Altre attività

TITULUS

VOCI DI INDICE
  • [TITULUS-4610 e TITULUS-4611] - Modificata la gestione delle voci di indice, affinché le stesse voci siano condivise tra più AOO.

Nuove Funzionalità

TITULUS

ALTRO
  • [TITULUS-930] - Miglioramenti legati alla gestione dell'accesso autenticato a MongoDB.
FASCICOLO DI PERSONALE
FIRMA ELETTRONICA
  • [TITULUS-4347] - Cambiato il meccanismo di apertura dell'applicativo di firma digitale Confirma. Alcuni browser come Google Chrome e Firefox non permettono più l'avvio di "applet" java. Per questo motivo la modalità di apertura di Confirma è cambiata, ed ora utilizza il meccanismo Java Web Start. Sostanzialmente la differenza, nella pagina di firma, è che laddove prima veniva mostrato il riquadro di Confirma viene ora invece scaricato un file confirmaJWS.jnlp che il sistema automaticamente riconosce come associato a Java. Quando l'utente apre il file jnlp scaricato, si avvia Confirma e, del tutto similarmente a quanto accade ora, l'utente può procedere alla firma dei file. Al termine dell'operazione Confirma si chiude automaticamente, e Titulus procede automaticamente al salvataggio dei file firmati nei rispettivi documenti.
    In alcune circostanze si potrebbero verificare degli errori sull'applicativo Confirma, in questo caso Titulus riconosce l'errore e avvisa l'utente, poi procede ad abbandonare le operazioni di firma.
    Alternativamente l'utente può sempre autonomamente cliccare sul pulsante Avanti quando ritiene che la firma sia completata, o su Annulla se vuole abbandonare le operazioni.

    Nei casi in cui venga abbandonata la firma, viene anche cancellata la transazione di firma; da quel momento l'istanza di Confirma aperta con il jnlp viene invalidata e va chiusa manualmente, anche perché le operazioni di firma non sarebbero comunque più valide.
    In ogni caso è possibile rieseguire le operazioni successivamente.

    La vecchia modalità di firma tramite applet è ancora esistente su Titulus, ma automaticamente disabilitata. Per attivarla l'amministratore può modificare l'impostazione dalla pagina dagli strumenti di amministrazione.

Migliorie

TITULUS

ALTRO
  • [TITULUS-4500] - Agendo sulla property (nella sezione Stampe) Appone gli estremi di protocollo su file firmati in formato PADES in conformità alle indicazioni AGID è possibile richiedere, per il file firmati, l'apposizione delle informazioni di protocollo che non invalidi la firma. E' inoltre possibile impostare la dimensione del font della sezione contenente le informazioni di protocollo utilizzando la property Dimensione del font del testo da riportare in testa a tutti i documenti registrati in Titulus. Non è al momento possibile richiedere l'orientamento verticale delle informazioni di protocollo. 
  • [TITULUS-4599] - Creazione automatica sottofascicoli: data la possibilità di scegliere se includere o meno il nominativo del fascicolo padre come prefisso nell'oggetto dei fascicoli creati.
FASCICOLO DI PERSONALE
REGISTRAZIONE
  • [TITULUS-4512] - Corretto errore temporaneo dovuto ad altri interventi di questa release
INDICIZZAZIONE (SOLR)
  • [TITULUS-4574] - Webservices: data la possibilità di cercare / ordinare per il canale di ricerca: /doc/storia/responsabilita/@ora (orario di assegnazione di un RPA del documento, multiistanza)
STAMPE
WORKFLOW
  • [TITULUS-4378] - Modificata la function di workflow per l'inserimento in fascicolo di un documento

Anomalie risolte

TITULUS

ALTRO
  • [TITULUS-3281] - Corretta una anomalia relativa il file pdf con informazioni di protocollo: al momento del download del file, questi veniva nominato result.html. Adesso viene attribuito il nome del file originario.
  • [TITULUS-4621] - Corretto un bug che impediva il corretto funzionamento dell'autenticazione su MongoDB 3.
  • [TITULUS-4641] - Ordinativi informatici: nel caso di ricezione di un annullamento da parte di UGOV si deve verificare lo stato dell'ordinativo, e se questo risulta già inviato alla banca, si procede ad annullare il documento del precedente invio e registrare una nuova bozza. Questa logica funzionava correttamente su Titulus solo nel caso di ordinativi con stato INVIATO, mentre non andava per quelli con stato RICEVUTO. Corretto l'errore.
FIRMA ELETTRONICA
  • [TITULUS-2951] - Per i documenti protocollati di Titulus, la verifica della validità firma digitale avviene alla data di protocollazione. Questo non bastava e da ora viene considerata anche l'ora di protocollazione.
  • [TITULUS-4701] - Non funzionavano i link ai file nella pagina di firma allegati. Corretto.
REGISTRAZIONE
  • [TITULUS-4664] - Corretto un problema che comportava un errore in fase di invio delle email di notifica quando si registrava un documento contenente il carattere $ nell'oggetto.
RICERCA
  • [TITULUS-4669] - Avviando una ricerca premendo il tasto invio l'ordinamento dei risultati non corrispondeva con quanto indicato nella tendina Metodo di ordinamento. Questo comportamento anomalo non lo si aveva invece cliccando sul pulsante Avvia. Il problema è stato corretto.
WEB SERVICES
  • [TITULUS-169] - Nei web service di Titulus la chiamata assignFolderRPA funzionava correttamente se invocata con riferimento ad un fascicolo vuoto, ma segnalava un errore generico quando il fascicolo conteneva un documento. Il messaggio di errore diceva: "Errore durante il cambio di RPA [doc idIUnit=<numero>]" dove <numero> era l'identificativo del documento inserito nel fascicolo. Il problema è stato corretto.

 

  • No labels