Versione 4.1.1.3

rilasciata il 18/12/2014

NOVITA'

TITULUS

Procedamus

E' stato rielaborato il formato xml per l'import dei procedimenti con l'aggiunta di nuovi campi:

<procedimento id="100" silenzio_assenso="si">
    <procedimento_nome>Nome del procedimento</procedimento_nome>
    <procedimento_descrizione>Descrizione del procedimento</procedimento_descrizione>
    <input>descrivere qual'è l'input</input>
    <output>descrivere qual'è l'output</output>
    <indicatore_qualita scala_riferimento="0-10">8</indicatore_qualita>
    <note>note diverse dalle note archivistiche</note>
    <note_archivistiche>note archivistiche</note_archivistiche>
    <procedimento_motivazione>motivazione del procedimento</procedimento_motivazione>
    <normativa_nazionale>legge 408...</normativa_nazionale>
    <normativa_ateneo>407...</normativa_ateneo>
    <atto_conclusivo>atto conclusivo</atto_conclusivo>
    <doc_da_allegare>documentazione da allegare</doc_da_allegare>
    <scarto>10</scarto>
    <istanza_di_parte>Istanza di parte</istanza_di_parte>
    <tempoesec>180</tempoesec>
    <tempomedio>30</tempomedio>
    <fascicolo>Fascicolo per procedimento amministrativo</fascicolo>
    <titolario cod="101" congiunto="I/1">
        <definizione>Amministrazione</definizione>
        <definizione_classe>Normativa e relativa attuazione</definizione_classe>
    </titolario>
    <accesso_on_line>http://link_di_accesso.universita.it</accesso_on_line>
    <RPA cod_uff="codice ufficio in anagrafica" nome_uff="nome ufficio in anagrafica" cod_persona="codice persona in anagrafica" nome_persona="nome persona in anagrafica">
        <note>indirizzo email, telefono, indirizzo</note>
    </RPA>
    <responsabile_provvedimento cod_uff="codice ufficio in anagrafica" nome_uff="nome ufficio in anagrafica" cod_persona="codice persona in anagrafica" nome_persona="nome persona in anagrafica">
        <note>indirizzo email, telefono, indirizzo</note>
    </responsabile_provvedimento>
    <referente_avvio_istanza cod_uff="codice ufficio in anagrafica" nome_uff="nome ufficio in anagrafica" cod_persona="codice persona in anagrafica" nome_persona="nome persona in anagrafica"> 
        <note>indirizzo email, telefono, indirizzo</note>
	<modulistica>modulistica necessaria</modulistica>
    </referente_avvio_istanza>
    <termini_di_legge>Campo di testo per i termini di legge</termini_di_legge>
    <strumenti_di_tutela>Campo di testo strumenti di tutela</strumenti_di_tutela>
    <modalita_pagamenti>Modalità per effettuare i pagamenti se necessario</modalita_pagamenti>
</procedimento>

I nuovi campi sono stati resi disponibili in visualizzazione, inserimento e modifica.

Visualizzazione:

Inserimento e modifica:

Sono stato implementati gli export in xml e csv. I relativi pulsanti sono fruibili dalla pagina dei titoli.

Sono state aggiunte alcune voci alla configurazione amministratore di procedamus: ulteriori campi per il Responsabile del Procedimento, e una voce che permette di nascondere o rendere visibili alcuni campi in visualizzazione, inserimento e modifica.

reservedwiki_proc_06.html

Versione 4.1.1.2

rilasciata il 04/12/2014

BUG FIX

TITULUS

Registrazione

  • Con Internet Explorer, per alcuni utenti con diritti su Titulus Organi, non funzionava la modifica delle anagrafiche esterne direttamente da registrazione documenti. Al click sull'apposito pulsante, si apriva un pop-up completamente bianco con il solo pulsante Chiudi. Corretto [Segnalazione 105862].

Altro

  • Con Internet Explorer non funzionava più la verifica tramite Confirma dei file firmati digitalmente, nella pagina di visualizzazione dei documenti. Corretto l'errore [Segnalazione 105838].

Versione 4.1.1.1

rilasciata il 27/11/2014

BUG FIX

TITULUS

Registrazione

  • Introdotta la possibilità di modificare la politica di scrittura dei documenti su db quando è configurato un replica set, richiedendo la conferma della sincronizzazione dei dati con almeno un nodo secondario del cluster [Attività 105078].

Stampe e reportistica

  • Selezionando tramite spunta sui checkbox, solo alcuni tra i documenti trovati da una ricerca e chiedendo di visualizzare il Controllo di Gestione le statistiche dettagliate su mittenti, destinatari e spesa erano errate, mostrando numeri superiori a quanto atteso. Inoltre venivano indicate informazioni sui fascicoli archiviati anche quando erano stati selezionati solo documenti. Corretti i problemi in oggetto [Attività 105183].

Versione 4.1.1.0

rilasciata il 18/11/2014

NOVITA'

TITULUS

Registrazione

  • Introdotta la possibilità di modificare o cancellare un'anagrafica esterna, direttamente dalle pagine di registrazione dei documenti, nel popup di scelta del mittente/destinatario [Segnalazione 95987].

Ricerche

  • Introdotti dei miglioramenti nel parser delle ricerche [Attività 102549].
  • Migliorata la gestione dei risultati delle pagine di ricerca: aumentato il limite dei documenti visualizzabili da una singola ricerca a circa 1.500.000 di elementi [Attività 103630].
  • Aggiunta alla pagina di configurazioni avanzate, sezione Ricerche, l'impostazione Forza l'anno corrente nelle ricerche senza termini. Quando è attiva Titulus non permette di avviare ricerche senza indicare alcun termine da ricercare o qualche restrizione: all'utente viene proposto di limitare la ricerca all'anno corrente [Attività 104894].

Altro

  • Abbassato il numero massimo di connessioni verso MongoDB per evitare di consumare inutilmente delle risorse [Attività 102939].
  • Cambiato il sistema di logging introducendo slf4j + logback. Adesso è possibile variare i livelli di logging senza riavviare l'applicazione ed applicare regole di conservazione dei file di log molto più avanzate rispetto a prima [Attività 101130].
  • Introdotti dei miglioramenti per limitare il consumo di memoria [Attività 103548 e 103244].
  • Rivisto e migliorato il meccanismo di segnalazione dei fallimenti di indicizzazione del testo degli allegati e dei metadati dei documenti [Attività 103489, 102609].
  • Rese più performanti le operazioni di conteggio dei risultati di una ricerca [Attività 102669].
  • Ridotto il numero di documenti recuperati da una singola ricerca Solr da 20000 a 24 allo scopo di sfruttare il meccanismo di ricerca paginata di Solr e diminuire l'occupazione di memoria. [Attività 102935]

BUG FIX

TITULUS

Registrazione

  • Quando una bozza di documento veniva trasformata in documento non protocollato non veniva inviata alcuna notifica all'RPA del documento. Corretto l'errore [Segnalazione 100963].
  • In presenza di un carattere accentanto nel nome dell'ufficio di responsabilità, cercando di visualizzare le persone assegnate, non si riusciva a scorrere le pagine successive alla prima per via di un errore. Corretto [Attività 100958].
  • In inserimento di un nuovo fascicolo, la ricerca della voce d'indice associata, mostrava solo le voci d'indice abilitate per i documenti in arrivo. Eliminato il filtro: ora vengono mostrate tutte le voci di indice [Segnalazione 101149].
  • E' stato inserito un controllo per evitare di inviare fatture elettroniche al Sistema di Interscambio tramite normali documenti in partenza [Segnalazione 103213].
  • Nel momento in cui applicava un workflow di firma digitale, decidendo di firmare solamente la versione PDF di un file, a video non riscontrava il fatto che la versione PDF fosse firmata (comparsa della icona gialla per la verifica della firma). Corretto l'errore [Segnalazione 104838].

Ricerche

  • Nel caso in cui il numero dei risultati trovati da una query, sia maggiore del numero massimo di documenti da visualizzare supportato (16777216 record), viene visualizzato un errore più chiaro rispetto a prima [Attività 98354].
  • Nell'elenco mostrato dopo aver effettuato una ricerca, l'oggetto di alcuni documenti risultava riportato solo parzialmente e con strane diciture in testa ed in coda. Più precisamente l'anomalia si presentava per quei documenti il cui oggetto terminava con la sigla “ C.F.”. Il problema è stato corretto [Segnalazione 100028].
  • La vaschetta dei documenti in gestione Da altre AOO, presente nel menu principale, raccoglieva anche i documenti ricevuti via PEC e non solo quelli dei destinatari interni all'Ateneo. Corretto l'errore [Segnalazione 96242].
  • In registrazione del repertorio Albo ufficiale di Ateneo in partenza, i campi per la registrazione della data di pubblicazione venivano mostrati piccolissimi, non permettendo una corretta compilazione. Corretto l'errore [Segnalazione 101107].

Export

  • Nelle esportazioni delle sedute e dei documenti dell'albo ufficiale di ateneo, un blocco del modulo di conversione dei file (FCS) bloccava anche l'export in corso. Il problema è stato risolto impostando un timeout sulla connessione al modulo di conversione [Segnalazione 101310].

Stampe

  • Durante la stampa della distinta di consegna, se si selezionava l'opzione stampa annotazioni, non veniva stampato il campo oggetto [Segnalazione 101616].

Altro

  • La data di scadenza dei documenti in arrivo non veniva mostrata correttamente, né in visualizzazione né in modifica dei documenti. Corretto [Attività 100057].
  • Resi più robusti i controlli sui diritti in fase di cancellazione dei record [GS 101809].
  • Introdotta la possibilità di inviare tramite PEC documenti in partenza che hanno come UOR un gruppo [Segnalazione 102489].
  • In fase di download di una ricevuta del Sistema di Interscambio è stato inserito un popup per la scelta del formato dell'allegato da scaricare (EML o XML) [Attività 101711].
  • Aumentati i controlli di sicurezza per le operazioni di modifica/cancellazione dei record di ACL, per scongiurare ogni possibile malfunzionamento dovuto a errori dell'interfaccia web [Attività 101809].
  • Gli utenti di Titulus Organi, per gli atenei con diversi organi definiti, potevano avere un errore nella verifica dei file firmati associati alle registrazioni. Risolto l'errore [Attività 98297].
  • Selezionando tramite spunta sui checkbox, solo alcuni tra i documenti trovati da una ricerca e chiedendo di visualizzare il Controllo di Gestione su di essi, il conto dei documenti senza allegato informatico era errato e non limitato ai soli documenti selezionati. Corretta l'anomalia [Attività 105183].

TITULUS ORGANI

Sedute

  • Corretto un bug che impediva di ottenere un elenco di sedute (es. alla firma) quando tra di esse figurava una seduta con data di convocazione il cui anno era superiore al 2999 [Segnalazione 101960].
  • Nel caso in cui si tentava di deliberare una proposta il cui allegato (o la relativa versione con omissis) fosse prenotato, veniva mostrato un messaggio di errore fuorviante: “allegato non trovato nel documento”. Introdotto un messaggio d'errore più chiaro in questi casi, e mostrato un avvertimento prima ancora che venga richiesto il salvataggio del testo della delibera, per evitare di ottenere l'errore stesso [Segnalazione 97261].
  • Se il file derivante dall'export di una seduta o dalla produzione del brogiaccio era di dimensioni molto grandi (centinaia di Mb), si poteva verificare un errore per via della saturazione della memoria interna, che di fatto impediva agli utenti di scaricarlo in locale. Risolto il problema [Segnalazione 101293].

Delibere

  • In fase di aggiornamento del testo di una proposta/comunicazione/delibera viene effettuato un controllo aggiuntivo sul contenuto del file per evitare che venga inserito un file RTF non formalemente valido.

     

     

    Altrimenti il file corretto provocherebbe errori nelle fasi successive, ad esempio la produzione della delibera e quella del modello di verbale [Segnalazione 100869].
  • In fase di aggiornamento del testo di una proposta/comunicazione/delibera viene effettuato un controllo aggiuntivo sul contenuto del file e l'utente viene avvisato nel caso in cui viene rilevata la presenza nel file di oggetti (ad esempio tabelle) allineati in modo assoluto nella pagina:

     

     

    Infatti se quessi oggetti vengono incorporati in documenti più grandi, ad esempio nel modello di verbale, il posizionamento potrebbe perdere di senso e non rispettare il comportamento che ci si potrebbe attendere. Se ad esempio, ho impostato la mia tabella a 0,1cm dal margine superiore della pagina, la vedo correttamente perché non ho intestazioni, ma quando questa viene incorportata nel modello di verbale, la tabella viene comunque posizionata a un 0,1cm dall'alto, ma potrebbe coprire l'intestazione del modello. Per risolvere il problema può essere utile verificare la sezione DISPOSIZIONE TESTO su Microsoft Word, per gli oggetti della pagina [Segnalazione 100960].
  • La generazione del testo della delibera, in siutazioni molto particolari e rare, dipendenti dal codice rtf, poteva portare alla scomparsa di alcune parti di testo, in quanto queste venivano riportate nel file risultante di colore bianco. Gestito il caso particolare [Segnalazione 100961].

Web service

 
 
  • No labels