Nuove Funzionalità

Gateway

  • [PST_PAGOPA-2162] - Nel tracciato di integrazione con U-GOV per la replica dei versamenti incassati è stata aggiunta l'informazione relativa al Modello di Pagamento

Portale Pagamenti

  • [PST_PAGOPA-1984] - Nella gestione del Modello di Pagamento è stata introdotta la possibilità di specificare un titolo personalizzato per la scheda del pagamento di frontoffice.  Il valore del titolo va specificato nel campo "Titolo" all'interno dei pannelli per la lingua così che può essere indicato sia in italiano che in inglese.
    In assenza di un valore il titolo assumerà il default "Pagamento Spontaneo" per la scheda di pagamento spontaneo e "Dettaglio Pagamento" per quella di pagamento predeterminato.
  • [PST_PAGOPA-1368] - E' stata realizzata per il pagamento spontaneo una pagina di accesso intermedia per consentire all'utente la scelta diretta del modello di pagamento. In tale schermata è proposta la lista dei modelli di pagamento selezionabili; una volta che l'utente effettua la scelta viene visualizzata la pagina di dettaglio pagamento con i campi e i dati di default specifici del modello scelto. Nella lista i modelli sono specificati mediante la corrispondente proprietà "Titolo" e in base alla lingua selezionata.
    La funzionalità può essere attivata su richiesta dell'ateneo solo dopo che i titoli dei modelli saranno stati correttamente inseriti.

  • [PST_PAGOPA-2022] - Nella gestione del Modello di Pagamento é stata introdotta la funzionalità di duplicazione per fornire la possibilità di creare nuovi modelli partendo dalle impostazioni definite per un modello preesistente.
    L'operazione può essere effettuata aprendo in modifica il modello da duplicare e premendo il pulsante "Copia modello" nella barra delle operazioni.
    Il nuovo modello, dopo le opportune modifiche, deve essere salvato per rendere definitiva la creazione.
  • [PST_PAGOPA-2160] - E' stata realizzata la possibilità di definire Profili Utente personalizzati in modo da permettere all'ente di creare liberamente le proprie combinazioni di diritti in funzione delle necessità.
    Il profilo è assegnabile agli utenti nella schermata di dettaglio utente e sostituisce il precedente ruolo predefinito.
    Per mantenere inalterata l'operatività preesistente gli originali ruoli sono stati trasformati in profili predefiniti non modificabili e con la stessa operatività dei ruoli che sostituiscono.
    La nuova funzione di gestione dei Profili è accessibile dal menu principale di backoffice alla voce "Profili".
    I diritti di accesso e modifica dei Profili sono stati aggiunti d'uffico al solo profilo predefinito "AMMINISTRATORE".
    Per ulteriori dettagli operativi è possibile consultare il manuale aggiornato.
  • [PST_PAGOPA-2177] - Le stampe di avviso di pagamento e quietanza sono state adeguate al formato pdf/a.
  • [PST_PAGOPA-2176] - E' stata modificata l'operatività della ricerca pagamenti in modo che il valore del criterio "codice versamento ente" possa essere usato come prefisso e non solo come codice intero.
  • [PST_PAGOPA-2238] - E' stata introdotta una pagina di cortesia nel backoffice del portale in modo che durante le attività di fermo programmato gli utenti siano informati che l'applicazione non è disponibile.
  • [PST_PAGOPA-2270] - E' stata modificata la gestione del valore di CAP per pagamenti spontanei e pagamenti predeterminati.
    Il controllo sul campo ora viene deciso dinamicamente in funzione della nazione inserita:
    - Se Nazione è "Italy" o il valore di Nazione è nullo la compilazione del campo CAP è obbligatoria come da proprietà del modello e il valore inserito deve essere numerico
    - Se Nazione è straniera la compilazione del campo CAP diviene non obbligatoria (anche se la proprietà definita nel modello definisce un obbligo di compilazione) e il valore può contenere caratteri alfanumerici
  • [PST_PAGOPA-2280] - Nella schermata di pagamento spontaneo il codice fiscale immesso viene ora memorizzato con caratteri maiuscoli indipendentemente dalla digitazione.
  • No labels