Data di rilascio

06/09/2013

Descrizione

Valutazione Prestazioni
  - Valutazione organizzativa. Report su valutazioni intermedie (disponibile su Piattaforma Pentaho)

  - Valutazione organizzativa. Valutazione finale

  - Gestione tabelle di configurazione : Tipi obiettivo, Parametri obiettivi

Anomalie risolte

Carriere e SGE

FAMILIARI

GS-55544

All'interno della gestione relativa al "carico familiare", nell'omonimo pannello, è stata corretta l'etichetta del pulsante "Aggiorna".

SCHEDA INFORMATIVA

GS-55557

Nel pannello "Responsabili" è stata corretta l'etichetta del pulsante 'Aggiorna' poichè mostrava un testo errato.

ORGANICO

CATALOGO POSIZIONI ORGANIZZATIVE

GS-56390

Creando un nuovo Tipo P.O. e cliccando su Applica e successivamente su Annulla il sistema andava in eccezione. L'anomalia è stato sanata.

CATALOGO RUOLI ORGANIZZATIVI

GS-53331

Ripristinato il corretto funzionamento della griglia di filtro nella lookup "Copia attributi". In particolare ricercando per "Nome", "Data inizio" e "Data fine" non venivano filtrate le informazioni immesse ma riproposti tutti i dati contenuti nella lookup (filtrando invece per Codice l'anomalia non si presentava).

GS-56391

Risolta anomalia che impediva la creazione di un Tipo Ruolo Organizzativo. In particolare, in fase di salvataggio di un nuovo R.O., cliccando su Applica e successivamente su Salva tutto il sisteva andava in eccezione.

VALUTAZIONE PRESTAZIONI

DEFINIONE OBIETTIVI INDIVIDUALI

GS-56003

Risolta anomalia che impediava di inserire una verifica intermedia successiva alla prima.

GS-56392

Qualora non fosse stata definita la parametrizzazione per l'anno nel quale si definiva la scheda obiettivi, il sistema produceva un report PDF bianco. L'anomalia è stata risolta, anche in assenza di parametrizzazione il report viene prodotto correttamente.

GS-56394

Sono state sanate le seguenti anomalie: 1) il sistema non controllava la lunghezza dei campi di nota nella testata della scheda, rilasciando l'errore SQL 12899; 2) qualora si inserisse il flag verifica intermedia e si salvava la testata della scheda il flag veneiva sbiancato; 3) il sistema rilascia un messaggio informativo qualora non sia possibile inviare la notifica relativa al sollecito consolidamento e verifica intermedia.

VALUTAZIONE COLLABORATORI

GS-56386

Risolta anomalia che impediva di inserire la prima parametrizzazione su obiettivi individuali. Qualora fossero presenti altre parametrizzazioni il sistema non presentava la medesima anomalia.

Migliorie

Carriere e SGE

GESTIONE RISORSA UMANA

GS-54861

Nella testata della Risorsa umana è stato aggiunto il campo "Codice anagrafico".

GS-55633

E' stato aggiunto nella testata della gestione della risorsa umana l'attributo codice anagrafico riconoscibile dall'etichetta "Altro Codice"

SCHEDA INFORMATIVA

GS-47698

Aggiunto il campo codice inquadramento, allineato alla descrizione dell'inquadramento stesso.

GS-51299

E' stato introdotto il pannello "Rapporti" con il quale l'operatore può consultare la lista di tutti i rapporti ricoperti dalla matricola selezionata. La griglia presente sul pannello espone le informazioni relative a comparto, ruolo, data inizio e fine per ciascun rapporto infine mostra l'eventuale identificativo del contratto associato al rapporto, informazione quest'ultima che aiuta l'utente a comprendere se il rapporto derivi direttamente dalla carriera CSA oppure dalla generazione di un compenso o da un caricamento da frontiera. I rapporti esposti sono ordinati per comparto, ruolo e data di inizio.

GS-54644

All'interno del pannello 'SGE' le righe esposte sono state ordinate per comparto, ruolo, data inizio. All'interno del pannello 'Rapporti' è stata eliminata la data di riferimento.

ORGANICO

ORGANICO

GS-54661

Qualora la copertura venga associata ad una Unità Organizzativa solo gestionale e venga impostato il flag di afferenza principale, il sitema emetterà il seguente warning: E' stata impostata l'afferenza organizzativa nonostante l'unità organizzativa sia solo gestionale

VARIAZIONE ORGANICO DA CARRIERE

GS-54969

E' stata modificata l'interpretazione della data finale dell'intervallo in cui ricercare le variazioni di carriera è: ora il sistema estrae tutte gli eventi corrispondenti ai filtri impostati ed inseriti/modificati entro le 23.59.59 della data indicata.

TABELLE CONFIGURAZIONE MISSIONI

REGOLAMENTO

GS-52979

Nella configurazione del modulo missioni è possibile precisare se un regolamento debba differenziare il calcolo dell'IRAP, in caso di missione di tipo commerciale.

VALUTAZIONE PRESTAZIONI

DEFINIZIONE OBIETTIVI ORGANIZZATIVI

GS-56294

Qualora la scheda sia in stato "In valutazione", e nel caso di utente amministratore, è possibile intervenire in modifica del valutatore della scheda, il quale di default corrisponde con il responsabile della scheda. Nel caso in cui la scheda sia già stata valutata il sistema avvisa l'utente che l'operazione comporta la perdita della valutazione precedentemente inserita; in particolare, il sistema sbianca i livelli, le eventuali note e le date di valutazione e di eventuali condivisioni.

STAMPA SCHEDE VALUTAZIONE

GS-56293

Nella reportistica relativa alla valutazione organizzativa viene riportato il nominativo del valutatore.

VISTE PUBBLICHE

VISTE SU PERSONALE E CARRIERE

GS-55587

E' stata esposta sullo schema di frontiera una nuova vista denominata V_IE_RU_PERS_STRUTT_ORG. Per ogni eventuale ruolo ricoperto dalla risorsa umana, le viste ne individuano inizio e fine rapporto, codice CSA dell'afferenza organizzativa ed elenco dei codici CSA dei nodi, separati da virgola, dal primo nodo della catena dopo l'afferenza organizzativa fino alla radice identificata dall'Ateneo.

WS e servizi modulo RU

TABELLE DI FRONTIERA - SGE

GS-54660

Nelle procedure di importazione di rapporti IMP_RAPPORTI e SGE IMP_SGE, è stato introdotto il controllo per il quale in fase di verifica dell'afferenza organizzativa la medesima deve avere il flag FL_SOLO_GESTIONALE = 0

Web Services U-GOV

GS-55254

I WS relativi alla Risorsa Umana sono stati adeguati per l'utilizzo del nuovo campo della persona codice anagrafico.

Nuove Funzionalità

VALUTAZIONE PRESTAZIONI

CONFIGURAZIONI

GS-42929

Nelle configurazioni degli obiettivi individuali e degli obiettivi organizzativi sono state aggiunte le funzioni "Tipi obiettivo". La funzione "Tipo obiettivo" negli obiettivi individuali è suddivisa in due sezioni. La prima denominata classi obiettivi contiene una griglia con i campi: Codice, Descrizione, Ordine. La seconda sezione denominata "Tipi" contiene una griglia con i campi: Anno, Codice, Descrizione, Ordine. La funzione "Tipo obiettivo" negli obiettivi organizzativi contiene una sezione denominata "Tipi obiettivo" contenente una griglia con i campi: Anno, Codice, Descrizione, Ordine, Tipo Scheda.

STAMPA SCHEDE VALUTAZIONE

GS-54077

Implementati due report attraverso Penthao, contenenti le valutazioni intermedie. Attraverso il "Report valutazione intermedia" si estraggono le informazioni relative alle valutazioni conseguite su Struttura o su Gruppo. Sia sul report relativo alla valutazione su Gruppo, sia su struttura, è possibile filtrare ulteriormente le informazioni sulla base dei parametri impostati: in particolare, si possono estrarre le valutazioni complessive di tutti i valutati (impostando il filtro "Tutti i responsabili") o informazioni su specifiche Strutture/Gruppi (impostando nel filtro il nominativo di uno specifico responsabile). E' possibile estrarre le informazioni relative alle schede in via di definizione, impostando il filtro "In definizione", e relative alle schede consolidate, impostando il relativo filtro; è inoltre possibile estrarre soltanto le schede per le quali è stata espressa la valutazione intertmedia o soltanto quelle per le quali non è stata ancora esplicitata. E' infine possibile escludere dall'estrazione le informazioni relative a turnisti, personale ospedaliero ed il personale EP leader. Attraverso il "Report valutazione intermedia complessiva", invece, è possibile estrarre le informazioni relative alle valutazioni intermedie sia su Struttura che su Sruppo. E' possibile filtrare le informazioni sulla base di alcuni filtri a disposizione dell'utente: valutatore struttura uguale valutatore gruppo, valutatore struttura diverso valutatore gruppo, nessuna valutazione su gruppo. Come per il report precedente, si possono estrarre le valutazioni complessive di tutti i valutati, impostando il filtro "Tutti i responsabili", o informazioni su specifiche Strutture/Gruppi, impostando nel filtro il nominativo di uno specifico responsabile. E' possibile estrarre le informazioni relative alle schede in via di definizione, impostando il filtro "In definizione", e relative alle schede consolidate, impostando il relativo filtro; è inoltre possibile estrarre soltanto le schede per le quali è stata espressa la valutazione intertmedia o soltanto quelle per le quali non è stata ancora esplicitata. E' infine possibile escludere dall'estrazione le informazioni relative a turnisti, personale ospedaliero ed il personale EP leader.

VALUTAZIONE ORGANIZZATIVA

GS-50454

La funzione è concepita per supportare il valutatore nell'inserimento della valutazione relativa al raggiungimento degli obiettivi organizzativi di gruppo e/o di struttura. Il valutatore deve selezionare attraverso un menù a tendina il tipo di scheda (gruppo o struttura) per la quale esprimere la valutazione, il sistema valorizzerà di seguito i riferimenti generali relativi alla scheda stessa (finestra di osservazione, periodo di svolgimento, ecc). Qualora la scheda sia in stato "In valutazione" è visualizzabile il campo valutatore dove, nel caso di utente amministratore, è possibile modificare il valutatore che di default corrisponde al responsabile della scheda. Il valutatore potrà materialmente esprimere la valutazione cliccando sulla form di dettaglio, la quale cointiene le seguenti informazioni: - Riferimento al gruppo / UO oggetto di valutazione. Nel primo caso è possibile estrarre l'elenco delle persone che lo compongono; - Valutatore previsto e Posizione di Responsabilità che ricopre; - Compilatore nel caso in cui i dati vengono inseriti da un addetto; - Date delle attività che caratterizzano il processo di valutazione in sola lettura eccetto la data di valutazione. Per agevolare la compilazione della valutazione, l'operatore dispone nella form di dettaglio di una griglia annidata in cui gli obiettivi sono raggruppati rispetto al tipo di obiettivo. Per ogni obiettivo, nel tab Schede di valutazione, il valutatore dovrà esprimere la percentuale di Raggiungimento (selezionabile tramite un menù a tendina) ed eventualmente esprimere note esplicative alla valutazione; nel tab Dati valutatore, invece potrà inserire facoltativamente delle note conclusive relative alla valutazione espressa. E' possibile produrre il report di supporto allintervista ( fase di condivisione della valutazione) che coinvolge generalmente tutti gli attori della valutazione.

  • No labels