Versione 4.2.7.6

rilasciata il 7/10/2016

BUG FIX

TITULUS

Gestione dei workflow

  • Per via di un errore, quando l'utente visitava la pagina dei Procedimenti in scadenza prima di altre risorse che richiedessero un accesso al DB dei procedimenti (ad esempio l'accesso alle voci di indice), non si riusciva a caricare l'anteprima del documento su cui eseguire l'azione tramite pulsante “documento”, veniva mostrato “Documento non disponibile” quando in realtà l'utente riusciva correttamente a visionare il documento a partire da una normale ricerca di Titulus. Corretto il problema [TITULUS-3412].
  • Pagina dei Procedimenti in scadenza: al termine delle operazioni non veniva mostrato un resoconto ma si finiva in una pagina completamente bianca, corretto l'errore [TITULUS-3512].
  • Pagina dei Procedimenti in scadenza: tornando al menu principale di Titulus, tramite l'apposito pulsante Menu poteva succedere che venisse nascosta dalla pagine del menu, la sezione relativa ai documenti in gestione dell'ufficio. Corretto [TITULUS-3512].

Albo On-line

  • Migliorata la sicurezza della servlet di visualizzazione dei file della pubblicazione dell'Albo online [TITULUS-3519].

Titulus Web Service

Novità

TITULUS

  • Aggiunta un'impostazione avanzata, nella sezione Generale, che permette di scegliere quando mostrare o meno il resoconto al termine delle operazioni massive dalla pagina dei Procedimenti in scadenza:

     

 

[TITULUS-3512].

Versione 4.2.7.5

rilasciata il 19/9/2016

BUG FIX

TITULUS

Albo On-line

  • Corretta anomalia che causava la perdita delle informazioni di annullamento quando un documento annullato veniva pubblicato all'Albo [TITULUS-3486]

Versione 4.2.7.4

rilasciata il 1/9/2016

BUG FIX

TITULUS

Albo On-line

  • Corretta anomalia che rendeva inaccessibile l'esportazione dell'Albo Online dopo il riavvio di Tomcat [TITULUS-3406]
  • Corretta anomalia che rendeva impossibile la protocollazione della Referta di Pubblicazione quando il documento all'Albo di riferimento non aveva definito l'RPP (Responsabile della Pubblicazione) [TITULUS-3399]

Versione 4.2.7.3

rilasciata il 10/8/2016

BUG FIX

TITULUS

Archiviazione delle email

  • Corretto un bug che impediva di salvare in archivio le email arrivate nelle caselle di archiviazione [TITULUS-3356].

Tool di notifica U-GOV

  • Il tool che si occupa di notificare i documenti ai moduli di U-GOV non passava il codice AOO corretto agli eventuali flussi lanciati sui documenti. Questo su alcuni flussi comportava la mancata assegnazione in CC per alcuni ruoli [TITULUS-3349].

Altro

  • Introdotto un indice di servizio nella coda dei job per evitare la registrazione ripetuta di un warning nei log di mongodb in caso di ricerche con ordinamento lente. Questi messaggi potevano aumentare la dimensione dei log giornalieri portandoli anche a qualche GB [TITULUS-3361].

Versione 4.2.7.2

rilasciata il 22/07/2016

BUG FIX

TITULUS

  • Corretta una anomalia che impediva la modifica della referta di pubblicazione all'Albo [TITULUS-3224].
  • Impostato a Non attiva il valore di default della property che impone l'inserimento dell'impronta dei file nel Registro Informatico di Protocollo [TITULUS-3208]
  • Corretta una anomalia che impediva l'invio in conservazione del Registro Informatico di Protocollo [TITULUS-3228]
  • Corretta una anomalia che non consentiva la visualizzazione di alcune fatture elettroniche firmate in .p7m [TITULUS-3268]

Interoperabilità PEC

  • In caso di errori di elaborazione dei file delle email pec nelle corrispondenti bozze in arrivo viene inserita un'annotazione che indica di fare riferimento alla registrazione telematica (file EML) presente nella bozza perché è possibile che alcuni suoi file non siano stati allegati al documento [TITULUS-3118]:

Versione 4.2.7.1

rilasciata il 08/07/2016

BUG FIX

TITULUS

Ricerca

  • Disattivati i suggerimenti sui campi Ricerca globale, Ricerca solo sui record della registrazione e Ricerca solo sui file associati alla registrazione nelle pagine di ricerca di Titulus perché potevano sovraccaricare il database portando a rallentamenti o blocchi [TITULUS-3183].

Registrazione

  • Corretto un problema di String index out of range: -1 che si verificava salvando dei documenti con caratteri turchi nel nome dei file allegati [TITULUS-3169].

Albo On-line

  • Corretta una anomalia che impediva la pubblicazione manuale dell'Albo On-line [TITULUS-3177].

Titulus Web Service

Versione 4.2.7.0

rilasciata il 24/06/2016

NOVITA'

TITULUS

Fascicolo dello studente

  • Introdotta la visualizzazione in html dei verbali d'esame e di laurea [TITULUS-564, TITULUS-2480].

Firma digitale

  • Introdotto un controllo di sicurezza per permettere la firma delle versioni derivate in PDF solo se il sistema di firma digitale utilizzato supporta la firma in PADES, come nel caso di Confirma [TITULUS-2746].

Workflow

  • Introdotta nuova action Scelta da config che permette di mostrare all'utente una scelta tra i valori di uno o più campi annidati. I valori sono definiti in un record di configurazione di Titulus. Uno di questi record è ad esempio relativo alla configurazione dei valori di tipologia e ambito per la pubblicazione dell'albo [TITULUS-2408]. Per altre informazioni rivolgersi al supporto clienti.
  • Modificata la function FirmaFile affinché nel caso in cui sia richiesta la firma delle sole versioni PDF (tramite apposito parametro impostato a true), per i file che non ne dispongano, venga consentita la firma dell'originale laddove questo sia in formato PDF [Segnalazione 104838].
  • Introdotte nuove funzioni AnnullaDocumento e AlboAnnullaDocumento che consentono rispettivamente l'annullamento di un documento generico e l'annullamento di un documento pubblicato all'Albo di Ateneo [TITULUS-2528].

Strumenti di Amministrazione

  • Trasferimenti (fascicoli, documenti): aggiunta la possibilità di trasferire anche le AOO. L'utente potrà sceglie se trasferire il Responsabile del protocollo informatico e/o il Destinatario delle PEC [TITULUS-790].
  • E' ora possibile configurare un indirizzo email a cui ricevere gli errori che potrebbero verificarsi durante l'invio delle notifiche ad altri sistemi, quali U-GOV.

 

La voce si trova sotto la sezione Notifiche email di errore > Indirizzi e-mail (se più di uno, inserire i valori separati da spazio) a cui inviare le notifiche di errore di invio documenti o invio notifiche ad altri sistemi

 

 

Se non viene indicato un indirizzo email, le notifiche di errore saranno inviate Coordinatore della Gestione documentale, la cui matricola è indicata nelle impostazioni avanzate, sezione Amministrazione.

 

[TITULUS-2437].

 

Invio in conservazione

  • Invio in conservazione delle nuove tipologie documentali Contratti e Registri IVA [TITULUS-2608 e TITULUS-2627].
  • Implementata la mappatura dei metadati che descrivono un allegato con omissis [TITULUS-536].
Profili
  • Rimossi campi Restrizione di intervento sui documenti della propria AOO/Altre UOR e Visione dei documenti della propria UOR/Altre UOR dalle maschere di inserimento/modifica/visualizzazione dei Profili.

 

 

All'aggiornamento a questa versione i due campi vengono rimossi automaticamente per tutti i profili esistenti

 

Questi campi quindi saranno personalizzabili solo a livello di Persona interna e non più legati al profilo associato [Attività 115951].

 

Ricerca
  • Ricerca Persona interna: separato il campo “Diritti” in “Diritti attivi” e “Diritti non attivi” per cercare distintamente i diritti posseduti o meno dagli utenti. Aggiunto il campo “Altre UOR intervento” e “Altre UOR visualizzazione” per cercare gli utenti che abbiano diritti estesi alle UOR specificate [TITULUS-548].

Stampe

  • Pagine Stampa repertori: aggiunta la possibilità di indicare un ordinamento per la stampa. Nel caso in cui si volessero personalizzare gli ordinamenti disponibili agli utenti, è rivolgersi al nostro Supporto Clienti [TITULUS-203].

Albo On-line

Interoperabilità (PEC o altro)

  • L'annullamento tramite pulsante Annulla o SPAM delle bozze in arrivo da PEC è ora consentito indipendentemente dal fatto che l'utente possegga il diritto speciale Annullamento documenti o meno [TITULUS-41].
  • Introdotto il pulsante Invia a tutti i destinatari mail, che effettua l'invio telematico del documento in partenza, a tutti gli indirizzi di posta elettronica non certificata:

     

 

NOTE: La funzionalità è attiva solo se nella pagina delle impostazioni nascoste, la voce Per attivare l'invio telematico dei documenti in partenza a indirizzi di posta elettronica non certificata è impostata a . Per la sua attivazione o disattivazione, chiedere al Supporto Titulus [TITULUS-132].

 

 

Ricordiamo che quando per uno o più destinatari sono valorizzati sia l'indirizzo di mail ordinaria sia l'indirizzo pec, ciascuno nel campo ad esso deputato, prevale l'invio all'indirizzo pec, ed il tasto per l'invio massivo ai destinatari mail non produce l'invio telematico del documento.

 

  • Anche in caso di problemi a recuperare il nome del file di un allegato da una mail ricevuta, Titulus ora procede lo stesso al salvataggio del file nel documento, utilizzando un nome fittizio per l'allegato ( Nome allegato sconosciuto) e utilizzando l'estensione calcolata a partire dal “content-type” specificato nella mail per l'allegato [TITULUS-2584].
  • Archiviazione mail: introdotta la possibilità di salvare documenti tra uffici [TITULUS-220].
  • Modulo MSA: in caso di problemi di connessione al DB, effettua nuovi tentativi di connessione ogni tre minuti per i primi 10 tentativi, ed ogni 30 minuti per i tentativi successivi [TITULUS-2267].
  • Gestione dei nuovi messaggi relativi le note integrative sulla codifica degli errori PEC entrata in vigore dal 1/4/2016 [TITULUS-2261].

Altro

  • La vaschetta RPA nel menù principale non mostra più i documenti appartenenti al repertorio RIPG - Registro informatico giornaliero di protocollo [TITULUS-2555].

TITULUS ORGANI

Gestione Organi

  • Data la possibilità di gestire per ogni organo una lista di persone esterne all'organo (nominativo e codice) abilitate alla consultazione tramite webservice di U-GOV. Per l'attivazione della funzionalità è necessario rivolgersi al supporto clienti di Titulus [TITULUS-517, TITULUS-513].
  • Aggiunto il modello “Brogliaccio”. Si faccia riferimento al manuale per ulteriori informazioni [TITULUS-556].

Sedute

  • Quando per l'organo è definito il modello “Brogliaccio” viene mostrato il pulsante Brogliaccio rtf attraverso cui viene prodotto un file RTF che, a partire dal modello, include tutte le comunicazione/proposte/delibere. Si faccia riferimento al manuale per ulteriori informazioni [TITULUS-556].

BUG FIX

TITULUS

Stampe

  • Controllo di gestione: si verificava un errore quando il numero di fascicoli chiusi per l'anno richiesto superava 1024. Corretto [TITULUS-112].

Workflow

  • Procedimenti in scadenza: entrando con un utente con il diritto Superuser su ACL, non venivano trovati i documenti che invece dovevano essere disponibili per via dell'ufficio di appartenenza. Corretto [TITULUS-837].
  • Corretta una anomalia che causava una situazione di errore qualora venga riferito in una function un ufficio privo di responsabile: il flusso a quel punto risultava non cliccabile [TITULUS-197]

Interoperabilità (PEC o altro)

  • Intervento per correggere una anomalia a che comportava, all'atto del confezionamento di una mail di invio di un documento in partenza, l'inserimento della segnatura non come allegato ma come corpo del messaggio [TITULUS-2607]

Amministrazione

  • Configurazione repertori I repertori in partenza predefiniti di Titulus, identificati tramite un asterisco nella pagina, mostravano sempre il flag Destinatari e al salvataggio questo veniva memorizzato. E' stato corretto il problema e sono stati ripristinati i flag corretti:

     

 

RepertorioCodiceDestinatari
ContrattiCONTRcon destinatari
Protocollo particolarePPcon destinatari
Verbale cdaVxDxCdAsenza destinatari

 

[TITULUS-2706].

Registrazione

  • Nel caso di atenei senza Fascicoli degli Studenti configurati, in presenza della voce di impostazione Fascicolo dello studente: campo ID carriera (STU_ID) obbligatorio in registrazione erroneamente configurata a , non si riusciva salvare alcun fascicolo del personale. Corretto l'errore [TITULUS-206].

Altro

  • Risolto un bug che impediva la corretta visualizzazione nel browser dei file xml allegati ai documenti quando il loro encoding era diverso da UTF-8 [TITULUS-560].
  • Risolto il problema che troncava il link di visualizzazione dei documenti ricevuti via notifica differita su certi client di posta [TITULUS-738].
  • Corretto il problema che, in fase di creazione dei sottofascicoli, non mostrava la classificazione generando errori [TITULUS-168].
  • Trasferimento massivo: quando viene trasferito un fascicolo si procede all'aggiornamento dell'RPA di tutti i documenti contenuti. Per via di un errore però venivano aggiornati anche gli RPA dei documenti tra uffici la cui sola minuta fosse nel fascicolo [TITULUS-210].
  • Non veniva mostrata la voce di indice associata ai repertori di tipo Contratto. Corretto [TITULUS-2377].
  • In caso di valori corrotti nei campi “Altre UOR” di persone interne o profili provenienti dalle vecchie versioni 3, la selezione dell'ufficio nel menu principale poteva portare ad un errore. Corretto [TITULUS-185].
  • Corretta una anomalia che non consentiva l'invio in conservazione di più di 24 documenti ad ogni esecuzione della procedura [TITULUS-2400].
  • Modificata la chiamata updateDocumentale al servizio U-Gov ws-dgac: in caso di notifica di annullamento viene indicato anche l'ID Titulus (nrecord) oltre all'id_dg in modo da evitare l'annullamento di fatture operative [TITULUS-2636]

TITULUS ORGANI

Gestione Sedute

  • Corretto un problema che in determinate condizioni bloccava la produzione del verbale rtf o della delibera, causando anche problemi alle installazioni, in caso di un numero elevato di tentativi [TITULUS-2341]

Titulus Web Service

 
 
  • No labels