Data di rilascio in produzione: 17/10/2022

[TITULUS-11630] Nuova maschera di Ricerca avanzata

Con la presente release è stata rilasciata la nuova versione del modulo di ricerca, il relativo manuale aggiornato è presente al link pubblico: Manuale utente Titulus 5 - Ricerca globale e avanzata

Nuove Funzionalità

Documenti - Inserimento/Visualizzazione/Modifica

  • [TITULUS-12009] - Eliminata la compilazione automatica del campo "Responsabile" in fase di registrazione dei documenti in arrivo. Per le altre tipologie di documento (in partenza, tra uffici e non protocollato) l'automatismo invece è controllato dalle property avanzate di configurazione: "Proponi UO dell'operatore come UOR di documenti in partenza/tra uffici" e "Proponi operatore come RPA di documenti in partenza/tra uffici".

  • [TITULUS-11831] - Modificata di colore verde la coccardina che indica la firma nella sola versione PDF del file allegato a un documento (icona visibile nelle voci di menu "Apri --> Versione pdf" e "Anteprima --> Versione pdf")  al fine di differenziarla dalla coccardina di validazione della firma, presente per gli allegati firmati.

Ricerca

  • [TITULUS-11106] - La nuova ricerca mostra il campo 'Soggetto esterno' nella maschera di ricerca Documenti, senza necessità di filtrare per tipologia di documento. La ricerca viene effettuata sui riferimenti esterni (mittente/destinatario) su tutte le tipologie di documento.

  • [TITULUS-11180] - Nel nuovo modulo di ricerca è ora possibile ricercare per 'UOR minuta' e 'Responsabile minuta'. I campi sono visibili nella maschera di ricerca dei documenti, indipendentemente dalla tipologia filtrata (In arrivo, In partenza, Tra uffici e Non protocollati).

  • [TITULUS-11327] - Modificata la posizione dei campi di ricerca Matricola e Codice Fiscale del fascicolo studente del nuovo modulo di ricerca, ora seguono immediatamente i campi Nominativo, Anno e Data creazione.

  • [TITULUS-11794] - Nel nuovo modulo di ricerca il Numero di repertorio è ricercabile sia per numero singolo, che per range. La ricerca per range viene effettuata scrivendo i due valori numerici separati dal trattino '-' e valorizzando obbligatoriamente i campi Nome repertorio e Anno.

  • [TITULUS-10905] - Nel nuovo modulo Ricerca è ora possibile eseguire una ricerca per RPA inserendo un testo libero, anche senza selezionare un valore dalla tendina. In questo modo in caso di modifica del nome di un utente, oppure di cancellazione della scheda in ACL, i documenti e i fascicoli di cui è RPA sono comunque ricercabili inserendo il nome completo dell’utente nel campo RPA.

Titulus 5

  • [TITULUS-10958] - Widget "Bozze in arrivo" del modulo Documenti: introdotta la possibilità di scelta di visualizzazione dei documenti assegnati all'utente o all'ufficio di appartenenza o agli uffici di responsabilità, tramite una tendina posta sulla destra del componente, in modo analogo a quanto già presente nei widget "Documenti in gestione" e "Documenti da fascicolare".

  • [TITULUS-11634] - Nella visualizzazione di un fascicolo è ora riportata l'informazione del Soggetto anche per i documenti tra uffici. In questo caso per Soggetto si intende il destinatario del documento tra uffici, ossia l'RPA.

  • [TITULUS-11689] - Aggiunto il "cambio classificazione" tra le azioni massive applicabili ad un elenco di documenti risultanti da una ricerca. L'azione apre una finestra che consente la scelta sia della voce d'indice, che della classificazione. Se tra i documenti selezionati sono presenti Documenti tra uffici, la finestra presenta all'utente l'alternativa Minuta/Originale per i documenti interni di cui si vuole modificare classificazione. Alla conclusione dell'azione è mostrato il report con gli esiti.

Titulus Organi 5

  • [TITULUS-11740] - Nel modulo di Organi 5, il widget "autorizzazioni" presente nella home page di tutti gli organi e del singolo organo riporta le azioni da effettuare anche sui documenti di tipo delibera, convocazione o verbale, ovvero riporta eventuali azioni da compiere, previste dai workflow configurati nella sezione "Iter di autorizzazione documenti organo", se presenti, oltre a quelle azioni previste sulle proposte.

Anomalie risolte

Documenti

  • [TITULUS-11884] - Corretto un problema nella gestione del ripeti nuovo su un documento registrato tramite aspect specifico.

Ricerca

  • [TITULUS-11680] - Nel nuovo modulo di ricerca è possibile selezionare una tipologia di documento dal pulsante 'Aggiungi metadati di contesto' ed eseguire la ricerca senza alcun campo valorizzato. E' stato inoltre corretto un problema sulla tipologia 'Tesi di laurea', che impediva una corretta restituzione corretta dei risultati secondo il criterio ricercato.

  • [TITULUS-11889] - Nel nuovo modulo di ricerca, se seleziono una tipologia di documento dal pulsante 'Aggiungi metadati di contesto', dopo aver inserito un valore da ricercare alla pressione del tasto INVIO sulla tastiera la ricerca si avvia correttamente restituendo l'elenco dei risultati corrispondenti

  • [TITULUS-11716] - Nel nuovo modulo di ricerca è possibile selezionare o de-selezionare i filtri Bozze/Non bozze e Annullati/Non annullati attraverso i pulsanti in alto, sopra la maschera di ricerca

Titulus 5 Fascicoli

  • [TITULUS-11978] - Corretta una anomalia ("L'utente non ha i permessi per fascicolare il documento") sulla gestione dei diritti in fase di fascicolazione massiva sui Ripg.

  • [TITULUS-12016] - Risolta l'anomalia sulla visualizzazione dei check-box per la selezione dei documenti nei fascicoli.

  • [TITULUS-11176] - Corretta un'anomalia che impediva il copia in fascicolo per i documenti inseriti in fascicoli speciali (studente e personale).

Trasparenza

  • [TITULUS-12019] - Gestita la sezione di trasparenza di default sull'inserimento di un repertorio.
  • No labels