Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.01.01.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA ANALITICA

  • [CO-26242] - Contabilità Analitica » Pianificazione » Vincoli di budget
    aggiunta stampa excel che permette di visualizzare le scritture coan associate al vincolo

Anomalie

CONTABILITA ANALITICA

  • [CO-26629] - Contabilità Analitica >> Registrazioni Chiusura >> Riporto Scostamenti
    effettuato intervento di ottimizzazione sulla funzione che estrae gli scostamenti da riportare

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.01.01.00 Release Notes

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Configurazioni Documenti gestionali
  • [DG-13308] - Contabilità>> Accesso per Cicli
    Per i dg di tipo Fattura Acquisto, Nota Credito Acquisto e Autofattura nella griglia dei dg aggiunta colonna Storno Generato.
    Per i dg di tipo Storno Fattura Acquisto, Storno Nota Credito Acquisto e Storno Autofattura nella griglia dei dg aggiunta colonna Documento Generante.
    Adeguate le stampe elenco in formato xls.
Estensioni Coge
  • [DG-13515] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie >> Autorizzazione Missione
    su questo tipo dg è stata fatta una modifica che consente all'utente, a missione effettuata, di modificare il giorno di inizio o il giorno di fine anche in presenza della scrittura coan

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Configuratore Parametri (standard e di ateneo)
  • [DG-7931] - E' stata realizzata la possibilità di definire il valore di default per indicare che un allegato di Documento Gestionale può essere pubblicato secondo le normative sulle trasparenza.

    Il valore di default viene specificato attraverso la funzione Documenti Gestionali >> Configurazione >> Codifiche di Ateneo scegliendo la Codifica "TIPO_ALLEGATO" e indicando valore per valore se questo è pubblicabile per default mediante l'apposito "check" nella colonna "Pubblicabile".

    Nella pagina di dettaglio Documento Gestionale in corrispondenza della griglia degli allegati e a fronte della modifica del "Tipo Allegato" il valore del campo "Pubblicabile" sarà impostato automaticamente a true/false in funzione del default predisposto in configurazione.
    Come già avveniva in precedenza l'utente può comunque decidere se modificare il valore del campo "Pubblicabile" a seconda delle necessità.

 

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-13686] - Documenti Gestionali >> Accesso per Cicli
    su dg di tipo missione, compenso, incarico è stato corretto un errore
    che si verificava in fase di creazione delle estensioni coan passate

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Componenti GUI
  • [DG-13718] - Corretta anomalia per la quale non veniva valutato il diritto DG94_CHANGE_ACTORS nel pannello "Ruoli" del dettaglio DG impedendo così l'aggiunta e la cancellazione dei Ruoli stessi.

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.01.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

RUBRICA

ANAGRAFICHE PROPOSTE
  • [AC-6100] - E' stata rilasciata la nuova funzione Anagrafiche proposte.
    La nuova funzionalità permetterà di operare in modo che gli uffici decentrati possano formulare delle proposte di inserimento di anagrafiche ed richiederne l'inserimento in rubrica agli uffici preposti a gestire le anagrafiche in rubrica. Questi avranno la possibilità di esaminare tali richieste (AC-6248) ed inserirle in rubrica previa verifica o, in alternativa, rifiutarle esplicitandone la motivazione.
    Per i dettagli operativi verrà pubblicata una documentazione specifica che ne delineerà più dettagliatamente il processo.
    Ad ogni proposta è obbligatoriamente associata una unità organizzativa (UO) di riferimento che rappresenterà l'ufficio decentrato che ha in carico la proposta. Ogni operatore potrà gestire proposte associate ad unità organizzative tra quelle specificate attraverso la definizione dei relativi contesti autorizzativi. Nel caso non vi sia tale restrizione l'operatore potrà amministrare tutte le proposte.

Migliorie

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-6627] - Sono stati resi omogenei i controlli di un'anagrafica in rubrica, nel passaggio di stato di una anagrafica da Bozza a Definitivo.
  • [AC-6617] - Sono stati resi omogenei i controlli del codice fiscale effettuati da web service, tabelle di frontiera e applicativo.
  • [AC-6625] - Sono stati resi omogenei i controlli sulla partita iva effettuati dai web-service, tabelle di frontiera e applicativo.
ANAGRAFICHE PROPOSTE
  • [AC-6248] - Ai fini di consentire la verifica delle proposte di inserimento di anagrafica accodade dagli uffici decentrati attraverso la nuova funzionalità "Anagrafiche proposte" (AC-6100) è disponibile un nuovo bottone "Proposte da evadere" agli utenti che gestiscono le anagrafiche in maniera completa in rubrica. Attraverso questa nuova funzionalità il sitema visualizzerà l'elenco delle proposte accodate dagli uffici periferici. In questa fase per ogni proposta l'operatore potrà visualizzarla ed eventualmente integrarla procedendo alll'evasione. In alternativa potrà rifiutare la proposta indicandone la motivazione.
  • [AC-6915] - In riferimento alla nuova funzionalità implementata (AC-6100), sono stati rilasciati i profili:
    • AC0039 AC_GESTORE_PROPOSTE_PERSONE_FISICHE che consente di gestire completamente le proposte di inserimento di persone fisiche,
    • AC0040 AC_GESTORE_PROPOSTE_RISORSE_UMANE che consente di gestire completamente le proposte di inserimento di risorse umane,
    • AC0041 AC_GESTORE_PROPOSTE_DITTE_INDIVIDUALI che consente di gestire completamente le proposte di inserimento di ditte individuali,
    • AC0042 AC_GESTORE_PROPOSTE_SOGGETTO_COLLETTIVI che consente di gestire completamente le proposte di inserimento di soggetti collettivi.
RISORSA UMANA
  • [AC-6887] - Per poter inserire una risorsa umana ora viene controllato che l'utente abbia il ruolo 'RU01RISUMA_IMMATRICOLA' in modo omogeneo a quanto avviene per l'immatricolazione.

Anomalie risolte

RUBRICA

PERSONE FISICHE
  • [AC-6911] - E' sata sanata un'anomalia che per consentiva erroneamente la modifica dei campi 'Alias cognome','Alias nome', 'Cittadinanze' senza il diritto di modifica dei dati anagrafici.
RISORSA UMANA
  • [AC-6910] - E' stata corretta una malfunzione a causa della quale era possibile la modifica dei dati della risorsa umana (pannello Risorsa Umana) anche senza il diritto di modifica (RU01RISUMA_RUEDIT).
SOGGETTI COLLETTIVI
  • [AC-6494] - E' stata correttamente impedita la cancellazione di un Soggetto Collettivo aventi filiali collegate, segnalando, nel caso, al tentativo di salvataggio, il relativo messaggio di referenzialità presenti.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E SPAZI

UNITA' ORGANIZZATIVE E STRUTTURA
  • [AC-6862] - E' stata risolta un'anomalia che consentiva le operazioni di cancellazione, modifica, creazione e duplica anche in assenza del ruolo di modifica (AC10SO_EDIT).
  • [AC-6889] - Il codice CSA delle unità organizzativa era apparentemente editabile.

WEB SERVICES

PERSONE E UTENZE
  • [AC-6760] - E' stata risolta un'anomalia che, nel caso di configurazione di masterizzazione parziale, non permetteva la modifica di una persona o risorsa umana da client esterno dove venivano inoltrati due indirizzi di differenti tipologie nella stessa request.

 


U-GOV - Risorse Umane 17.01.01.00 Release Notes

Anomalie risolte

ORGANICO

ORGANICO
  • [RU-5025] - Sanata anomalia non gestita che si verificava qualora si ricercasse una Posizione dalla ricerca della UO.
  • [RU-5331] - E' stato risolto un problema di visualizzazione delle posizioni organizzative nella condizione in cui l'operatore richiede di visualizzare anche le posizioni organizzative scadute attraverso l'opzione "Visualizza tutto".
  • [RU-5427] - Il report Elenco coperture riporta soltanto le dipendenze relative alla UO di afferenza della risorsa umana valide alla data di riferimento alla quale l'estrazione viene effettuata.

WEB SERVICES

CARRIERE
  • [RU-5631] - Eliminata la dipendenza del codice dall'ordine dei campi della vista v_ru_inc_funzioni

 


U-GOV - Didattica 17.01.01.00 Release Notes

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

REGOLAMENTI DIDATTICI
  • [DI-4156] - E' stato definito il nuovo testo B1 - Descrizione del percorso di formazione (Regolamento Didattico del Corso) relativo ai regolamenti didattici e conseguentemente sono stati disattivati (per i regolamenti 2017 e successivi) i testi B1a e B1b.
  • [DI-4194] - E' stato modificato il comportamento del pulsante Copia da altro Reg. Did. presente nella cartella Testi del Regolamento Didattico.
    Ora oltre ai testi classici viene copiato anche quanto inserito nelle cartelle Aree di Apprendimento e Sbocchi Professionali.
    Se si sceglie di sovrascrivere i testi, i dati della cartella Aree verranno sovrascritti a parità di Descrizione dell'area, mentre i dati della cartella Sbocchi verranno sovrascritti a parità di Profilo.
    Questo significa che se il regolamento su cui si stanno copiando i testi ha già Aree o Profili diverse da quelle del regolamento da cui si stanno copiando i testi, quei dati non verranno eliminati dalla copia (eventualmente si potrà procedere manualmente).
    Al momento dopo questa copia non si vedono automaticamente i testi delle Aree e degli Sbocchi aggiornati, ma bisogna uscire dal dettaglio del regolamento e rientrare, ma a breve verranno rinfrescati subito dopo la copia.
COPERTURE
  • [DI-4462] - E' stato introdotto il parametro di configurazione DEFAULT_DATE_CONTR_DA_ATT_DID , per gestire la valorizzazione automatica delle date di inizio e fine del contratto.

    Se il parametro di configurazione DEFAULT_DATE_CONTR_DA_ATT_DID = 1, quando viene inserita la data di inizio/fine dell’ attività didattica, il sistema propone tale data anche come default della data di inizio/fine contratto, se nulla.

    Se il parametro di configurazione DEFAULT_DATE_CONTR_DA_ATT_DID = 2, il sistema propone la data di inizio contratto uguale alla data minima dei periodi didattici del corso di studio master dell'attività reale per l’anno di offerta formativa. E,come data di fine contratto contratto, propone la data di fine dell’anno accademico di offerta formativa.
    Le date proposte sono comunque modificabili.
CLASSI DI LAUREA
  • [DI-4474] - Per il riordino delle Scuole di specializzazione ad accesso riservato ai "non medici", DI 16 settembre 2016 n. 716, sono state create tre nuove classi nel seguente modo:

    Nuova classe SAS-5509. - Classe della Medicina diagnostica e di laboratorio (non medici)
    Nota: L’ultimo carattere del codice è un punto.
    Simile alla classe SAS-5509, con la differenza che nelle Discipline specifiche della tipologia mancano i settori MED/08 e MED/46 ed è stato aggiunto il settore BIO/10.

    Nuova classe SAS-5512. - Classe dei servizi clinici specialistici biomedici (non medici)
    Nota: L’ultimo carattere del codice è un punto.
    Simile alla classe SAS-5512, con la differenza che nelle Discipline specifiche della tipologia sono stati aggiunti i settori BIO/09, MED/09, MED/13, MED/49 (sono anche state aggiungete alle Attività professionalizzanti i SSD MED/13 e MED/49 ma questo non è gestito nella definizione della classe).

    Nuova classe MIUR SAS-5520. - Classe della sanità pubblica (non medici)
    Nota: L’ultimo carattere del codice è un punto.
    Simile alla classe SAS-5520, con la differenza che nelle Discipline integrative è presente solo l’ambito per Discipline integrative ed interdisciplinari per Statistica sanitaria

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

LANCIA ELABORAZIONI
  • [DI-4526] - E' stata realizzata una modifica per leggere la data di nuova schedulazione delle elaborazioni dalla DiExpSSjob se presente, oppure dalla tabella dei Timer di Jugov se presente, oppure rischedulando dalla data odiena aggiungendo l'intervallo.
CORSI DI STUDIO
  • [DI-4536] - E' stata corretta un'anomalia per cui nella funzione "Corsi di Studio" non veniva salvato il codicione attribuito al corso di studio, in quanto il sistema segnalava erroneamente l'esistenza di un altro dato con lo stesso codice/chiave.

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.01.01.00 Release Notes

Migliorie

STRUTTURA PROGETTI

CONFIGURAZIONE FINANZIAMENTI
  • [PJ-13609] - È stato introdotto il limite di 50 caratteri per il codice dello schema di finanziamento in modo che database e applicativo siano allineati.

OPERAZIONI TRASVERSALI AI MODULI

ATTIVITÀ INTERNE DI SVILUPPO
  • [PJ-13707] - Nella tabella PJ01_TS_EFFORT è stato inserito il campo DS_INVALIDO per tener traccia dei motivi che hanno reso un Effort non valido.

 


Motore Allocazione 17.01.01.00 Release Notes

Migliorie

PROCESSO RIBALTAMENTI EXTRA CONTABILI
  • [PC-4221] - Nel processo dei Ribaltamenti è stata introdotta la pulizia, durante la validazione, delle tabelle intermedie precedenti di due step lo step corrente, al fine di migliorare le performace e l'occupazione di spazio.
SCENARI
  • [PC-4677] - Introdotto il campo id_rata come ulteriore attributo di filtro da applicare ai criteri associati agli step degli scenari Tasse COGE e Tasse COAN.
CRITERI E DRIVER DA FONTI ESTERNE
  • [PC-1577] - Nel repository dei driver è stata introdotta l'icona per estrarre il driver coi valori in percentuale, mentre l'icona di esportazione già esistente ora estare i valori originali (cioè in valore assoluto) del driver.
    L'icona di esportazione del driver all'interno del singolo step ora estrae i valori originali (cioè in valore assoluto) del driver.
ESECUZIONE SCENARIO
  • [PC-4304] - Introdotto nel processo Tasse COAN un controllo che verifica che se la coordinata progetto è valorizzata con un progetto valido, e se trattasi di un progetto cost to cost, per i tipi dg INCASSO_TASSE e APERTURA_TASSE e se la voce non è da competenziare che la data inizio e data fine competenza ricadano all'interno dell'esercizio dell'estensione coan. Se invece la voce è da competenziare allora anche se sulla estensione è valorizzata la coordinata progetto ed è un un cost to cost, la data di inizio e di fine competenza seguono le logiche della competenziazione per anno accademico.

 


  • No labels