Nuove Funzionalità

Gateway

  • [PST_PAGOPA-2091] - E' stata rilasciata una prima versione del web-service per l'estrazione di una singola posizione debitoria registrata in pagoAtenei.
    La nuova operazione è chiamata gpChiediVersamento ed è stata aggiunta al preesistente endpoint GPAppPort.
    I parametri di ingresso sono codApplicazione e codVersamentoEnte; in una versione successiva sarà possibile usare come chiave di ricerca anche codDominio e iuv.
    Il messaggio di risposta riporta la struttura dati del versamento così come registrata con l'operazione di gpCaricaVersamento.
    Per ulteriori dettagli si può consultare la documentazione all'indirizzo:
    https://wiki.u-gov.it/confluence/display/UGOVINT/WS+pago-ATENEI+Applicazioni#WSpago-ATENEIApplicazioni-gpChiediVersamento

Portale Pagamenti

  • [PST_PAGOPA-1203] - Rilasciata la nuova funzione di gestione delle strutture organizzative.
    La Struttura Organizzativa è un'entità configurabile dall'Ente allo scopo di individuare quei raggruppamenti di utenti per i quali ha senso specificare lo stesso tipo di visibilità nell'accesso ai dati.

    Completato il rilascio della nuova gestione di profilazione utenti con aggiunta delle condizioni di restrizione dei diritti di accesso ai dati.
    L'accesso ai dati viene regolato sulla base di attributi legati alle singole utenze. Gli attributi che possono essere indicati per l'utente ai fini della contestualizzazione dei dati sono:
    - Struttura Organizzativa
    - IBAN
    - Codice Applicazione
    Per ognuno di questi attributi è possibile specificare il o i valori su cui l'utente avrà visibilità.
    La contestualizzazione dei diritti agisce sulle funzioni:
    - Pagamenti
    - Modelli di pagamento
    - Motivi di pagamento
    Le regole di selezione sono le seguenti:
    Visualizzazione Pagamenti: sono visibili solo i pagamenti i cui valori di Struttura Organizzativa/IBAN/Codice Applicazione corrispondono a quelli attribuiti all'utente; in caso di presenza di più valori per uno stesso attributo la correlazione è effettuata secondo un OR logico (unione), in caso di valori indicati per attributi diversi la correlazione è invece in AND logico (intersezione); se l'utente non ha attributi la visibilità è completa.
    Nel caso di utilizzo della Struttura Organizzativa la restrizione è applicata indirettamente in base al corrispondente valore dei Modelli o dei Motivi assegnati ai Pagamenti; sono comunque esclusi dalla visibilità i Pagamenti collegati a Modelli o Motivi che non hanno Struttura Organizzativa.
    Visualizzazione Modelli: sono visibili solo i Modelli di pagamento il cui valore di Struttura Organizzativa corrisponde a quello dell'Utente o che non hanno Struttura Organizzativa; se l'utente non ha una Struttura Organizzativa la visibilità è completa.
    Creazione e Modifica Modelli: sono modificabili solo i Modelli di pagamento il cui valore di Struttura Organizzativa corrisponde a quello dell'Utente; i Modelli che non hanno Struttura Organizzativa non sono modificabili dall'utente con restrizioni sulla struttura organizzativa.
    Visualizzazione Motivi: sono visibili solo i Motivi di pagamento il cui valore di Struttura Organizzativa o di IBAN corrisponde a quello dell'Utente o che non hanno Struttura Organizzativa; se l'utente non ha attributi la visibilità è completa.
    Creazione e modifica Motivi: Sono modificabili solo i Motivi di pagamento il cui valore di Struttura Organizzativa o di IBAN corrisponde a quello dell'Utente; i Motivi che non hanno Struttura Organizzativa sono modificabili solo da utenti senza vincoli di tipo Struttura Organizzativa.

  • [PST_PAGOPA-2439] - E' stato introdotto l'ordinamento alfabetico per i motivi di pagamento nelle corrispondenti funzioni di selezione di front-office e back-office.


  • No labels