Data di rilascio 18/01/2024

Nuove Funzionalità

AP - Generic

  • [IRIS-38278] - Come da precedenti comunicazioni, da questa versione non saranno disponibili su ODS i seguenti campi:
    -ODS_L1_AP_CALL.CALL_GRANTING_PROGRAM_ID
    -ODS_L1_AP_CALL.CALL_GRANTING_PROGRAM_DES

    -ODS_L1_WF_EQUIPMENT.EXT_ORG_OWNER_CONCAT
    -ODS_L1_WF_EQUIPMENT.EXT_ORG_OWNER_COUNT
    -ODS_L1_WF_EQUIPMENT.SERIAL_NUMBER
    -ODS_L1_WF_EQUIPMENT.INVENTORY_CODE
    -ODS_L1_WF_EQUIPMENT.ID_UGOV

    -ODS_L1_WF_PUB_ENG.CHILD_CONCAT
    -ODS_L1_WF_PUB_ENG.PARENT_CONCAT

    -ODS_L1_WF_WORKGROUP .WKG_PEN_LINK_CONCAT

    -ODS_L1_WF_PAT.PAR_INV_CONCAT
    -ODS_L1_WF_PAT.PAR_INV_COUNT

IR - Autoriconoscimento

  • [IRIS-40870] - Le e-mail di notifica inviate per le richieste di riconoscimento di una pubblicazione sono state distinte in modo da rendere chiaro all'utente che le riceve se la richiesta è stata generata manualmente dal docente o se generata dal sistema.
    Il template per le richieste generate dal sistema è "mail.template.claim_system_notify.content"
    Per i riconoscimenti fatti dall'utente il template è "mail.template.claim_manual_notify.content"

IR - Generic

  • [IRIS-40701] - Implementato nuovo job per effettuare il cambio massivo del Responsabile del dato. L'operatività sarà a cura del team HD a cui occorre far richiesta tramite ticketing.

IR - Ricerca

  • [IRIS-40941] - In Ricerca avanzata è stata aggiunta la possibilità di cercare più handle contemporaneamente.
    Aggiunta info sotto il campo di ricerca "handle": "Per cercare più prodotti contemporaneamente inserire un elenco di handle separati da virgola".

Anomalie risolte

IR - Allegati

  • [IRIS-40387] - È stata corretta l'anomalia che permetteva, in alcuni casi, a utenti loggati e non autorizzati di vedere e consultare i bitstream non validati.
    La visibilità dei file a utenti autenticati DIVERSI da responsabile del dato/coautori/admin e superuser di dipartimento varia a seconda delle configurazioni della variabile "IR_VALIDATION_BITSTREAM_WORKFLOW_DEFAULT" che può determinare i seguenti scenari:
    -Scenario 1 ="IR_VALIDATION_BITSTREAM_WORKFLOW_DEFAULT=novalidate"
    A utenti diversi da quelli citati sopra il bitstream non sarà visibile fino a quando non verrà validato, indipendentemente dalle policy di accesso.
    Per i validatori delle pubblicazioni , la visibilità del file è garantita solo dopo la presa in carico dell'item per la validazione.
    -Scenario 2 "IR_VALIDATION_BITSTREAM_WORKFLOW_DEFAULT=validate"
    A utenti diversi da quelli citati sopra i fulltext saranno visibili senza validazione (seguono le regole di visibilità della pubblicazione).

IR - Assessment - Metadati

  • [IRIS-40965] - Il sistema segnalava come diverso il metadato 'issued date' se presente nella pubblicazione in IRIS anche il mese.

IR - Autoriconoscimento

  • [IRIS-40951] - Nel popup "valida riconoscimenti" sono stati distinti gli eventi di richiesta riconoscimento (quello manuale e quello automatico eseguito dal sistema in determinate situazioni), così come accade nei log dello storico eventi.

IR - Import

  • [IRIS-41029] - Adesso anche importando per WOS ID viene compilato il campo article number (dc.relation.article), il dato viene recuperato da Scopus.

IR - Notifiche

  • [IRIS-41092] - Risolto problema che si verificava in fase di richiesta bitstream quando venivano inseriti campi testuali troppo lunghi: ora il sistema accetta testi fino a 4000 caratteri per il campo richiesta.

RM - Attrezzature

  • [IRIS-39677] - Sono stati risolti i problemi che non consentivano la corretta sincronizzazione dei beni di inventario.
  • No labels