Versione 4.0.3.6

rilasciata il 30/04/2014

(Un po' di storia)

NOVITA'

TITULUS

Registrazione

  • Nel caso di problemi nell'assegnazione del numero di protocollo o di repertorio, in fase di protocollazione di una bozza, il documento viene ripristinato come bozza e viene mostrato un errore [Attività 97498].

Versione 4.0.3.5

rilasciata il 21/03/2014

(Un po' di storia)

NOVITA'

TITULUS

Cambio titolario

  • Introdotta la procedura di cambio classificazione di documenti e fascicoli a seguito del cambio del titolario di classificazione [Segnalazione 96813].

Versione 4.0.3.4

rilasciata il 28/02/2014

(Un po' di storia)

BUG FIX

TITULUS

Registrazione

  • Corretto un problema nel salvataggio di file p7m, molto probabilmente legato alla versione di Internet Explorer 11. Il bug si manifestava con un messaggio di errore di file non trovato, ottenuto subito dopo aver premuto il tasto “Registra” in inserimento di un nuovo documento. Dopo l'errore, il documento non risultava salvato e non era più possibile inserire quel file p7m in un nuovo documento [Segnalazione 97389].

Versione 4.0.3.3

rilasciata il 12/02/2014

(Un po' di storia)

BUG FIX

TITULUS

Ricerca

  • Corretto un bug sulla gestione in Titulus 4 dei link contenuti nelle vecchie mail di notifica inviate da Titulus 3 [Segnalazione 96492].
  • Nella ricerca dei fascicoli con il flag “Mostra articolazione sottofascicoli” attivo, nel caso in cui il risultato sia superiore ai 1000 tra fascicoli e sottofascicoli, viene restituito un messaggio di errore con la richiesta di restringere la ricerca [Segnalazione 96367].

Web Service

Versione 4.0.3.2

rilasciata il 23/01/2014

(Un po' di storia)

BUG FIX

TITULUS

Registrazione

  • Corretto un errore sui lookup degli uffici e delle persone nell'assegnazione a nuovi RPA e nell'aggiunta di nuovi CC [Segnalazione 96419].

Versione 4.0.3.1

rilasciata il 22/01/2014

(Un po' di storia)

NOVITA'

TITULUS

PROCEDAMUS

Introdotta la gestione dei procedimenti amministrativi. Per maggiori informazioni si rimanda al manuale.

Registrazione

  • Per facilitare il recupero dello stu_id da parte dell'operatore, è stata inserita la possibilità di accedere ad una URL configurabile nella pagina di creazione del fascicolo dello studente per effettuare un lookup esterno sulla matricola.

     

     

    Dopo aver configurato queste 3 properties, nella pagina di inserimento dei fascicoli dello studente, accanto al campo matricola verrà visualizzata una nuova icona.

     

     

    Cliccando su questa icona verrà aperto un link costruito a partire dalla configurazione (Es. http://localhost:8080/webapp/index.jsp?n_matricola=123456) [Attività 94310].

BUG FIX

TITULUS

Registrazione

  • La registrazione di un documento fatto successivamente ad un import effettuato tramite la console di amministrazione poteva causare un errore dovuto alla duplicazione dell'attributo physdoc [Segnalazione 95944].

ACL

  • Corretto un bug che, se si accedeva ad ACL subito dopo aver riavviato tomcat, comportava la visualizzazione dell'errore: java.sql.SQLException: Property “tac.db.name” is null/empty! [Segnalazione 96166].
  • In modifica di una persona interna i profili sono ora visualizzati in ordine alfabetico [Segnalazione 96015].

Interoperabilità (PEC o tra AOO)

  • Per le bozze di messaggi PEC in entrata, trasformate in repertori in partenza (Decreti e Contratti, per esmepio), non venivano generate le mail di conferma protocollazione. Corretto l'errore [Segnalazione 95561].
  • Aggiornata la regola di validazione degli indirizzi email [Segnalazione 96238].
  • Sulle bozze di PEC in arrivo non è più possibile prenotare e modificare gli allegati [Segnalazione 96044].

Ricerche

  • Effettuando una ricerca nel campo “Ricerca solo sui record della registrazione” venivano trovati anche i record il cui testo ricercato fosse contenuto negli allegati. Problema risolto [Segnalazione 96092].

Gestione delle code di indicizzazione

  • Corretto un problema di configurazione del gestore delle code che poteva portare alla saturazione del db delle code con il conseguente blocco del programma in fase di inserimento e modifica dei documenti con file allegati [Segnalazione 92659].
  • Eliminato il recover delle sessioni sulle code di indicizzazione degli allegati dei documenti perché sembra essere la causa di inspiegabili blocchi dei consumatori dei messaggi di indicizzazione [Segnalazione 96162].

Fascicolazione

  • Corretto un problema che non permetteva la modifica dei sottofascicoli dei fascicoli studenti [Segnalazione 96128].

TITULUS ORGANI

Gestione sedute

  • Alla conferma dei risultati, se era presente una comunicazione o delibera da rinviare si verificava un errore. Corretto il problema [Segnalazione 96061].
  • Nella vaschetta delle proposte, sia in gestione che di competenza, venivano riportati anche i documenti già divenuti delibera (cioè non più proposte). Corretto l'errore. [Segnalazione 96187].

Versione 4.0.3.0

rilasciata il 18/12/2013

(Un po' di storia)

NOVITA'

TITULUS

Interoperabilità

Gestione di indirizzi PEC multipli nelle schede AOO
  • E' stata introdotta la gestione di indirizzi PEC multipli nelle schede AOO [Attività 93584].

     

    La sezione Configurazione PEC della scheda AOO è stata modificata rendendo ripertibile la parte relativa alla casella PEC.

     

     

    Per ogni casella PEC è possibile indicarne il nome.

     

    E' inoltre possibile disabilitare una casella PEC (che non verrà presa in esame dall'MSA) e di specificare una casella di default per ogni scheda AOO.

     

     

  • Nella sezione “Posta Elettronica Certificata” delle strutture interne è stata data la possibilità di scegliere un elenco di indirizzi PEC.

     

     

    E' stato reso ripetibile il campo E-mail ed è stata introdotto il lookup sugli indirizzi PEC inseriti nelle schede AOO. Inoltre sono stati eliminati i campi Login e Password [Attività 93585].

     

     

  • E' stato modificato l'invio del documento. Una volta registrato il documento compare a fianco del destinatario o dei destinatari (in cui sia predisposto un indirizzo PEC) l'icona della mail certificata.

     

     

    Un semplice clic sull'icona farà aprire il popup per selezionare quale indirizzo PEC utilizzare per l'invio e per modificare eventualmente l'indirizzo PEC del destinatario.

     

     

    In presenza di molti destinatari è possibile inviare tramite un solo clic la PEC a tutti i destinatari del documento ( o meglio a tutti destinatari che hanno un indirizzo PEC).

     

     

    Un semplice clic sull'icona farà aprire il popup per selezionare quale indirizzo PEC utilizzare per l'invio [Attività 95039].

Registrazione

  • Migliorato l'accesso ai file associati ai documenti separando il loro db da quello dei metadati [Attività 93617].
  • In inserimento di nuovi documenti aventi dei file allegati, se un file esiste già nell'archivio, adesso viene referenziata la copia esistente del file senza che esso venga inserito nuovamente. In questo modo si evita la replicazione di file identici ed il relativo aumento dello spazio occupato su disco dal database [Attività 93020].

ACL

  • Aggiunto il codice completo (CODAMM / AOO / matricola) in visualizzazione dei record delle persone interne [Segnalazione 94100].
  • Evoluzione per eliminare la sezione dei diritti dell'utente per il periferico, ora compare una sola batteria dei diritti utenti [Attività 94022].

BUG FIX

TITULUS

Registrazione

  • Specificando come RPA di un documento il responsabile di una UOR (cioè specificando la UOR e facendo compilare il campo “Persona” autonomamente dal sistema) e cliccando su “Registra”, si otteneva l'errore “ La persona 'Rossi Mario' non appartiene e non è responsabile dell'ufficio 'Dipartimento …'”. Il problema si verificava quando alla persona in questione corrispondevano più profili in ACL appartenenti alla stessa AOO ed aventi gli stessi nome e cognome, e quando la persona non apparteneva all'ufficio di cui era responsabile. L'anomalia adesso è stata corretta [Segnalazione 95315].
  • Se in fase di registrazione di un record si richiedeva l'assegnazione di un seriale indicando un prefisso già previsto dal seriale, non veniva segnalato un errore. Ora, in questi casi, i valori consentiti sono un punto o nessun valore, altrimenti viene restituito un errore che invita a correggere quanto richiesto [Segnalazione 93544].
  • Lookup mittenti, destinatari, voci di indice: cercando un termine con lettere accentate (esempio: Università), non si riusciva a scorrere le pagine dei risultati [Segnalazione 93121].
  • Lookup mittenti e destinatari: cercando un corrispondente per cognome e nome (esempio: Rossi M), i risultati non erano corretti [Segnalazione 94373].
  • Se si tentava di registrare un sottofascicolo a partire da un fascicolo del personale, si otteneva l'errore Il campo matricola è obbligatorio, quando questo campo non è presente nella maschera dei sottofascicoli. Corretto l'errore [Segnalazione 94330].
  • Se veniva allegato un file il cui nome terminava con uno spazio, in particolare condizioni non era possibile scaricare il file [Segnalazione 94702].
  • In caso di modifica di un documento non venivano salvati i file pdf ottenuti dalla conversione [Segnalazione 94644].

Interoperabilità

  • Corretto il formato del campo DataRegistrazione nel file Conferma.xml (conferma di protocollazione) perché non era conforme a quanto previsto dalla CIRCOLARE N. 60 DEL 23 GENNAIO 2013 dell'Agenzia per l'Italia digitale. Il formato utilizzato da titulus era, infatti, “aaaammgg”, mentre quello previsto deve essere nella forma “aaaa-mm-gg”. Il bug è stato corretto [Segnalazione 94554].
  • Le bozze ricevute da PEC e trasformate in un repertorio in partenza (maschera verde), non mostrvano più le informazioni sulle PEC se venivano modificate. Corretto [Segnalazione 95561].

Modulo di conversione dei file allegati ai documenti

  • Il modulo di conversione (FCA) non gestiva in modo corretto la rimozione delle immagini anche se la property nascosta “Rimozione immagini convertite in PDF” era correttamente configurata a “Sì” [Segnalazione 93652 e 94604].
  • Corretto un bug che non permetteva di convertire gli allegati nel cui Titolo era stato inserito un apostrofo [Segnalazione 92907].

ACL

  • Falliva la modifica di una persona interna con la matricola di un solo carattere. [Segnalazione 94544]

Ricerche

  • Migliorata l'indicizzazione dei documenti [Segnalazione 94892].
  • I campi numerici presenti nelle pagine di ricerca (es. numero di protocollo nella pagina di lancio delle stampe) accettavano sia un valore numerico che l'UID del documento (che è alfanumerico) [Segnalazione 94048].
  • Nel caso di ricerca di un documento per id/UID, la ricerca per intervallo di valori era possibile sia per id che per UID. Adesso, invece, è possibile solo per id [Segnalazione 92743].

Firma elettronica

  • Aggiornato il codice client del webservice di Confirma per la verifica della validità della firma elettronica degli allegati [Segnalazione: 93909].
  • Corretta la condition Verifica firma file che non funzionava più a seguito dell'aggiornamento del webservice di Confirma per la verifica della validità della firma elettronica [Segnalazione: 93909].

Altro

  • Se in fase di registrazione di un record veniva richiesta l'assegnazione di un seriale, indicando un prefisso quando fosse già previsto dal seriale, non veniva generato un errore. In questi casi i valori consentiti sono un punto o nessun valore. Al salvataggio il campo viene valorizzato con un prefisso più un valore numerico seriale [Segnalazione 92335].
  • E' stata introdotta in Titulus 4 la gestione dei link contenuti nelle vecchie mail di notifica inviate da Titulus 3 [Segnalazione 93710].
  • Se si accede con un utente amministratore (xdocwayadm.jsp) o se l'utente attuale è stato scelto in fase di accesso da una lista di utenti con lo stesso login, viene mostrata nelle informazioni dell'utente anche il codice CODAMM+AOO di appartenenza, per evitare confusione tra utenti ononimi appartenenti a strutture diverse [Segnalazione 94100].
  • Webservices, ricerca delle voci di indice: indicando una valore contenente parentesi tonde o quadre, non venivano trovati i risultati attesi. [Segnalazione 94268].

TITULUS ORGANI

Ricerca

  • Eliminata dalla pagina di Ricerca Globale la sezione “Albero delle ricerche” (rimozione di una funzionalità obsoleta) [Attività 93443].
  • Nel caso fosse presente in un modello un tag di inzio per la categoria (ad esempio $cat_10_inizio$) ma non quello di fine corrispondente ($cat_10_fine$) perché non presente o corrotto nel sorgente del file rtf, si verificava un errore java che non veniva catturato e quindi non mostrato all'utente. Però poi quando si cercava di aprire il file generato tramite il pulsante Apri file nel popup, si veniva ridirezionati in una pagina generica di errore 404 Not found. Creato un errore specifico in caso di tag non corrispondenti; Mostrato un errore nel popup nel caso in cui il file non sia presente per via di errori precedenti non catturati. [Attività 95016].

Attività e anomalie non presenti nella release 4.0.3.0

Di seguito si riporta l'elenco delle anomalie/attività che sono state risolte in diverse release 3 e che non sono presenti nella release 4.0.3.0. Tali interventi saranno inclusi nella successiva release 4.

 
 
  • No labels