Data di rilascio 15/06/2023

Nuove Funzionalità

ER - Reportistica base

  • [IRIS-38743] - Modificata la logica di calcolo della colonna 'Identificativi - ORCID push abilitato' presente nel report "R.0.1 - Elenco del personale".
    Considerando che gli utenti possono attivare in modo indipendente una o più delle sincronizzazioni (pubblicazioni, cv, affiliazioni) con l'unico vincolo che abbiano accettato la privacy, il valore in reportistica sarà:
    -SI=push attivo, se la data di accettazione è valorizzata e almeno una delle tre opzioni di invio è attiva ( Id ORCID - sinc. pubblicazioni (sì/no), Id ORCID - sinc. anagrafica (sì/no), Id ORCID - sinc. dati di carriera (sì/no) )
    -NO=push non attivo, se la data di accettazione NON è valorizzata o nessuna delle tre opzioni di invio è attiva
    In ODS il valore della colonna ORCID_PUSH_ENABLED sarà 1:
    se (ORCID_SYNC_PUBLICATIONS=1 or ORCID_SYNC_PERSON_REGISTRY=1 or ORCID_SYNC_EXPERIENCE=1) and ORCID_PRIVACY_APPROVAL NON VUOTO.

IR - Allegati

  • [IRIS-38533] - Come richiesto dal FocusGroup, in fase di submission le informazioni sulle licenze Creative Commons saranno integrate in automatico dal servizio UNPAYWALL. Al momento i dati vengono solamente catturati dal servizio, ma verranno visualizzati dentro l'applicativo in versioni successive a questa. All'interno delle prossime release notes troverete quando tali visualizzazioni verranno abilitate.

IR - Desktop

  • [IRIS-38617] - Modificata la modalità di recupero dei permessi di superutente e workflow in modo da rendere più veloce la procedura: nella pagina di modifica delle collections, dopo aver indicato le nuove risorse nelle sezioni "Workflow" e "impostazioni di amministrazione" e salvato, per attivare i permessi è necessario eseguire l'aggiornamento della cache cliccando su "aggiorna collection" (posizionato in alto nella pagina).
    Inoltre, nella pagina di dettaglio di una pubblicazione in validazione sono state apportate le seguenti modifiche:
    - presente link "pool utenti" che apre il dettaglio in cui sono indicati i team/profili abilitati alla gestione del workflow (link visibile solo ad admin in visione completa), che sostituisce l'elenco pool utenti;
    - presente link "super user" che apre il dettaglio in cui sono indicati i team/utenti (link visibile solo ad admin in visione completa), presente solo per le collection nelle quali è stata definita la risorsa).

IR - Submission

  • [IRIS-38712] - È possibile creare una correlazione tra l'elenco delle licenze visualizzato nella pagina di caricamento file con l'elenco delle tipologie di accesso. Per la configurazione occorre fare richiesta al team HD di Iris.

RM - Generic

  • [IRIS-38189] - Nei Gruppi di ricerca, Laboratori, Attrezzature sono stati inseriti dei box informativi nei tab in cui è possibile creare dei collegamenti, ovvero:
    -per i Gruppi di ricerca nel Tab "Attività" e "Risorse"
    -per i Laboratori nel Tab "Altre informazioni"
    -per le Attrezzature nel Tab "Collegamenti"

Anomalie risolte

AP - Progetti

  • [IRIS-38689] - È stato corretto un bug nei campi multilingua delle entità con flusso di AP/RM: la sezione non si presentava aperta quando il campo era definito obbligatorio.

ER - Reportistica base

  • [IRIS-38668] - In Reportistica e Analisi sono state rimosse le colonne relative all'"ultimo invio corretto" per LoginMiur poiché obsolete:
    -loginmiur: Codice (ultimo invio corretto)
    -loginmiur: Data (ultimo invio corretto)
    -loginmiur: Messaggio (ultimo invio corretto)
    -loginmiur: Stato (ultimo invio corretto)
    A fine anno circa verranno rimosse anche le colonne dallo schema ODS.
  • [IRIS-38539] - Nel report "P.0.1 Elenco delle pubblicazioni" è stato risolto un problema sulla mancata valorizzazione del campo 'loginmiur: Codice di importazione da sito docente'.

IR - Tesi Dottorato

  • [IRIS-38791] - Risolto problema sulla mancata segnalazione di una autore scelto non valido.

RM - Autorizzazioni

  • [IRIS-38451] - Risolto un malfunzionamento riguardante la rimozione automatica di utenti dai team (se prevista).

Workflow

  • [IRIS-38756] - Nel caso in cui una afferenza non abbia definito una priority ora viene considerata con priorità minima, mentre finora veniva scartata.
  • No labels