Nuove Funzionalità

TITULUS

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
WORKFLOW DOCUMENTALE
  • [TITULUS-4397] - Workflow documentale: creata una nuova "azione" che permette l'invio del documento via PEC ai destinatari esterni del documento. L'azione è particolarmente utile per gestire gli invii in maniera automatica.
    E' possibile configurare un testo da includere nel corpo del messaggio PEC.
    E' consentito anche l'invio a indirizzi non PEC.

Migliorie

TITULUS

Altre funzioni
  • [TITULUS-4753] - Resa disponibile la storia nella scheda aoo, con data di creazione e ultima modifica.
ALBO UFFICIALE DI ATENEO
  • [TITULUS-4651] - Pubblicazione all'albo: inserito nel file referta di pubblicazione anche l'oggetto del documento di origine.
CONSERVAZIONE
  • [TITULUS-766] - Implementazione dell'integrazione tra Titulus e Conserva per ciò che concerne l'invio in conservazione dei documenti della tipologia Diploma Supplement.
  • [TITULUS-3474] - Creato un foglio di stile per avere una rappresentazione html del rapporto di versamento nel sistema di conservazione.
  • [TITULUS-3673] - Implementazione della integrazione tra Titulus e Conserva per ciò che concerne l'invio in conservazione del Registro Docente inserito nel Fascicolo del Personale.
  • [TITULUS-4080] - Implementazione dell'integrazione tra Titulus e Conserva per ciò che concerne l'invio di Tesi di Laurea e Dottorato.
  • [TITULUS-4569] - Invio automatico in conservazione: è stato introdotto un limite massimo di tentativi di invio rifiutati. Il limite, posto a 5, è configurabile nella pagina delle impostazioni avanzate di Titulus, sezione Conservazione, voce Conservazione automatica: numero massimo di tentativi di invio per documenti rifiutati. Quindi ora, all'atto dell'invio automatico dei documenti in conservazione, quei documenti già rifiutati consecutivamente per almeno un numero di volte pari al valore configurato (default 5), non vengono più inviati. Si potrà comunque procedere all'invio manuale dei documenti.
CONFIGURAZIONE DELL'AOO
  • [TITULUS-4308] - ACL, la cancellazione di una AOO non provoca più la rimozione del record, ma la stessa viene marcata come "dismessa" in modo da restare disponibile in Titulus, per eventuali operazioni interne, anche se non sarà più visibile a nessun utente.
    Questo implica, tra le altre cose, che non sarà possibile creare una nuova AOO con lo stesso codice di una già esistente in passato, anche se dismessa. In questo caso infatti vanno effettuati controlli accurati sullo stato di eventuali documenti, voci di indice, o altri oggetti legati all'AOO.
DOCUMENTAZIONE
  • [TITULUS-4962] - Strumenti di amministrazione, calendario scadenze: corretto un errore di apertura della pagina, che si poteva verificare solo nel caso di utenti con diritti su Titulus Organi.
INTEROPERABILITÀ (PEC O ALTRO)
  • [TITULUS-4908] - Ordinativi di pagamento: non è più possibile l'invio del documento via PEC ai destinatari, come un normale documento in partenza. L'invio alla banca deve avvenire esclusivamente via wokflow.
  • [TITULUS-2975] - Gestione PEC: è stato implementato il re-invio della mail anche in caso di ricezione di un messaggio di errore di tipo 'casella piena'.
SMISTAMENTO
  • [TITULUS-4536] - Il trasferimento di documenti e fascicoli adesso viene eseguito anche quando il vecchio assegnatario e il nuovo differiscono solo per le descrizioni (nome persona/ufficio) pur avendo gli stessi codici.
ALTRO
  • [TITULUS-3057] - Introdotta la possibilità di attivare maschere personalizzate per le fattura non elettroniche, ricevute tramite U-GOV oppure registrate a mano. Rivolgersi al supporto clienti per maggiori informazioni.
WEB SERVICES

Anomalie risolte

TITULUS ORGANI

TITULUS ORGANI - SEDUTA (ODG, DELIBERE, VERBALI)
  • [TITULUS-4703] - Il pulsante "Modello verbale" è disponibile anche dopo la registrazione del verbale della seduta. In questo caso però un errore ne impediva l'apertura. Corretto l'errore.
  • [TITULUS-3568] - Corretti i seguenti bug: 
       - se il flag relativo a "Modifica delibere chiuse da parte dell'amministratore di Titulus Organi" è impostato a no, il prenota rimane visibile anche dopo la chiusura della seduta; 
       - se il flag relativo a "Modifica delibere chiuse da parte dell'amministratore di Titulus Organi" è impostato a sì ma non è impostato il flag in ACL sulla "Rimozione/aggiunta di allegati/immagini a documenti protocollati" a no, non è possibile modificare la delibera tramite il tasto "modifica" sulla delibera.

TITULUS

WEB SERVICES
  • [TITULUS-4837] - Servizio Titulus4Ugov: corretto un problema di errato collegamento dei documenti inseriti legato al fatto che i documenti da collegare venivano cercati solo tramite l'id del sistema mittente senza alcun filtro sull'applicativo mittente. L'errore era stato riscontrato nei documenti del registro docente.
ACL
  • [TITULUS-4107] - Quando in una scheda di persona interna contenente i diritti di visualizzazione e/o intervento sui documenti di altre uor veniva applicato un profilo, venivano perse le informazioni relative ai diritti extra uor. Il problema è stato corretto.
  • [TITULUS-4862] - Corretta una anomalia che non consentiva il salvataggio del documento in presenza di un dato contenente, in testa o in coda, uno o più spazi.
ALTRO
  • [TITULUS-4754] - Corretta una anomalia che impediva al job degli Ordinativi Informatici di eseguire correttamente un workflow.
  • [TITULUS-4833] - Modificato il meccanismo di reload della configurazione da parte di Quartz Scheduler per evitare corse critiche tra i diversi job.
  • [TITULUS-4881] - Corretta una anomalia che impediva il corretto riconoscimento della tipologia di conservazione nel caso dei Contratti.
FIRMA ELETTRONICA
  • [TITULUS-3902] - Workflow documentale, azione "Firma file": anche quando il parametro "Blocca se il documento è protocollato o repertoriato" era impostato a "no", eseguendo l'azione massivamente su più documenti, dalla pagina "procedimenti in scadenza", non si permetteva la firma dei documenti protocollati o repertoriati. Corretto.
  • [TITULUS-4872] - Firma elettronica mediante Confirma: non si riusciva a firmare un corposo numero di documenti contemporaneamente, per via di un problema alla pagina di firma, ora corretto.
MSA
  • [TITULUS-4940] - Ordinativi informatici: la banca (solo nel caso di MPS) invia a Titulus una PEC cumulativa, oggetto "Ricevute", con allegate più ricevute relative agli ordinativi elaborati.
    Normalmente queste ricevute vengono prodotte a fronte di un invio alla banca di un Ordinativo presente in Titulus, però si può presentare l'ordinativo referenziato da una di queste ricevute non sia più presente nella banca dati (ad esempio si tratta di un ambiente di Test dove è stato cancellato, oppure di un ordinativo non proveniente da Titulus): in questo caso Titulus segnalava un errore e scartava la PEC in toto. Migliorato il comportamento di Titulus, ora:
    - processa normalmente le altre ricevute presenti nella PEC;
    - conserva la PEC elaborata parzialmente, in modo che sia accessibile agli amministratori tramite la pagina della "Gestione messaggi PEC non identificati";
    - Invia un messaggio d'errore finale, dove sono specificate gli errori e i fallimenti relativi alle ricevute presenti nella mail.
WORKFLOW
  • [TITULUS-2884] - workflow: l'esecuzione di uno step, in talune particolari situazioni, poteva essere bloccata per l'errore "Not able to get db's name!". Corretto l'errore che, tra l'altro, era un falso positivo.
  • [TITULUS-4231] - Workflow: l'azione "Modifica allegato" non permetteva la selezione dei file con omissis che non avevano un titolo valorizzato, se questi erano stati selezionati dall'utente tramite l'azione "Seleziona allegato".
  • [TITULUS-4800] - Corretto un problema nella registrazione dei documenti da servizio esterno via webservice, con susseguente fascicolazione via workflow automatico: quando l'azione di workflow fascicolaDocumento non trova il fascicolo lo crea. Si verificava un problema nel caso in cui l'utente Titulus impersonato dal servizio esterno, fosse di una AOO differente da quella dell'utente del servizio stesso, in questo caso il fascicolo creato aveva un numero non valido. Ora il fascicolo viene creato correttamente.

 

  • No labels