Data di rilascio

Contabilità 15.03.03.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA GENERICO

Estensioni Documenti gestionali a carico di CO
  • [CO-15396] - Documenti gestionali - Accesso per Tipologie
    funzione scomponi pratica presente sul visore della estensione coan del documento: è stato effettuato un intervento tecnico sulla sequenza delle operazioni di aggiornamento

CONTABILITA ECONOMICA

Contabilità Economica (generico)
  • [CO-15288] - Registrazioni >> Seleziona Dg per Contabilizzazione
    Nella creazione della scrittura coge del dg Stipendi è stata aggiunta la possibilità di scegliere la partita economica di apertura.
  • [CO-15409] - Registrazioni >> Registrazioni
    Nella funzione di importazione delle scritture coge di SPI è stato aggiunto
    un controllo che rifiuta la scrittura contenuta nel file in ingresso in presenza di una squadratura Dare Avere a parità di UE
Gestione cassiere andata coge
  • [CO-15309] - Modificato tracciato cassiere di andata UNIIT per non valorizzare più il campo 'conto corrente estero' in presenza di Bonifico area SEPA
  • [CO-15459] - Nel tracciato cassiere RACOMPUTER02 è stato modificato il codice pagamento relativo alla modalità di pagamento 'AT' (Assegno di traenza), tale modalità sarà riportata nel flusso cassiere con il codice 55.

Anomalie risolte

CONTABILITA GENERICO

Estensioni Documenti gestionali a carico di CO
  • [CO-15397] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie - Nota Credito Vendita
    Corretta copia dell'indirizzo in fase di crea e associa, questo errore impediva la creazione della nota di credito di vendita quando la fattura di vendita è intestata a soggetto occasionale
  • [CO-15447] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli
    corretto errore a causa del quale in creazione del documento corrente per crea e associa da documento predecessore la Partita IVA estero e il Codice Fiscale estero non venivano copiati

CONTABILITA ECONOMICA

Ordinativo
  • [CO-15457] - Contabilità generale » Registrazioni » Ordinativo: corretto errore per cui, in caso di annullamento di ordinativo associato a fattura ad esigibilità differita, il sistema non aggiornava correttamente la data di esigibilità della fattura
Inserisci ritorno cassiere coge
  • [CO-15448] - Contabilità generale > registrazioni > inseirisci ritorno cassiere.
    Corretto errore in cui non veniva mostrato l'effettivo ammontare ancora senza riscontro degli ordinativi nella funzione di ritorno cassiere manuale
Stampa Movimenti coge
  • [CO-15469] - Contabilità generale » Stampe » Movimenti coge con siope
    Corretto problema che impediva il corretto funzionamento della stampa in modalità 'asincrona' nella funzione 'Movimenti coge con siope'.

CONTABILITA ANALITICA

Registrazioni di assestamento coan
  • [CO-15462] - Registrazioni di Chiusura >> Registrazioni di Assestamento
    Corretto errore nella creazione della scrittura coan cost to cost , nel caso particolare di saldo con configurazione su singolo progetto, con ricavo maggiore di costo e voce coan di risconto valorizzata.
  • [CO-15508] - Contabilità analitica » Registrazioni chiusura » Registrazioni di assestamento
    Intervento tecnico di ottimizzazione
Vincoli di budget
  • [CO-15357] - Contabilità analitica » Pianificazione » Vincoli di budget
    Corretto errore per cui nella duplicazione di un dettaglio di scrittura di vincolo il sistema copiava anche la voce coan di ricavo presente nel primo dettaglio rendendo impossibile il salvataggio.
  • [CO-15430] - Contabilità analitica » Pianificazione » Vincoli di budget
    Corretto errore nella funzione di gestione dei vincoli di Budget per cui se si utilizzava la funzione di importazione l'operazione non andava a buon fine in quanto il sistema pretendeva che fossero presenti nel file un numero di colonne superiore a quello corretto.
Seleziona dg massivi per contabilizzazione coan
  • [CO-15413] - Contabilità analitica » Registrazioni » Seleziona dg massivi per contabilizzazione
    Corretto errore nella funzione di Seleziona dg massivi per contabilizzazione per cui il sistema non aggiornava correttamente i saldi coan.
  • [CO-15544] - Contabilità analitica » Registrazioni » Seleziona dg massivi per contabilizzazione
    Risolta anomalia in fase di contabilizzazione COAN di DG stipendi su progetti ove era attivo il controllo sulla macrovoce di budget.
Seleziona dg per registrazioni budget
  • [CO-15356] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Doc variazione preventivo
    Corretto errore che permetteva di selezionare i singoli dettagli di una variazione di preventivo e ne bloccava poi la contabilizzazione.

IVA

Sezionali iva
  • [CO-15451] - Contabilità Iva » Configurazioni » Sezionali
    Aggiunto controllo su numero massimo di caratteri ( 100 caratteri) nell'inserimento di una descrizione di un sezionale Iva.

INVENTARIO

Inventario (generico)
  • [CO-15393] - Configurazioni >> Inventario
    Corretto errore che non consentiva la creazione di un inventario
Associa inventario a spazio
  • [CO-15523] - Configurazione >> Associazione Inventario Spazio
    Risolta anomalia su un controllo che impediva di cancellare un'associazione tra un inventario e uno spazio anche se tale associazione non era mai stata utilizzata su nessun bene.

 

 

 


Documenti Gestionali 15.03.03.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-213] - Nel contratto al personale, se si valorizza la data scadenza delle singole rate, con la data effettiva del presunto pagamento, il calcolo della stima costi delle singole rate verrà effettuato, considerando le aliquote valide alla data del presunto pagamento indipendentemente dalle dati di competenza delle rate.
    Questo permetterà ad esempio di applicare nel calcolo del contratto le INPS aliquote in vigore l'anno 2016 anche per rate di competenza 2015 se si sa già che tali rate saranno pagate nell'anno successivo. In questo modo la scrittura anticipata COAN verrà creata in maniera più puntuale.
AUTORIZZAZIONE INCARICO
  • [DG-2676] - Nell'autorizzazione incarico, nel caso nel pannello trattamento economico il sistema inserisca, ereditandola dalla scheda dati previdenziali e fiscali, la voce 01439, nel pannello ''Dati per adempimenti' il campo 'Altra copertura prev.' risulterà di colore rosato, in quanto campo obbligatorio a causa della presenza di tale voce.

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Configurazioni Documenti gestionali
  • [DG-3365] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli
    Aggiunta la possibilità di ricercare i documenti gestionali anche per il campo Data Documento Riferimento.
Stampe Documenti gestionali
  • [DG-3409] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli
    Nella stampa Commerciale del documento aggiunto il recupero della Data Protocollo e del Numero Protocollo dall'estensione documentale..
Estensione documentale
  • [DG-3511] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Nei documenti gestionali ora nel caso in cui il parametro che indica quale è il sistema documentale sia impostato a Esterno l'estensione documentale è editabile.

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-3286] - Nella gestione della Fattura Elettronica è stato introdotto un controllo sul massimo numero di caratteri ammessi per la specificazione del campo 'IDENTIFICATIVO SDI' sia da interfaccia grafica che da Web Service.
  • [DG-3372] - Nella procedura di importazione manuale della Fattura Elettronica è stato introdotta la possibilità di effettuare upload di file in formato UTF con carattere BOM iniziale.
Componenti GUI
  • [DG-3433] - Adattamenti della maschera di associazione a posteriori per modifiche di framework.
Infrastruttura Liste Parametri
  • [DG-3464] - Corretta presenza nel log di sistema di messaggi di warning non corretti.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-2903] - Il compenso a rettifica proposto dal sistema in seguito all' Interruzione forzata di un contratto, è generabile anche se la data di interruzione non coincide con la data fine di una rata associata a compenso, ma rientra nel periodo intermedio di una rata già associata a compenso.
    Il sistema, in base alla data interruzione indicata, determinerà la data inizio compentenza del compenso con il giorno successivo alla data di interruzione e la data fine con la data fine dell'ultima rata associata a compenso. Calcolerà anche l'importo da recuperare in base ai giorni del periodo di compentenza del compenso a rettifica e la somma degli importi delle rate a cui si riferisce la rettifica. Tale importo è modificabile da parte dell'operatore.
  • [DG-3327] - -
  • [DG-3386] - Sono state aggiunte nel compenso a rettifica generato da Interruzione Forzata le seguenti migliorie:
    1. Nel pannello intermedio che si apre quando si esegue l'interruzione forzata, e si indichi di voler creare il compenso a rettifica, la data DAL sarà uguale al giorno successivo della data interruzione, non modificabile, l’importo, negativo, verrà calcolato dal sistema in maniera proporzionale ai giorni (dividendo l’importo della rata all’interno della quale ricade la rata di interruzione per il numero di giorni della rata e moltiplicando il risultato ottenuto per il numero di giorni della rata che ricadono nel periodo di interruzione e sommando poi tale importo con gli importi di eventuali rate successive già pagate), ma sarà modificabile da parte dell’operatore
    2. Nel pannello intermedio, quando il sistema verifica le condizioni per la creazione del compenso a rettifica automatico, è stato sostituito il pulsante 'crea compenso' con un pulsante 'sì' e aggiunto il pulsante 'crea compenso'
    3. Una volta creato il compenso a rettifica, il sistema riporta un messaggio in cui indica l'iddg del compenso a rettifica generato.
COMPENSO
  • [DG-2966] - Nella stampa del compenso e nella stampa cedolino montanti, in caso siano presenti delle voci di conguaglio, il campo imponibile non verrà più valorizzato.
    Prima veniva valorizzato con lo stesso valore del campo importo.

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-3421] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Nota Credito Acquisto
    Al salvataggio di una Nota Credito Acquisto corretto errore che si manifestata
    in presenza di una riga gestionale di nota credito con importo negativo
    associata a riga gestionale di fattura con importo negativo
  • [DG-3444] - Risolto un problema tecnico nell'importazione manuale di una Lista Parametri di tipo "Compenso non da Contratto"
  • [DG-3470] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto errore in apertura lookup Progetto e Cup di dettaglio.
  • [DG-3472] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Dismissione Beni
    corretto errore nella stampa del dg dismissione per cui non si vedevano i separatori dei decimali e i titoli erano in stampatello invece che in corsivo.
Configurazioni Documenti gestionali
  • [DG-3272] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Doc Consegna Erogazione In Entrata
    Eliminato il pulsante CHIUDI ESTENSIONE nell'estensione commerciale del dg di tipo dce
  • [DG-3392] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Autofattura
    Corretto errore in fase di creazione del dg autofattura, ora il sistema copia l'attributo 'voce coge contropartita' dal documento di origine dell'autofattura stessa.
Lista generazione Generici
  • [DG-2877] - Documenti gestionali » Procedure » Lista Parametri
    Corretto errore tecnico alla validazione di una lista parametri di tipo Compenso.
Stampe Documenti gestionali
  • [DG-3487] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie - Ordine

    Corretta gestione della colonna stato gestionale per le stampe ELENCO_CON_QUOTA_APERTA e ELENCO_QUOTA_APERTA_ANALITICA, errore per cui se si registrava un ordine e si chiudevano le estensioni prima di aver associato dei documenti successori il sistema nelle stampe indicava come stato gestionale "aperto" anziché "chiuso forzato".
Estensioni Coge
  • [DG-3304] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Carico Beni
    Corretto errore per cui se non era valorizzata la voce di contropartita nell'estensione coge, alla creazione dell'estensione coan ritornava messaggio di errore JAVA.LANG.NULLPOINTEREXCEPTION. Ora il messaggio è descrittivo del tipo Estensione COGE nr. x.x: Voce Coge di contropartita mancante.
Estensione Commerciale
  • [DG-3450] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Corretto errore che visualizzava non correttamente il pulsante calcola valori nei documenti di tipo Nota Credio Acquisto e Storno Nota Credito Acquisto
  • [DG-3544] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologia
    al salvataggio del documento corrente (es: fattura acquisto) dopo una modifica che non agisce sui campi ammontare, corretto errore a causa del quale il sistema apriva la pagina di chiusura del documento predecessore
    (es: ordine) invece non avrebbe dovuto aprirla

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Operazioni CRUD, Completamento, Ricerca
  • [DG-3035] - Verificata corretta risoluzione di framework di un'anomalia per la quale non veniva richiesta la conferma a procedere in corrispondenza dell'operazione di annullamento modifiche non salvate di un Documento Gestionale.
Integrazione - Servizi Web
  • [DG-3309] - Corretto il processo di memorizzazione del testo dei messaggi di ritorno da SdI per Fatturazione Elettronica (es. scarto esito). Ora viene scritto in ds_notifiche_in (mentre prima ea scritto erroneamente in ds_notifiche_out).
Infrastruttura Liste Parametri
  • [DG-3434] - Corretta anomalia nella gestione delle eccezioni del processo di validazione delle Liste Parametri.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-3333] - Sono stati modificati i controlli per i contratti inseriti a personale dipendente legati all'anagrafe delle prestazioni. Nel pannello contratto non è più mostrato il campo 'Tempo det./Part-time', ed è stato tolto il controllo sull'obbligatorietà dell'ente di appartenenza
  • [DG-3369] - E' stato corretto l'errore per cui se si eseguiva l' interruzione forzata di un contratto alla data fine dell'ultimo compenso liquidato, l'operazione non andava a buon fine, anche se il sistema non restituiva alcun messaggio di errore.
  • [DG-3416] - E' stato corretto l'errore per cui non si riusciva ad interrompere nella stessa data della sospensione, un contratto che fosse stato erroneamente sospeso
COMPENSO
  • [DG-3642] - Nella stampa del compenso e nella stampa cedolino montanti, in caso siano presenti delle voci di conguaglio, il campo imponibile non verrà più valorizzato.
    Prima veniva valorizzato con lo stesso valore del campo importo.
MISSIONE
  • [DG-1657] - In caso di missione con più tratte, al cambio dell'area geografica di una tratta, adesso il sistema si accorge della necessità di ricalcolo degli intervalli. Tale ricalcolo però avviene solo spostandosi sul pannello 'intervalli'.
  • [DG-2625] - Nella missione è stato risolto l'errore che non permetteva di valorizzare la data fine permanenza estera nelle missioni di una sola tratta.
  • [DG-3361] - Nei documenti gestionali: Missione ed Incarico, al duplica la sede di servizio non viene più copiata dal documento di origine. Anche in questi documenti verrà compilata in automatico dal sistema se presente per il percipiente, alla scelta di percipiente e della posizione
INCARICO
  • [DG-3337] - E' stato risolto l'errore per cui nel documento gestionale Incarico, con posizione soggetta ad INAIL, non veniva calcolata la voce INAIL
  • [DG-3630] - Corretto il funzionamento del calcolo Incarico per ruoli con e senza Inail

 

 


Anagrafiche Comuni 15.03.03.00 Release Notes

Data di rilascio

27/03/2015

Descrizione

 

Nuove Funzionalità

WEB SERVICES

UNITÀ ORGANIZZATIVE E SEDI
  • [AC-2122] - Sono resi disponibili i servizi web per la gestione del catalogo delle sedi di lavoro, in particolare sono stati realizzati i seguenti punti contenuti nel documento UGOV-WSAC-Struttura Organizzativa.doc:
    [ 3.19 ] InserisciSede
    [ 3.20 ] ModificaSede
    [ 3.21 ] EliminaSede
    [ 3.22 ] EstraiSede
    [ 3.23 ] ElencaSedi

Anomalie risolte

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-2330] - Sono stati reintrodotti i controlli di validazione del codice fiscale in fase di inserimento di una anagrafica (persona fisica, risorsa umana o ditta individuale). Erroneamente tali controlli erano stati eliminati con le versioni AC 06.00.06.01, AC 06.01.02.00 e AC 06.01.01.01.
  • [AC-2472] - Risolta anomalia di errata visualizzazione della 'Configurazione' per gli atenei aventi attributi gestiti da sistemi esterni.
  • [AC-2476] - Nel caso di inserimento di una persona fisica, risorsa umana o ditta individuale, nella quale il codice fiscale fosse errato e che inoltre, nella parte di questo relativo al comune/nazione di nascita fosse indicata una nazione che fosse anche cessata, anziché sengalare un errore bloccante, veniva segnalato solo un avvertimento relativo all'incongruenza della nazione. L'anomalia è stata corretta e ora viene segnalato un messaggio di errore bloccante così come avveniva già correttamente in caso di modifica.
  • [AC-2502] - Corretta anomalia che impediva la modifica di un'anagrafica qualora avesse il flag di uguaglianza tra indirizzo fiscale e di residenza e gli indirizzi fossero referenziati in contabilità.

ALTRE ANAGRAFICHE

CODICI IVA
  • [AC-2380] - Nella funzione "Codici Iva" (menu "Altre anagrafiche") è stata risolta una anomalia che, all'accesso della funzione stessa, segnalava un messaggio di errore generico bloccante. L'anomalia era stata introdotta con AC 15.01.00.00.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA E SPAZI

CATALOGO SEDI
  • [AC-2435] - Nella funzione "Catalogo delle sedi" premendo il tasto "Ricerca territorio" il sistema generava un errore bloccante. L'anomalia è stata risolta.
UNITA' ORGANIZZATIVE E STRUTTURA
  • [AC-2416] - Nelle Unità Organizzative è' stata risolta una anomalia che non permetteva la scadenza di una UO che avesse delle "Figlie" con delle sedi attive. Il sistema emetteva un errore bloccante, nostante il cambio di dipendenza ( e della data fine) delle UO "figlie"
SPAZI
  • [AC-2425] - Negli spazi, nella griglia di filtro, è' stato abilitata la possibilità di ordinare in ordine crescente o decrescente il campo "Cd. Spazio"

WEB SERVICES

GENERICO
  • [AC-2430] - E' stato risolto un problema che si verificava nel caso di errori di validazione su attributo di tipo numerico

TABELLE DI FRONTIERA

IMPORTAZIONE ANAGRAFICHE MAST. PARZIALE
  • [AC-2445] - Gestita la scrittura del log di importazione per la procedura IE_AC_MP.IMP_ANAGRAFICHE_MP in caso di errori di tipo FATAL che si verificano prima della validazione dei dati come ad esempio quando il client esterno non è abilitato.
  • [AC-2461] - In inserimento di un nuovo indirizzo tramite la procedura di importazione IE_AC_MP.IMP_ANAGRAFICHE_MP, IE01_ANAGRAFICHE_INDIRIZZI_MP.DT_INIZIO_MOD deve essere nulla. Se è valorizzata l'inserimento fallisce e il log restituisce un messaggio di errore specifico anzichè l'errore generico.

 


Risorse Umane 15.03.03.00 Release Notes

Data di rilascio

27/03/2015

Descrizione

Bug fix

Anomalie risolte

CARRIERE

GENERICO
  • [RU-1487] - E' stata corretta una vista utilizzata solo in ambienti privi di CSA (es. ambienti Albanesi) che provocava una malfunzione in ambito DG . Si demanda alle note della issue DG-3411 per ulteriori dettagli.

SVILUPPO E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO
  • [RU-1483] - E' stata modificata la denominazione della sezione Competenze auto-attribuite presente all'interno del pannello Competenze, ridenominandola in "Competenze possedute".

 


Didattica 15.03.03.00 Release Notes

Data di rilascio

27/03/2015

Descrizione

Nuove funzioni: Corsi di studio della simulazione e Docenti della simulazione

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1109151
    E' stata risolta un'anomalia per cui inserendo il nome del corso in inglese e attivando l'ordinamento, il sistema non salvava la descrizione.
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • GS-1109182
    E' stata corretta un'anomalia per cui in alcuni casi il numero totale dei CFU dell'ambito era errato.

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • GS-1108954
    In fase di inserimento di una professione ISTAT, ora i campi "Categoria" e "Unità professionale" non sono più obbligatori.
REGOLAMENTI DIDATTICI
  • GS-1108955
    In fase di inserimento di una professione ISTAT, ora i campi "Categoria" e "Unità professionale" non sono più obbligatori.

Nuove Funzionalità

SIMULAZIONE OFFERTA FORMATIVA

CORSI DI STUDIO DELLA SIMULAZIONE
  • GS-1107839
    Nuova funzione che consente di definire i corsi di studio per la simulazione dell'offerta formativa.
DOCENTI DELLA SIMULAZIONE
  • GS-1108687
    Nuova funzione che consente di definire i docenti per la simulazione dell'offerta formativa.

 


Gestione Progetti 15.03.03.00 Release Notes

Data di rilascio

27/03/2015

Descrizione

 

Migliorie

STRUTTURA PROGETTI

CONFIGURAZIONE FINANZIAMENTI
  • [PJ-8570] - Il flusso d'importazione finanziatori ora recupera solo le anagrafiche in stato definitivo.
CREAZIONE PROGETTO
  • [PJ-8496] - È stata implementata una funzionalità che, se attivata, in fase di generazione del codice progetto per un progetto figlio, concatena il codice del progetto padrea a un suffisso (configurabile).
  • [PJ-8549] - È stata modificata la gestione della visibilità delle schede "WP e Task" e "Gestione periodi" presenti nella maschera "Gestione progetto".
    Ora la loro visibilità è subordinata alla gestione condizionale della scheda e alla valorizzazione delle proprietà, presenti nella scheda "Nodo progetto", collegate:
    - Se "Rendicontazione a livello" è impostata su WP o su Task allora la scheda "WP e Task" è visibile;
    - Se "Budget per periodo" è impostata a "sì" allora la scheda "Gestione periodi" è visibile.

Struttura Progetto

CONFIGURAZIONE MODELLO ATTIVITA'
  • [PJ-8009] - È stato introdotto un flag "Tipologia fittizia" sulle Tipologie di attività per permettere al modulo di Contabilità una gestione particolare di queste tipologie. Il flag è visibile, a livello di WP, sulle viste:
    - V_XM_PJ01_UNITA_LAVORO
    - V_XM_PJ01_WORK_PACKAGE
    - ODS_PJ_TIPI_ATTIVITA
    - V_XM_PJ01_TIPI_ATTIVITA

VISTE E INTEROPERABILITA

VISTE PER INTEROPERABILITA'
  • [PJ-4952] - Sono stati esposti sulla vista V_IE_PROGETTI i restanti campi della tabella PJ01_PROGETTI (CUP compreso).

 


WPS - Motore Allocazione (MA) 15.03.03.00 Release Notes

Descrizione

Versione correttiva e di migliorie.

Nuove Funzionalità

PROCESSO ALLOCAZIONE COSTI REND PRJ - UGOV
  • [MA-844] - Introdotta nella Reportistica di Allocazione Costi, la nuova Area di "Reporting Costo orario RU" relativa alla funzionalità che effettua il calcolo del costo orario delle risorse umane, partendo dalle scritture coan di dettaglio di Ugov CO, al fine di passare tali informazioni al Ugov PJ per la rendicontazione dei progetti tramite Time sheet.
    L'area è organizzata in 3 sezioni e relativi report:
    - Sezione Costi delle RU per Fonte:
    1) Analisi costi Risorse Umane da fonte Ugov-CO
    2) Analisi costi Risorse Umane da fonte esterna (xls)
    - Sezione Monte ore importato da fonte esterna:
    3) Analisi Monte ore da fonte esterna (xls)
    - Sezione Calcolo costo orario Risorsa umana:
    4) Analisi calcolo costo orario Risorsa umana.

Migliorie

PROCESSO RIBALTAMENTI EXTRA CONTABILI
  • [MA-1181] - Introduzione nel processo di Ribaltamento extracontabile, nella tabella di output e nella tabella di servizio per il DW di 10 nuovi campi per coordinate generiche che potranno essere utilizzate per effettuare ribaltamenti su coordinate extracontabili.

Anomalie risolte

PROCESSO RIBALTAMENTI EXTRA CONTABILI
  • [MA-892] - L'intervento, nell'ambito del processo di Ribaltamento coan extracontabile, ha riguardato:
    1) modifica del preesistente controllo relativo alla coordinata COFOG - qualora sia configurata come obbligatoria - perchè agisca su
    tutte le scritture coan - ad eccezione di quelle di chiusura (Cost to Costo e Ammortamento) e di Budget o di Variazione di budget se il COFOG in Ugov-CO
    su queste ultime non è configurato - per le quali quindi la voce coan è di ultimo livello, verificando la coerenza di configurazione del driver rispetto
    all'anagrafica del COFOG e all'associativa fra COFOG e Piano dei conti coan configurata in Ugov-CO;
    2) introduzione di un controllo relativo alla coordinata COFOG - qualora sia configurata come obbligatoria - che verifica, per le
    scritture COAN di Contabilità di Budget o di Variazione di budget nel caso vengano ribaltate e la cui voce coan sia non di ultimo livello,
    che la voce di COFOG associata sia di ultimo livello e che sia associata ad una voce coan di ultimo livello, figlia della
    voce coan della scrittura di Budget o di Variazione di budget.
    Nel caso in cui il controllo non sia rispettato, il sistema blocca con un errore che recita
    "La voce COFOG 'codice' per l'esercizio 'anno', relativa a scritture di budget o di variazione di budget,
    è associata ad una voce coan non di ultimo livello, contrariamente a quanto previsto in UGOV-CO".
    Questo secondo controllo non agisce, anche se il COFOG è configurato come obbligatorio, sulle scritture
    di chiusura (Cost to Costo e Ammortamento) e di Budget o di Variazione di budget se il COFOG in Ugov-CO
    su queste ultime non è configurato.
  • [MA-1273] - Introduzione di un controllo bloccante nel processo di Ribaltamento extracontabile, nel caso in cui, pur non essendo configurati degli step, si tenta di effettuare comunque l'esecuzione di uno scenario di ribaltamento.

 

 

 

 


  • No labels