Nuove Funzionalità

INSTITUTIONAL REPOSITORY

Gestione delle Operazioni Massive
  • [IRIS-16450] - È stato messo a punto un tool che consente il cambio massivo del responsabile scheda di pubblicazioni. Il tool è disponibile agli amministratori dell'Archivio che operano in visione completa. Ulteriori dettagli sono presenti nella guida Tool Cambio Responsabile.
Processo di inserimento delle pubblicazioni
  • [IRIS-18563] - È stata introdotta la possibilità di includere il metadato dc.auhtority.sdg in submission. Questo metadato consente di aggiungere dizionari a scelta multipla presi da RM per SDG, ERC. L'aggiunta di questo metadato va valutata con il team dell'Help Desk di IRIS facendo una richiesta attraverso il sistema di ticketing Jira. L'utilizzo di questo metadato può essere richiesto esclusivamente dagli Atenei che hanno sottoscritto il modulo RM.

Migliorie

ACTIVITIES & PROJECTS

Gestione dei progetti
  • [IRIS-18300] - [UNIMIB] - Nello stato "Controllo Fiscale" dei Contratti è stato inserita una nuova transizione di stato che dà la possibilità di passare allo stato "Sospeso" e viceversa.

Trasversale ai moduli

Altre funzioni
  • [IRIS-18790] - All'interno dei dizionari è stata introdotta una nuova gestione ibrida. In particolare:
    - saranno presenti delle voci decise a monte che non saranno modificabili (né descrizione né codice)
    - sarà possibile aggiungere nuove voci personalizzate che saranno modificabili (sia descrizione che codice)
    - sarà possibile modificare l'ordine delle voci.

INSTITUTIONAL REPOSITORY

Gestione della deduplicazione
  • [IRIS-18869] - All'interno del tool di deduplicazione nel file di export dei gruppi di prodotti è stato inserita una colonna che indica il responsabile del dato di ciascun prodotto.
Processo di inserimento delle pubblicazioni
  • [IRIS-16211] - In fase di submission, nella form di import di pubblicazioni da file sono stati eliminati i seguenti formati:
    - pubmedXML
    - crossRefXML
    - arXivXML
    - ciniiXML.

RESOURCE MANAGEMENT

Gestione della terza missione
  • [IRIS-18521] - A seguito di una analisi fatta dal Focus Group, è emersa la seguente problematica.

    Il flusso attuale prevede che l'operazione di validazione/approvazione della scheda sia resa disponibile al dipartimento che è coinvolto nell'iniziativa con il ruolo di COORDINATORE/RESPONSABILE. Pertanto in assenza di un dipartimento di Ateneo che sia coinvolto con tale ruolo, le schede non possono essere approvate.

    Per superare questo "limite" si è reso necessario assegnare al dipartimento "partecipante" le funzioni (tra cui quella di "approvazione") che di norma competono al dipartimento coordinatore/responsabile.

     
    È stata quindi introdotta una nuova logica per la gestione dei permessi che consente anche ai Partecipanti ed ai Dipartimenti di afferenza di modificare e/o validare un Public Engagement nel caso in cui non sia presente un ruolo di maggiore rilievo. In particolare, i permessi verranno scalati dal Coordinatore, al Partecipante, al Dipartimento di afferenza. Se venisse inserito un dipartimento con un ruolo maggiore (o ne venisse aggiornato uno) si andranno a perdere i permessi di modifica e validazione.  Nel caso in cui un Utente che opera in visione dipartimentale tentasse di effettuare questo tipo di modifica, non avendo più i permessi per modificare il Public Engagement, verrà allora reindirizzato alla pagina di ricerca.

Anomalie risolte

INSTITUTIONAL REPOSITORY

Gestione dell'integrazione con il catalogo ANCE
  • [IRIS-18691] - All'interno del tool di gestione del catalogo ANCE è stato corretto un bug per cui alcune riviste erano marcate come "Non ancora presenti su ANCE" anche se in realtà erano già presenti in ANCE.
  • [IRIS-18909] - Sono stati corretti i permessi di invocazione dei servizi ANCE per permettere il corretto aggancio dei journal ai prodotti.
Funzioni di export
  • [IRIS-16431] - All'interno del Desktop prodotti nel file di export dei prodotti è stato inserita una colonna che riporta la citazione (metadato dc.identifier.citation) di ciascun prodotto.
Altre categorie
  • [IRIS-18088] - In fase di import di pubblicazioni da LoginMIUR, al set di metadati importati è stato aggiunto il metadato dc.description.allpeopleoriginal che permette di visualizzare la formattazione originale della stringa autori. In questo modo è possibile visualizzare anche gli autori del prodotto non riconosciuti.
  • No labels