampigliatura.

Anomalie risolte

Documenti - Inserimento/Visualizzazione/Modifica

  • [TITULUS-12121] - Se la property "Abilita funzione di smistamento per conoscenza/conferenza di servizi a tutte le persone di un ufficio" è su 'No', anche su T5 il toggle 'Tutti' è correttamente assente nella sezione dei 'Co-responsabili' e 'Copia conoscenza', sia in inserimento che in visualizzazione del documento.
  • [TITULUS-12110] - Nel documento tra uffici, il co-responsabile della minuta (CDSM) con diritto di intervento, ha ora correttamente gli stessi diritti di intervento sul documento dell'RPAM.
  • [TITULUS-12113] - In un documento tra uffici, il button 'Rispondi' è ora attivo e cliccabile per gli utenti che hanno il diritto "Archiviazione: Protocollo interno" , e non "Archiviazione: Protocollo in partenza", dal momento che l'azione produce un nuovo documento tra uffici, non un documento in partenza.

Firma digitale remota

  • [TITULUS-12057] - Nel caso di firma massiva di documenti in Titulus attraverso Usign, se uno o più documenti non sono firmabili (firma non valida, protetto da password, file corrotto…) il processo di firma va in errore e Titulus restituisce correttamente l’indicazione di quali file non sono firmabili con relativa motivazione all'interno della maschera di selezione per firma.

Gestione repertori

  • [TITULUS-12269] - Corretto un bug sulla gestione dei repertori con numerazione continua.

Processi - Workflow

  • [TITULUS-11981] - Corretto un bug relativo all'azione "Aggiungi file" in un workflow, permettendo di poter aggiungere correttamente un solo file. Nella finestra che si apre per eseguire l’azione, attraverso il ‘Carica file’ è possibile selezionare unicamente un file; attraverso il 'Gestione file' è invece possibile selezionare più file, affinchè sia garantito l’utilizzo della funzione ‘Crea unico PDF’, ma dopo questa azione il sistema permette di selezionare solo un file da aggiungere. In entrambi i casi l’utente può modificare la descrizione dell’allegato.

Titulus 5 - Documento

  • [TITULUS-11213] - In un documento tra uffici senza la classificazione dell'originale, se viene inserito un utente in cc senza dargli il diritto di intervento sul documento questo può ora correttamente effettuare il copia in fascicolo.
  • [TITULUS-11240] - Corretta una anomalia sulla gestione delle descrizioni senza allegati.
  • [TITULUS-11310] - Introdotte le librerie VeraPdf per la verifica dei formati PDF, di conseguenza ora i controlli di verifica di formato di tipo pdf/a effettuati da Titulus sono completamente allineati con quelli eseguiti da Conserva.
  • [TITULUS-11809] -  In un documento già salvato in bozza o protocollato, se si inseriscono uno o più co-responsabili in visualizzazione, di default il toggle del diritto di intervento è attivo. La funzione è attivabile attraverso relative properties nascoste. 
  • [TITULUS-11791] - Eseguendo il "Rispondi" su un documento tra uffici dove non è valorizzato il campo ‘Classificazione dell'originale’, nel nuovo documento tra uffici in bozza è ora correttamente presente il campo "Classificazione della minuta" da poter compilare per completare il documento di risposta.
  • [TITULUS-12250] - Risolta anomalia sull'ordinamento alfabetico dei file. Nel caso di selezione singola di file, i file saranno accodati all'elenco senza essere ordinati in ordine alfabetico.
  • [TITULUS-12312] - In un nuovo documento in partenza, se si attiva l'interruttore ‘CC’ nei destinatari esterni, dopo la protocollazione compare correttamente l'icona alla destra del nominativo inserito

Titulus 5 - Fascicolazione e minuta/originale

  • [TITULUS-12109] - In un documento tra uffici, se la minuta è fascicolata (sia in bozza che protocollata), non è ora possibile la modifica dell'RPAM.
  • [TITULUS-12111] - In un documento tra uffici in bozza, l'RPAM e l'OPM possono ora correttamente fascicolare solamente la minuta e non l'originale.
  • [TITULUS-12112] - Impossibile modificare l'RPA o l'RPAM se fascicolata rispettivamente l'originale o la minuta.
  • [TITULUS-12151] - Se in un documento tra uffici viene fascicolata la minuta, ora accanto al documento all'interno della visualizzazione del fascicolo non compare più l'icona 'Documento copiato in questo fascicolo'.

Titulus 5 -  Organi

  • [TITULUS-11992] - Se da una seduta a calendario si rimuovono tutte le proposte precedentemente inserite, ora è correttamente possibile eliminare la seduta.
  • [TITULUS-9646] - Corretto un bug relativo alla registrazione di una comunicazione in una seduta. Nello specifico se un utente registra una comunicazione, la inserisce nella seduta A e, nella lavorazione seduta, viene inserito come esito ‘Non discussa’, la comunicazione compare automaticamente nella seduta successiva B. Successivamente l'utente rimuovere dall'odg della seduta B la comunicazione (azione del workflow) ed elimina il documento comunicazione. La proposta scompare dalla seduta B, mentre rimane visibile nell'elenco della seduta A, con esito e indicazione 'Documento rimosso dal sistema o non disponibile'.
  • [TITULUS-12364] - Nella pagina di conferma dei risultati di una seduta in lavorazione sistemata la visualizzazione del menù a tendina per gli esisti.
  • [TITULUS-12365] - Corretta un'anomalia che non consentiva di modificare la data di convocazione, l'orario e la data di presentazione materiali e il flag "seduta straordinaria" in una seduta a calendario.
  • No labels