Nuove Funzionalità

U-WEB Valutazione Prestazioni - Generico

  • [HRSUITE-6038] - È stato semplificato il processo di salvataggio dei dati (pesature o valutazioni) nelle maschere di UWEB per il valutatore e per il valutato. È stata eliminata la domanda di conferma in quanto superflua, e il messaggio di avvenuto salvataggio ora è a scomparsa.
  • [HRSUITE-6145] - È stata modificata la funzione “Analisi delle competenze” in Valutazione Finale, in modo che restituisca anche le sezioni con tutti i risultati inseriti e salvati ma non ancora "completate", al fine di consentire al valutatore di apportare ancora modifiche dopo aver avuto una panoramica complessiva delle valutazioni inserite.

Valutazione Prestazioni - CONFIGURAZIONE SMVP

  • [HRSUITE-3703] - È stata sensibilmente migliorata la funzione di duplicazione evento, che ora comprende la copia di contributi, fasi, tipi obiettivi, criteri di valutazione, definizione delle categorie. È stata inoltre prevista la possibilità di creare il nuovo evento su un anno successivo.
    Inoltre è stata introdotta la possibilità di esportare la configurazione di un evento su file e poi reimportarla su un diverso ambiente (es. da preprod a prod).
    Infine, è ora possibile cancellare definitivamente eventi anche pieni di dati.

Valutazione Prestazioni - VALUTAZIONE FINALE

  • [HRSUITE-6624] - Sono state effettuate migliorie ai criteri di valutazione su competenze. Ora è possibile definire, oltre al classico criterio di valutazione per livello agito, un criterio che lavora sullo scostamento tra livello atteso e livello agito.
    In questo modo è possibile configurare un contributo competenze come richiesto da UNIVR e già precedentemente implementato all'interno di UGOV VP.

Anomalie risolte

U-WEB Valutazione Prestazioni - Generico

  • [HRSUITE-6999] - Revisionato il funzionamento delle restrizioni "verifica data minima" e "verifica data massima" su schede e sezioni.
    Nel dettaglio, è stato corretto il funzionamento del filtro "verifica data minima", che non veniva applicato. Inoltre, per gli amministratori ora le due restrizioni sono correttamente ignorate.
  • [HRSUITE-7328] - Revisionata la gestione di errori di comunicazione con Sprint nel caso di errata configurazione o indisponibilità di Sprint.

U-WEB Valutazione Prestazioni - Valutazione Finale

  • [HRSUITE-7275] - È ora possibile visualizzare il risultato totale di sezione anche nel caso di capacità di valutazione. Questo aspetto è particolarmente utile nel caso si utilizzi un fattore di conversione del risultato totale.
  • [HRSUITE-7290] - Corretta un'anomalia tecnica che in alcune casistiche poteva causare problemi nel salvataggio e nel recupero dei risultati di scheda performance.
  • [HRSUITE-7342] - È stata nascosta la funzione "Imposta valutazione da misura" nel caso di parametro "Valuta su campo misura" attivo, in quanto inutile.
  • [HRSUITE-7424] - È stata nascosta la funzione "Imposta valutazione da misura" nel caso di integrazione con Sprint non attiva, in quanto inutile.
  • [HRSUITE-7458] - È stato risolto un problema che impediva il completamento della valutazione di una sezione competenze nel caso in cui la sezione fosse in modalità questionari.

Valutazione Prestazioni - CONFIGURAZIONE SMVP

  • [HRSUITE-7326] - Nelle categorie di personale, relativamente ai contributi di tipo obiettivo organizzativo è stato rimosso il parametro sulla scala di valutazione in quanto non applicabile. Nel caso di obiettivi organizzativi, la scala va impostata a livello di contributo.
    Contestualmente è stata disabilitata l'icona della matita in quanto non erano presenti altri parametri su obiettivi organizzativi per categoria.
  • [HRSUITE-7336] - Migliorato il messaggio di errore in fase di modifica delle date di validità di scheda performance nel caso in cui si verifichi una sovrapposizione del periodo con una scheda già presente.

Valutazione Prestazioni - DEFINIZIONE PERFORMANCE

  • [HRSUITE-7327] - Nella maschera di aggiunta di una struttura, ora il sistema non mostra più le unità organizzative valide ma non in gerarchia.
    Per poter usufruire di questa correzione è necessario avere U-GOV aggiornato alla versione 21.50.00.00 del modulo SC.

Valutazione Prestazioni - GENERICO

  • [HRSUITE-6836] - Nella stampa pdf di sezione competenze, è stato corretto un problema grafico che causava la generazione della tabella con una riga a metà tra una pagina e l'altra.
  • [HRSUITE-7199] - Nelle maschere che espongono dati da SGE, è stata corretta un'anomalia sulle date che causava negli eventi da CMI la visualizzazione della data fine con un giorno in anticipo.
  • [HRSUITE-7291] - Sono state applicate alcune migliorie all'esposizione della scala di valutazione. Ora, se disponibile, viene riportata la legenda al posto della descrizione. Su U-WEB inoltre l'interfaccia è stata semplificata: la tabella con il dettaglio della scala di valutazione viene visualizzata solo cliccando sull'apposito pulsante.
  • [HRSUITE-7359] - Risolta un'anomalia nell'impostazione degli attributi incluso/escluso nella scala di valutazione.
  • [HRSUITE-7380] - Corretta un'anomalia che in alcune casistiche impediva la visualizzazione del valutatore di sezione organizzativa nella stampa pdf.
  • [HRSUITE-7388] - Corretta un'anomalia che causava una inaspettata transizione di stato da Consolidata a In Definizione nel caso si variassero le date di validità della scheda performance.

Valutazione Prestazioni - VALUTAZIONE FINALE

  • [HRSUITE-7309] - Nelle maschere di dettaglio su Persone e Sezioni Ind., è stata migliorata l'interfaccia: i vecchi pulsanti "Calcola" sono stati sostituiti dai più corretti "Completa valutazione".
  • [HRSUITE-7312] - Aggiunta la possibilità di cambio di stato nel caso in cui la scheda sia in stato Approvata o Richiesta conciliazione e si voglia forzare il ritorno allo stato Valutata.
  • No labels